Autore |
Discussione |
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
2623 Messaggi |
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 26 Jan 2011 : 13:16:19
|
Peppeeeeee hai bisogno di un po di riposo vero?.................. |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 26 Jan 2011 : 17:12:26
|
Beh avete presente il veterinario? Quello che poi deve portare in salvo il vaso? Ebbene s'e' bevuto tanto di quell'amaro che ora non e' in grado di pilotare l'aereo. Ora tocca a noi dimostrare di avere le pelle per farlo. Altro che vaso....qui' se scassiamo gli aerei Roger in persona ci fara' la targa nuova!
Iniziamo col dire che se vi sembra difficile vi sbagliate, qui' o si atterra al primo tentativo o NO! Qui' o ci si ferma prima del muro a fine pista oppure NO! Ci si divide in due o tre squadre composte da 2 o 3 piloti (dipende se siamo dispari o pari) e mentre gli altri ruotano in circolo sopra (si fa' per dire) la pista, la squadra di turno atterra (forse).... va al parcheggio, scarica, carica e riparte.
Chi fa' il botto (o chi non atterra) puo' chiudere, perche' il volo sara' cannato! Chiamatela sfida, chiamatela avventura, chiamatela come voltete ma questa volta vogliamo solo i migliori!!!!!!! Quindi chi si schedula (io l'ho gia' fatto) fa' parte del top di MED chi lo completa fa parte del top del top di MED.
Ps. Una richiesta particolare. Vista la bellezza del raduno e la bellezza degli scenari proposti sarebbe graditissima la presenza di due persone che trovano sempre la scusa per disertare i raduni.
Roger e Giulio. Cercate di esserci, almeno per questa volta!
Ps del Ps
Breafing obbligatorio su med CC !!!!!!
Buon divertimento!
Nel frattempo acchiappatevi le carte di kathmandu
http://va-transaero.ru/files/charts/VNKT.pdf
Per chi volesse comprarlo e' caldamente consigliato il seguente scenario.
http://www.farmboyzimsflightsims.com/aerosoft_lukla.html |
|
Modificato da - PATHFINDER il 27 Jan 2011 14:11:32 |
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 802 |
Lasciato il - 27 Jan 2011 : 13:29:31
|
Bellissimo! Ci sono, schedulato!
Guardando gli scenari, mi sembra che il terzo file che ha suggerito Toni sia un update (è infatti una versione 2.1) e presuppone l'installazione della versione 2.0. Questa era una versione fatta per un'altra serie di mesh (di Martin Domig), precedenti a quelle postate qui (di Holger Sandmann) e il file nepal_fs9_v21.zip è proprio un adattamento della ver 2.0 per usare gli scenari degli aeroporti con nuove le mesh.
Il file della versione 2.0 non è più disponibile su AvSim per cui ecco il link per scaricarlo da Flightsim:
http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=85158
Avendo FS Global 2008, pensavo di installare solo le texture (file fs_him_02.zip) fotorealistiche e gli aeroporti (V2.0 più update). Può essere fattibile secondo voi?
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 27 Jan 2011 : 18:26:01
|
quote: Originally posted by PATHFINDER
Beh avete presente il veterinario? Quello che poi deve portare in salvo il vaso? Ebbene s'e' bevuto tanto di quell'amaro che ora non e' in grado di pilotare l'aereo. Ora tocca a noi dimostrare di avere le pelle per farlo. Altro che vaso....qui' se scassiamo gli aerei Roger in persona ci fara' la targa nuova!
Iniziamo col dire che se vi sembra difficile vi sbagliate, qui' o si atterra al primo tentativo o NO! Qui' o ci si ferma prima del muro a fine pista oppure NO! Ci si divide in due o tre squadre composte da 2 o 3 piloti (dipende se siamo dispari o pari) e mentre gli altri ruotano in circolo sopra (si fa' per dire) la pista, la squadra di turno atterra (forse).... va al parcheggio, scarica, carica e riparte.
Chi fa' il botto (o chi non atterra) puo' chiudere, perche' il volo sara' cannato! Chiamatela sfida, chiamatela avventura, chiamatela come voltete ma questa volta vogliamo solo i migliori!!!!!!! Quindi chi si schedula (io l'ho gia' fatto) fa' parte del top di MED chi lo completa fa parte del top del top di MED.
Ps. Una richiesta particolare. Vista la bellezza del raduno e la bellezza degli scenari proposti sarebbe graditissima la presenza di due persone che trovano sempre la scusa per disertare i raduni.
Roger e Giulio. Cercate di esserci, almeno per questa volta!
Ps del Ps
Breafing obbligatorio su med CC !!!!!!
Buon divertimento!
Nel frattempo acchiappatevi le carte di kathmandu
http://va-transaero.ru/files/charts/VNKT.pdf
Per chi volesse comprarlo e' caldamente consigliato il seguente scenario.
http://www.farmboyzimsflightsims.com/aerosoft_lukla.html
Tutto molto bello davvero, ci sara da divertirsi; pero ti consiglio poi un voletto a Lourdes, nn si sa mai potresti guarirePAZZO |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 27 Jan 2011 : 18:35:41
|
Sara' uno dei prossimi raduni stanne certo!!!!
|
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 28 Jan 2011 : 12:39:20
|
Piccolo aggiornamento...... a Tony e' successo un fatto stranissimo...... Appena parcheggiata la macchina ha scoperto che che attaccata allo pneumatico posteriore destro della sua vettura c'era un pezzo di carta appiccicato. istintivamente lo prende e sorpresa...... gardate cosa ha trovato....
Tony questo e' C.....ertamente un segno......
Grazie |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 28 Jan 2011 : 12:53:09
|
Non diteglielo a Peppe ma in realta' sto foglietto era attaccato alla schiena della sua giacca......
Facciamone buon uso, entro lunedi vedrete pubblicato anche il piano di volo!
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 30 Jan 2011 : 23:15:37
|
haooo ma sto piano de volo dovè
lunedi e quasi arrivato |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 31 Jan 2011 : 08:52:33
|
Senza la benedizione di papa Rocco CCCXII nun se po' pubblicare!!!!!!!
|
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 31 Jan 2011 : 10:34:40
|
Ego te absolvo et benedicam tibi |
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 687 |
Lasciato il - 31 Jan 2011 : 19:24:01
|
Ciao.... una curiosità da chiedere: la sigla STOL che vuol dire?...e quali aerei di default di Fs9 si possono utilizzare?..Grazie |
Rino Amoruso MED164
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 31 Jan 2011 : 19:46:46
|
ragazzi sto scrivendo dal netbook di mia moglie, qui ci vuole veramente una benedizione, per ora ho l'hd con il bootmgr kaput e se non riesco a riavviare con l'hd del sistema operativo non se ne fa nulla. Sto in prognosi riservata.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 01 Feb 2011 : 00:55:58
|
Rocco ha fatto il miracolo! con la sua benedizione, mi son giocato un hard disk ma era quello secondario con il vecchio vista32.
Ecco il piano di volo
LI DCT LDA STAY1 LDA DCT SMR
adesso verro' massacrato, appena riesco esamineremo insieme la rotta e poi in fase di briefing limeremo gli ultimi particolari. Mi raccomando su med_cc.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 01 Feb 2011 : 10:45:40
|
Ragazzi che succede? solo sei schedulati? FORZA!!!!!!!!
Che c'e' avetete paura?
Tappa provata ieri sera E' DA CARDIOPALMA!!!!!!!
Ve ne pentireste!
|
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 01 Feb 2011 : 11:52:04
|
Ripeto il piano: LI DCT LDA STAY1 LDA DCT SMR
Una volta decollati portarsi su LIMA ed eseguire holding finche' tutto il gruppo e' in volo, digersi verso l'ndb LDA freq. 236Khz seguendo la QDR 319° una volta superato l'NDB si segue la QDM per 007° per circa 26 Nm e con il VOR impostato su BDA 113.2 rad 83° e distanza 77 Nm ci troviamo sulla verticale di Lukla. Durante il volo a seconda del numero di partecipanti, divideremo in squadriglie di 2 o 3 piloti, con 1 caposquadriglia e 1 o 2 gregrari. Si atterra a e si riparte su Lukla una squadriglia per volta, una volta che si e' atterra si attende 1 minuto e si riparte. Rotta per il ritorno, QDR 187° sull'NDB LDA (236KHz) poi rotta verso VOR SMR 267° freq. 112.9 e da li comincia la STAR.
Potrei aver scritto delle panzane ma in questo momento non riesco a fare di meglio. Grazie come sempre a Peppe per le 2 mani che mi da sempre.
CONSIGLIONE!!!!!!! Allenatevi per quanto potete, aereo con motore potente e soprattutto S.T.O.L.!!!! E' un raduno che lascera' il segno sulla pelle dei partecipanti e se il meteo va come deve, ce ne ricorderemo per parecchio tempo.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
piero120379
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 657 |
Lasciato il - 01 Feb 2011 : 15:34:07
|
nn so se riuscirò a partecipare, visto i problemi di crash con ivap...
speriamo bene |
|
|
|
|
Discussione |
|