Giulio
Vice Amministratore
Lazio
12774 Messaggi |
Lasciato il - 02 Jul 2011 : 17:55:01
|
A seguito di alcune segnalazioni (da parte del responsabile raduno) sullo svoglimento di alcuni raduni, a nome dello Staff Raduni e MED desidero aprire questo topic per chiarire alcuni aspetti che concernono la filosofia e l'attuazione dei raduni online.
Come da regolamento ( http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/schoolgest/index.asp ) esistono 3 tipi di raduni che, per semplicità ed economicità del discorso, riporto qui sotto:
quote: A) prove pratiche per il corso base: destinati soprattutto agli allievi, per sperimentare sul campo le nozioni imparate durante il corso. A questi raduni comunque potranno partecipare tutti i piloti Mediterranea. B) raduni su zone poco affollate e con traffico ridotto destinati al divertimento di tutti i piloti Mediterranea. In passato abbiamo già svolto molti di questi raduni. C) raduni su zone molto affollate e con costante copertura di ATC, destinati ai piloti già esperti o che abbiamo comunque superato il corso base. Ovviamente non ci sarà nessun divieto di partecipazione , tuttavia di volta in volta metteremo in evidenza il grado di difficoltà del raduno stesso, e poi ognuno attraverso il suo buon senso deciderà di conseguenza.
La classificazione del livello di della difficoltà del raduno è lasciata al responsabile raduno che, alla pubblicazione di ogni evento, provverderà a comunicarla ai piloti.
Detto questo si vuole portare l'attenzione dei piloti su alcuni aspetti (che verranno quanto prima integrati nel suddetto regolamento):
quote:
- Nello spirito ludico e distensivo dell'iniziativa, i Raduni, di qualsiasi tipo, sono aperti a tutti.
- E' norma di buon comportamento coordinarsi con gli altri piloti del gruppo di volo durante ciascuno dei raduni. Per quanto detto, in assenza di copertura ATC è d'obbligo il coordinamento del gruppo via MED_CC o via Skype. La presente disposizione risulta valida anche qualora il pilota inizi il raduno in ritardo rispetto agli altri colleghi.
- Il responsabile del singolo raduno è tenuto a far rispettare le regole sopra riportare.
- Il responsabile raduno è tenuto a supervisionare lo svolgimento del singolo raduno affinchè possa svolgersi amichevolmente e senza arrecare disagio a utenti o piloti terzi connessi al momento del raduno.
- Nel caso in cui il responsabile raduno noti che uno o più piloti non siano in grado di portare avanti raduni di una determinata categoria, questo, è obbligato, al suo termine, a invitare il pilota a partecipare ad altri tipi di raduno e a rinforzare le proprie conoscenze (ove questi abbia delle lacune gravi) attraverso la scuola di volo MED. Contestualmente, il Responsabile, invierà una mail all'Hub Capt. di riferimento affinchè possa dare i consigli necessari al pilota.
- Qualora il pilota ingnori le raccomandazioni e reiteri il comportamento, portando a termine un raduno che non è in grado di affrontare senza arrecar disagio a terzi, il responsabile raduno invierà una nuova mail all'Hub Capt in cui chiederà esplicitamente la non validazione di qualsiasi raduno fintantochè il pilota non avrà superato le proprie lacune a seguito di un training autonomo o attraverso la scuola di volo MED.
Ottimi voli a tutti! Lo Staff Raduni e Med |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
|