Autore |
Discussione |
isuva
Addetto Check-in
Italy
89 Messaggi |
Lasciato il - 02 May 2011 : 13:06:16
|
Per il mese di maggio mi è stato assegnato il volo MARR 4231. Tale volo è a doppia tratta e non essendo precisato se devo farne solo una o tutte e due chiedo delucidazioni in merito. Ringraziando per la cortese risposta, vi giungano i miei più cordiali saluti. MED336 |
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 13:10:12
|
Dal regolamento:
2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.
Buona giornata a tutti e buon volo! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
isuva
Addetto Check-in
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 13:13:38
|
Giustissimo ma, non mi è chiaro se devo farele tutte e due o solo una. |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 13:37:39
|
si devi fare tutte 2 le tratte.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
isuva
Addetto Check-in
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 13:50:08
|
Grazieeeeeeee..........sarà fatto!!!!!! |
|
|
MED1474
Matricola
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 14:14:11
|
Visto che avete già aperto una discussione sulle assegnazioni chiedo anche io.
Mi è stato assegnato il volo MAVT0021 che ho già fatto, devo rifarlo oppure... |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 14:57:51
|
devi rifarlo, oppure lo cambi comprandone un altro.
|
|
Modificato da - toni il 02 May 2011 15:23:23 |
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 02 May 2011 : 16:52:47
|
allora approfitto anche io: volo assegnato MARR9254 (LIPZ - EPWA). L'aereo da utilizzare è ER4.......posso volarlo con CRJ 700??? |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 17:02:12
|
in teoria no, se vai in hangar mediterranea c'e' la tabella delle equivalenze, al limite io faccio sempre cosi: apro e compilo medacars, non metto il codice volo e metto il codice aereo, provo ad attivare il volo, se per quella tratta e quell'aereo trova un codice volo va bene (nel tuo caso se trova proprio il tuo volo) altrimenti mette lui libero nel codice volo. Ad ogni modo medacars fa i controlli e da esso non scappi.
|
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 02 May 2011 : 18:12:09
|
quote: Originally posted by toni
in teoria no, se vai in hangar mediterranea c'e' la tabella delle equivalenze, al limite io faccio sempre cosi: apro e compilo medacars, non metto il codice volo e metto il codice aereo, provo ad attivare il volo, se per quella tratta e quell'aereo trova un codice volo va bene (nel tuo caso se trova proprio il tuo volo) altrimenti mette lui libero nel codice volo. Ad ogni modo medacars fa i controlli e da esso non scappi.
....mmm allora mi sa che mi compro un'altra assegnazione...schiavi delle macchine grazieee |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
MED1474
Matricola
Italy
Lasciato il - 02 May 2011 : 22:27:47
|
ok grazie,lo rifarò :)
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 09:39:48
|
Ciao a tutti, ho un problema per i validatori che vado a spiegare: ho effettuati i primi 4 voli liberi, poi il 5° lo effettuato da tt, pero mi sono dimenticato di cambiare l'assegnazione e acquistare quest'ultimo volo; quindi adesso mi trovo con 5 voli effettuti senza pero aver fatto un assegnato e di conseguenza nn potro fare comne da regolamento i 2 voli assegnati nei primi sei per poi poter andare avanti fino ai 14. Grazie mille e spero di essermi spiegato bene. ciaooooo P.S. Scusatemi per aver scritto qui sul forum questo mio problema, so che per queste problematiche va contattato l'HUB ma io purtroppo ho la connessione con il telefonino e nn riesco ad inviare email. |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 09:46:22
|
Grazie per il tempismo Giulio, il volo mi è stato validato quindi sono a 5 voli validati ma senza nessuna assegnazione fatta quindi se effettuo una assegnazione adesso vado a sei voli con una sola assegnazione eseguita e poi nn posso piu andare avanti. grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 10:02:04
|
Grazie mille Giulio, purtroppo è stata una dimenticanza dettata dalla fretta. Scusami per il disturbo dalle cose serie. Il 20% te lo puoi gia prendere hihihihihi ciaoooooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 17:17:09
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma è per una precisazione.
Da regolamento: "E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori otto voli liberi per un totale di quattordici voli liberi."
A mio parere, questo significa che posso fare 6 voli liberi, quindi le 2 assegnazioni e infine altri 8 voli liberi. Non influisce in alcun modo sui post precedenti, ma ne approfitto per chiedere visto che io avevo sempre interpretato in quel modo il regolamento. Grazie per l'attenzione. Un salutone a tutti e buon volo!!! |
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 19:16:53
|
Ciao, io do il mio modesto parere, poi magari risponderà qualcuno più "alto in grado". La frase dice: tu ogni mese puoi fare 6 voli; se hai fatto le due assegnazioni, inoltre, ne puoi fare altri otto.
Quindi tu sei libero di non fare le assegnazioni ed in questo caso puoi inviare solo 6 report al mese. Il settimo (anche se è assegnato) te lo "cannano". Se invece in quei 6 hai già fatto le due assegnazioni (le puoi fare anche al 5 e 6° volo del mese) ne puoi fare altri otto (per un totale di 14).
Infine, se nel mese ti sei "sparato" 14, non puoi inviare più report tranne che in occasione dei raduni... In questo caso (nel caso di raduni) si può andare oltre i 14. Ma attenzione: se i raduni li voli prima del 14° volo concorrono al conteggio dei 14 voli max; se solo voli come 15° volo del mese puoi farlo.
Sepro di essere stato chiaro. In caso contrario lascio spazio ai più esperti! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 21:20:15
|
Ciao Salvatore, sarei d'accordo con te se sul regolamento non si parlasse di 16 totali. Cioè 6 liberi + 2 assegnati + altri 8 liberi. Ai tuoi 14 totali ne mancano due all'appello. Attendiamo comunque lumi dai legislatori :) Ciao a tutti! |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2011 : 22:34:16
|