Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Atterraggi duri.............che tormento !!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED031
Rampista

Italy
145 Messaggi

Lasciato il  - 15 Mar 2011 :  14:44:59  Mostra profilo
Ciao a tutti gli amici,vi pongo una domanda facile,facile:Mi capita a volte,di eseguire un atterraggio senza multe e danni al carrello,mentre le restanti volte,(per fortuna virtuali)pago multe per migliaia di euro,convinto di essere giunto a destinazione in maniera corretta,mentre così non è. Mi sono domandato spesso,facendo un esame di coscienza,dove ho sbagliato se l'atterraggio l'ho eseguito con gli stessi parametri di sempre...........mi sfugge qualcosa !!Dove sta la magagna ???Nella velocità di atterragio ? Nel rateo di discesa (al limite dello STALLO)eppure l'ILS l'ho agganciato giusto........ho provato anche a Manina,sempre uguale.........ma vuoi vedere che ci sono dei parametri che non conosco ?? è come un tarlo che mi rovella il cervello:fatemi sapere qualcosa. Grazie per aver seguito lo sfogo,ma eruditemi!!Alla prossima,Raffaello,MED031

rocco
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 263

Lasciato il  - 15 Mar 2011 :  17:39:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco
Ciao
Che aereo ai usato? vediamo di darti una mano.



Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 15 Mar 2011 :  22:20:50  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale inserito da MED031

Nel rateo di discesa (al limite dello STALLO)


Lo stallo è la perdita della portanza che si verifica quando la velocità ( inicata dall'anemometro)scende al di sotto della minima di sostentameno indicata nel manuale dell'aereo. Solitamente si verifica in salita quando l'angolo dell'ala crea una forte resistenza.

La "magagna", secondo quanto riportato nella pagina di Medacar, è il rateo di discesa, lo strumento che lo indica è quello della velocità/verticale ( V/S a Dx dell'orizzonte).
Danni al carrello in caso di atterraggio brusco (oltre -500 ft/m). I danni saranno proporzionali alla durezza dell'atterraggio. Per atterraggi molto duri possono arrivare anche a cifre considerevoli.
Buoni atterraggi

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.09". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03