Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 problema fokker 100
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

avioman


Addetto biglietteria

26 Messaggi

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  13:49:44  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
ho problemi con l'istallazione del fokker-100 dell'hangar di compagnia in pratica ho scaricato il file.exe ho completato l'istallazione, ho inserito la dll.sound nei modules con relativa modifica del fs9.cfg il risultato è che il pannello è senza gauges pur avendo inserito nell'apposita cartella i file.gau.
in questo topic http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5210 si consiglia di lasciar stare il fokker-100 ma purtroppo ce l'ho come volo assegnato, mi aiutate?
non so se è importante ma il mio SO è WIN7-64 bit
grazie

Stefano MED345


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  14:18:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da avioman

Ciao a tutti,
ho problemi con l'istallazione del fokker-100 dell'hangar di compagnia in pratica ho scaricato il file.exe ho completato l'istallazione, ho inserito la dll.sound nei modules con relativa modifica del fs9.cfg il risultato è che il pannello è senza gauges pur avendo inserito nell'apposita cartella i file.gau.
in questo topic http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5210 si consiglia di lasciar stare il fokker-100 ma purtroppo ce l'ho come volo assegnato, mi aiutate?
non so se è importante ma il mio SO è WIN7-64 bit
grazie



Il file è autoinstallante, richiede solo di indicare la cartella principale di FS nella schermata iniziale. I gauges vengono automaticamente sistemati nella cartella PANEL dell'aereo, perciò se li hai trasferiti altrove potrebbe essere questo il motivo della mancata visualizzazione. Ovviamente stiamo parlando di FS9, non di FSX. Quella versione del Fokker 100 non è per FSX.
Facci sapere. Ciao
Giovanni


Vai ad inizio pagina

avioman
Addetto biglietteria



Messaggi: 26

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  14:23:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao giocomba, tutti i file .gau sono nella cartella gauges di fs9 e il percorso di istallazione del fokker-100 è C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9

Stefano MED345
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 412

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  14:34:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Avioman.......Guarda che giacomba stà parlando del SO WIN 7.....

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina

avioman
Addetto biglietteria



Messaggi: 26

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  15:15:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
a me sembra che giocomba specificasse che il fokker è per fs9 e non per fsx, comunque ho istallato l'aeromobile nella cartella di fs9 e il pannello non ha gauges

Stefano MED345
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  16:34:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by avioman

ciao giocomba, tutti i file .gau sono nella cartella gauges di fs9 e il percorso di istallazione del fokker-100 è C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9



I file .gau si trovano nella cartella GAUGES,non c'è dubbio. Ma l'.exe del fokker 100 è costruito in modo da sistemare i file .gau (quekki specifici del pannello del fokker 100) nella cartella PANEL dell'aereo e non nella cartella GAUGES del simulatore. Normalmente E' LA STESSA COSA, cioè anche sistemando i .gau specifci in GAUGES il pannello dovrebbe funzionare, ma può essere che con quest'aereo lo scambio non funzioni, perciò per favore prova a rifare un'installazione PULITA, cioè
1 - fai clic sull'.exe che sta dentro lo zip
2 - controlla nella finestra successiva se il path della cartella principale di fs9 è giusto, cioè se si trova davvero in
C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9
sennò correggi
3 - fai ancora clic e tutto si installerà al posto giusto
4 - lancia fs9
5 - seleziona il fokker 100 (uno dei due, ci sono due livree distinte Medit)
6 - vedi se il pannello ha gli strumenti
arifacci sape'


Vai ad inizio pagina

avioman
Addetto biglietteria



Messaggi: 26

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  17:00:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
niente da fare, ho rilanciato il file .exe con questo percorso C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9 quando vado a scegliere tipo di aeromobile non trovo il fokker

Stefano MED345
Vai ad inizio pagina

avioman
Addetto biglietteria



Messaggi: 26

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  17:24:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
problema risolto, avendo come SO win7 64 bit il percorso è
C: programmi(x86)/microsoftgame/fs9 e non c/programmi/microsoftgame/fs9
grazie lo stesso per l'impegno che avete dimostrato
ciao

Stefano MED345
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 07 Mar 2011 :  15:48:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
Riporto in evidenza il thread per segnalare un problema che non riesco a risolvere.
Scaricato e installato l'aereo in oggetto dall'hangar, andato tutto liscio.
Non riesco, però, a fargli intercettare le radiali.
Mi spiego meglio.
Inserisco le frequenze del vor (o localizer) nella plancia radio.
Setto il "course" sull'MCP, selettore su "VOR", ma quando clicco sul pulsante "NAV" (a fianco a "GPS") non succede nulla, nemmeno si illumina il pulsante.
Le frequenze sono corrette, perché vedo i puntatori muoversi e le distanze dme si leggono perfettamente, ma l'aereo non vuole saperne di seguire la radiale impostata.
Ovviamente l'autopilot è "ON".
Una nota: se carico un piano di volo creato col GPS e, spostando il selettore su "GPS", provo a farglielo seguire, cliccando sul pulsante "GPS" alla sinistra di "NAV", il led verde si illumina e segue la rotta senza problemi.
Non capisco dove stia sbagliando, per questo chiedo cortesemente a chi conosce l'aereo in questione di elencarmi i passi corretti da eseguire.
Posto anche l'immagine del pannello (qui è tutto nero perché ero a terra coi motori spenti, ma in volo ovviamente è tutto acceso in modo normale) per chi non ha flight simulator davanti e magari così è più chiara la mia spiegazione.



Grazie a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 07 Mar 2011 :  16:22:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me il problema dipende dal settaggio delle frequenze, che normalmente deve avvenire tramite FMS se funzionante, come illustrato a pag. 15 del tutorial minimo:
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/dw/da_fokker100-70_tutorial_minimo.zip

facci sapere, grazie.

Giovanni





Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 07 Mar 2011 :  17:01:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Alt, fermi tutti! :)
Io parlo del Fokker 100 dell'hangar, ovvero il Project Fokker, non quello della Digital Aviation.
Grazie comunque Giovanni per esserti subito interessato.
Per chiarire meglio, un altro screenshot:



Dove vedete la scritta "Autopilota", poco sopra c'è il pulsante "NAV" che non riesco a selezionare. Il cursore cambia forma, diventa quello della mano, ma il pulsante non si illumina di verde né l'aereo segue il course che gli ho indicato.
Il pulsante "GPS", invece, subito a fianco", se cliccato si illumina e segue correttamente una eventuale rotta impostata nel GPS.
Grazie di nuovo a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!

Modificato da - cerealkiller il 07 Mar 2011 17:23:38
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  11:26:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Alla fine ho risolto installando il pacchetto completo della project fokker versione 2.0 più l'upgrade 3.0.
Un po' più pesante, son quasi 400MB, di quello dell'hangar, ma non mi dà alcun problema.
Per la livrea basta aggiungerla, quello è poca cosa.
Saluti a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 799

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  11:49:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, conosco abbastanza bene l'aereo in questione, anche se non mi è mai capitato il tuo problema. Hai installato solo i file in hangar o anche gli aggiornamenti previsti qui: http://fokker.avsim.net/F70100.htm ?

Nel pomerigio se riesco da casa do un'occhiata e ti so dire.



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  12:01:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio,
senza nulla togliere al nostro fokker, ti consiglio di volare con quello della Digital Aviation vedrai che bella esperienza :)



Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 799

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  14:46:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by cerealkiller

Alla fine ho risolto installando il pacchetto completo della project fokker versione 2.0 più l'upgrade 3.0.
Un po' più pesante, son quasi 400MB, di quello dell'hangar, ma non mi dà alcun problema.
Per la livrea basta aggiungerla, quello è poca cosa.
Saluti a tutti e buon volo!



Ops non avevo visto il post, anch'io ho fatto così. Meglio.
PS. le luci se puoi attivale NON dall'overhead ma dal pannello principale, parte alta, aggiunta con l'upgrade. I comandi dell'overhead se non ricordo male davano qualche problemino. Inoltre le "Beacon" sono in realtà le "Logo" e le "Wing" in realtà le"Beacon".



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  16:06:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a entrambi per i consigli!
Non volo molto con questo aereo, uso quasi sempre il fido 737 PMDG, ma lo tengo buono che torna sempre utile.
Un salutone e grazie di nuovo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03