da due mesi circa ho cambiato il pc e ho dovuto installare nuovamente tutto il simulatore e robaccia affine. Il problema che ho riscontrato e sto tuttora avendo è il fastidioso effetto di sfocamento delle texture del terreno. Ho fatto di tutto: modificato l' fs9.cfg, ho applicato tutti i trucchetti che roger ha scritto sul forum, ho applicato altri suggerimenti di altri forum ecc ecc. Sembra però che le texture faccino fatica ad essere caricate dal disco rigido. Per ora FS2004 l'ho installato nel disco secondario (1TB) ma non è dedicato solo al simulatore (ci sono molte altre cose). Il disco primario è un SSD da 80GB che tengo per il sistema operativo e per giochi di ultimissima generazione.
me lo fa sempre....ho seguito al dettaglio il pdf che gira per internet (che mi ha passato Egidio) FS2004 al meglio...ma nulla è cambiato. Prima me lo faceva solo quando cambiavo visuale (da cabina a esterno) ma l'effetto rimaneva solo per un secondo (al massimo due) e poi si sistemava tutto e fino a che non ricambiavo visuale, il caricamento delle texture era perfetto.
il problema è stato risolto con l'aiuto di SuperEgidio:
Praticamente quello che si deve fare è avviare il simulatore, tornare sul desktop e aprire il task manager; si passa sul TAB "Processi" e si clicca con il tasto destro su FS9.exe. Sul menù a tendina che si apre cliccare su imposta affinità; selezionare "tutti i processori" e chiudere il task manager.