Autore |
Discussione |
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
2867 Messaggi |
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 11:15:16
|
Salve a tutti, sembra che tutte le sfortune informatiche capitino sempre a me..... Allora, ieri sera stavo utilizzando il mio PC con win7 normalmente, senza installare o scaricare niente. Questa mattini faccio per premere il pulsante d'avvio, e intanto vado a fare altreo. Dopo 5 minuti torno e... è ancora presente la schermata di avvio di windows (senza animazioni). Allora spengo il PC e stacco tutti i cavi per 10 min. Riavvio e la schermata di avvio di windows fa quello che deve fare, ma dopo di essa si presenta una scomoda schermata nera!!! Allora provo ad avviare in modalità provvisoria, la quale funziona. Riprovo ad avviare windows normalmente e... funziona! Stavo cominciando ad illudermi quando.... bum! Schermata blu! Dopo questo riprovo ad avviare windows... niente... neanche l'animazione nell'avvio di win7. Allora provo ancora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma quando carica i drivers si riavvia e mi chiede ancora in che modalità voglio caricare windows (all'infinito) !!!!!!! Perfavore aiutatemi sono disperato!!!!!
Grazie
Kletten |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 13:59:42
|
molto probabilmente il problema non è di tipo software ma hardware e di conseguenza non semplice da risolvere.
In primis potresti provare a sostituire l' hard-disk e poi dicci se hai risolto. |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
PallaDiFuoco
Tecnico di terra
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 14:40:26
|
escludo scheda video,
possibile problema alla scheda madre in particolare con il caldo, ho dovuto buttare una scheda madre per questo stesso problema una volta, riavvio in un momento random o continui riavii e alla fine ho scoperto che con il caldo del condensatori erano letteralmente esplosi XD
ram non si avvierebbe affatto, ma un malfunzionamento non è da escludere
rottura della ventola di raffreddamento del processore con autoriavvio di salvataggio per non bruciare quest'ultimo, vedi se gira ;)
e con tutte le ventole che ci sono nei pc nuovi controllare tutte, quelle della scheda madre, degli HD, della scheda video, del processore ovviamente, del trasformatore, del case, ecc...
in particolare se dopo un po si accende, ma se tenti il riavvio subito dopo non va, e un evidenza del problema del surriscaldamento di qualcosa ;)
buona fortuna facci sapere |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 15:44:57
|
Grazie a tutti. Allora, le ventole girano bene e... ora si è avviato giustamente!!! Però è strano perchè quando faccio per avviare chrome mi avverte che non è in grado di trovare i preferiti ecc. In mozilla invece è come se fosse nuovo. Ah, poi windows mi dice che è stato ripristinato dopo uno spegnimento brusco. ???
Kletten |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 19:16:35
|
Come prima cosa fai un bel memtest. |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Lasciato il - 27 Jul 2010 : 19:41:10
|
Rieccoci... ora non funziona già più!!! Heeeeelp!!!!!!
Kletten
Edit1: ecco, ora ho scoperto che neanche il BIOS si avvia! Domani passo dal tecnico in città e vedo...... :(
Edit2: Finalmente la risposta! Il problema era la scheda madre, la quale si era fulminata in un temporale!!! (non ci avevo proprio pensato). Fortunatamente l'assicurazione mi pagherà un nuovo PC acer aspire M???? processori 2.96 GHz i3, RAM 8gb(!!!), Nvidia 310 (512 mb RAM) e Windows 7 Home Premium! Evviva i fulmini!!!!!
Kletten |
|
Modificato da - Kletten il 04 Aug 2010 23:16:01 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 04 Aug 2010 : 18:08:30
|
Ciao, complimenti per gli Edit almeno qualcuno che li usa. Metti anche un bel gruppo di continuità.
|
|
|
|
|
Discussione |
|