Autore |
Discussione |
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 15 Feb 2012 : 11:46:48
|
Mi spiace ragazzi... purtroppo stasera tornerò a casa tardi per un impegno dell'ultima ora; al limite ci si sente più tardi su skype |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Feb 2012 : 18:32:00
|
Gianlu ho bisogno di parlarti.......magari fa' un salto su skype, ma cerca di esserci.
|
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 15 Feb 2012 : 19:37:45
|
quote: Originally posted by PATHFINDER
Gianlu ho bisogno di parlarti.......magari fa' un salto su skype, ma cerca di esserci.
tranquillo peppe... penso di farmi un voletto a prescindere pertanto vi chiamo come mi collego su skype!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
alexsandro
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 00:43:38
|
Alcune foto LICR - LIPZ - LSZH
]
|
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 09:16:57
|
Buongiorno a tutti, una serata come quella appena trascorsa ce la ricorderemo per parecchio tempo, 10 piloti in volo e 2 controllori, tra mille peripezie si sono destreggiati in questo raduno con tappa intermedia su Venezia. Ma veniamo al dunque. Per prima cosa stavo per suicidarmi, mentre i primi piloti mettevano i loro trasponder in mode charlie, io iniziavo a disinstallare il simulatore, poche sono state le parolacce che non ho pronunciato ma in meno di mezz'ora sono riuscito con un po' di fortuna a tornare online con quasi tutto funzionante. A Reggio Calabria, malgrado i piloti fossero difficili da gestire in partenza, l'ottimo Fabio Blancato ci ha messo tutti in riga, e io alle 21.38 avevo gia' staccato le ruote da terra, nel il gruppone si avvicina a Venezia dove 2 stelle Mis ci attende per il nostro transito. Un paio di holding, un missing (io ero su roma non ho sentito tutto, qualcuno puo' raccontare questi momenti su Venezia) e quasi tutti atterriamo sani e salvi, pronti per riprogrammare i ns. fmc destinazione Zurigo. E via per la seconda parte del raduno, verso la ridente e nevosa citta' svizzera. Procedeura VOR sulla 28, qui forse per la stanchezza si vedono le cose migliori, qualcuno si inventa un avvicinamento a stella marina.... da tutte le direzioni, verso tutte le piste e il botto viene evitato per un pelo, altri imparano a usare il tasto Y... solo per le foto, mi raccomando... Bella serata, impegnativa per il doppio volo, interessante per chi vuole imparare, entusiasmante per chi e' appena arrivato, anzi colgo l'occasione per ringraziare per la loro partecipazione Tommaso, Paolo e Nicola, spero di vedervi nei prossimi raduni, e ben tornato a Piercarlo Miglio... Mister FS98, spero di rivederti preso sui cieli MED.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
Modificato da - toni il 16 Feb 2012 09:21:10 |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 09:55:22
|
.........ho detto tutto...... |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
n/a
deleted
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 10:37:38
|
quote: Originally posted by martelinea
.........ho detto tutto......
Be che dire di più, bella serata, e belle foto, bravo Ale |
|
|
alexsandro
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 11:05:32
|
Bellissima serata! Dalle formattazioni di FS, ai piani di volo di Rocco (sempre preciso ) al bravo Fabio in torre, a tutti i piloti, all'ottimo Maurizio, ma, sopratutto al fantastico Beppe che mi ha fatto spaccare in due dalle risate in quel di Zurigo (già sai) Grande club Raduni! |
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 11:36:29
|
Si si, ottima serata peccato ho dovuto interrompere a metà per impegni di lavoro. Bravi a tutti i piloti nell'eseguire i vettoramenti senza creare ritardo o intralci ai sucessivi. Quindi arrivi e partenze ordinate. Un bentornato a Tony che è stato un piacere risentirlo in freq. Peccato per MED281 che non lo sentivo bene, ma per il resto ottima serata come sempre.
Chiedo scusa a MED1496 di aver dubitato delle sue capacità di pilota, ma ho chiesto solamente perchè mi preme dar ai piloti MED tutto l'aiuto possibile (gli altri si attacchino).
Per Tony la prox volta pretendo mi contatti direttamente dalla partenza, è stato troppo tardivo...
Cmq scherzi a parte come sempre il club si è dimostrato più che all'altezza e, grazie forse al maltempo che perversa sulla nostra penisola, con molti tfc.
Maurizio |
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 13:13:09
|
Originally posted by toni
....... Procedeura VOR sulla 28, qui forse per la stanchezza si vedono le cose migliori, qualcuno si inventa un avvicinamento a stella marina.... da tutte le direzioni, verso tutte le piste e il botto viene evitato per un pelo[/quote]
Ma quale stanchezza, ero lucidissimo e l'adrenalina era al massimo. Tra il vento di traverso e la neve sono arrivato sulla 28 tutto di traverso e ho riattaccato. Qui il mio impeccabile avvicinamento IFR si è trasformato in una roccambolesca serie di circuiti VFR su tutte le piste diasponibili tentando di evitare il peggio. alla fine, sprezzante del pericolo, mi sono esibito in un finale acrobatico con atterraggio incrociato con un povero malcapitato che, d'altra parte, senza tenere conto dei rischi, si è voluto infilare in un nostro raduno e atterrare anche lui a lugano......se l'è cercata Comunque volare a un pelo da terra, tra le montagne, in una bufera di neve e atterrare con vento a traverso sfidando la morte con un 737 non è da tutti....solo un pilota MED lo fa |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
Modificato da - GiorgioMed074 il 16 Feb 2012 13:15:22 |
|
|
alexsandro
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 14:03:00
|
quote: Originally posted by GiorgioMed074
...si è voluto infilare in un nostro raduno e atterrare anche lui a lugano......se l'è cercata
Porca miseria e pensare che credevo di essere a Zurigo!!! |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 14:09:47
|
aaaaahhhhhh!!!! Lugano!!! Adesso ho capito! Giorgio, se non sai la strada, la prossima volta chiedi...
Comunque e' vero, per fare certe cose, bisogna essere piloti MED, il resto non conta.
|
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 14:27:54
|
quote: Originally posted by toni
aaaaahhhhhh!!!! Lugano!!! Adesso ho capito! Giorgio, se non sai la strada, la prossima volta chiedi...
Comunque e' vero, per fare certe cose, bisogna essere piloti MED, il resto non conta.
zurigooo.....vedi sono rimasto talmente scosso che non ricordo nemmeno dov'ero |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
Lupetto
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 14:43:56
|
Bellissima serata in torre a LICR Reggio Calabria, ne faremo ancora di serate del genere!!
Ciao Fabio. |
|
|
|
n/a
deleted
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 16:43:39
|
mi sono esibito in un finale acrobatico con atterraggio incrociato con un povero malcapitato che, d'altra parte, senza tenere conto dei rischi, si è voluto infilare in un nostro raduno e atterrare anche lui a lugano......se l'è cercata [/quote] Quel povero malcapitato era MED1500 Arcangelo Noto. Ma eravamo a Zurigo ho in Giamaicaohhhhh fumate di meno |
|
|
MED1496
Assistente di volo
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 17:53:44
|
quote: Originally posted by Maurizio
Si si, ottima serata peccato ho dovuto interrompere a metà per impegni di lavoro. Bravi a tutti i piloti nell'eseguire i vettoramenti senza creare ritardo o intralci ai sucessivi. Quindi arrivi e partenze ordinate. Un bentornato a Tony che è stato un piacere risentirlo in freq. Peccato per MED281 che non lo sentivo bene, ma per il resto ottima serata come sempre.
Chiedo scusa a MED1496 di aver dubitato delle sue capacità di pilota, ma ho chiesto solamente perchè mi preme dar ai piloti MED tutto l'aiuto possibile (gli altri si attacchino).
Per Tony la prox volta pretendo mi contatti direttamente dalla partenza, è stato troppo tardivo...
Cmq scherzi a parte come sempre il club si è dimostrato più che all'altezza e, grazie forse al maltempo che perversa sulla nostra penisola, con molti tfc.
Maurizio
Maurizio non ti preoccupare anzi... fallo sempre... chiedimi sempre le cose... così se almeno dico una ca......ata mi correggi Comunque mi associo anch'io ai festeggiamenti per ieri!!! Gran bella serat e gran finale: IERI ALL'UNA DI NOTTE AD ATTERRARE NELLA NEVE SOLO I PILOTI MED LO FANNO!!! non fa niente se poi si scambia Zurigo per Lugano!!!!
Grandi!!! A presto |
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 21:21:40
|
Ragazzi, ieri sera mi sono divertito tantissimo!!! A parte i due crash all'inizio a Reggio e il crash finale a Venezia con tanto di perdita di dati sull'Autosave di Medacars e l'abbandono forzato del volo, è stata una bellissima esperienza che spero di poter rivivere col prossimo raduno. "Sperando che il buon FS9 non mi faccia ancora gli scherzi di ieri sera."
A proposito, mi era già capitato durante la tappa 1 del tour 15...nello scalo intermedio iniziando la riprogrammazione del FMC (737-6/8/9 PMDG), fs9 è andato in crash. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ho provato a fare qualche ricerca sul forum e su internet, ma al momento non ho trovato nessuna info utile.
Ciao a tutti e grazie ancora per la bellissima serata
Paolo
|
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2012 : 22:52:39
|
TAPPA 26 ORE 21.30 LOCALI MERCOLEDI 22 FEBBRAIO 2012 DA ZURIGO LSZH A BRINDISI LIBD
|
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Feb 2012 : 00:39:05
|
quote: Originally posted by toni
TAPPA 26 ORE 21.30 LOCALI MERCOLEDI 22 FEBBRAIO 2012 DA ZURIGO LSZH A BRINDISI LIBD
Ho contattato Fabio Anzalone; per il raduno al 99% ci garanrisce una FULL su LIBD |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Feb 2012 : 09:02:49
|
Many thanks! |
|
|