Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Active sky Evolution
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

MED084
Matricola

14 Messaggi

Lasciato il  - 10 Jul 2010 :  22:11:03  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
A tutti gli utilizzatori del programma in oggetto, sareste così gentili da postare le impostazioni o per meglio dire quali sono per voi le impostazioni migliori per goderlo a pieno con FS9? Grazie


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 10 Jul 2010 :  22:18:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
vai sul sito del produttore e ci sono le impostazioni consigliate.
Se non erro c'è anche un pdf ben fatto nelle cartelle del programma.



Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 11 Jul 2010 :  00:09:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho un dubbio relativo a Active Sky Graphics (ASG) in abbinamento con ASE.

Intanto l'abbinamento funziona bene: partendo da Briefing e importando il piano di volo, ASE sceglie lo snapshot tra quelli precedentemente generati grazie a ASG, poi si passa a GEPRO (manualmentente, mentre prima con ASv6 si poteva settare il passaggio automatico a GEPRO), e quindi si lancia FS. Tutto bene, il motore-meteo di ASE è davvero efficiente.

Ecco il dubbio: siccome ASG non esiste se non in combinazione con ASv6, per installarlo è necessario installare anche ASv6, che è il predecessore diretto di ASE. La cosa non è molto normale, è un po' come tenere installate due versioni consecutive del medesimo programma. E' vero anche che ASv6 non viene mai lanciato dall'utente che abbia installato anche ASE, cmq ribadisco che la cosa non mi sembra normale.

Mi chiedo: è necessario tenere installato ASv6 e ASG dopo la generazione degli snapshot tra cui sceglie ASE ? Se rimuovo ASv6 e ASG, gli snapshot sopravvivono ?

Per chi vola esclusivamente IFR, le texture del cielo sono quasi più importanti di quelle di GEPRO, e gli snapshot - mi pare di capire - determinano il tipo di cielo in base alle condi-meteo del volo che si sta per effettuare.

Chissà se mi sono capito !!!
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Giovanni



Modificato da - giocomba il 11 Jul 2010 00:10:17
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 11 Jul 2010 :  04:26:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giovanni,
io asv6 l'ho lasciato lo stesso installato, tanto tu non lo lanci e lui se nè stà buono li.



Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 11 Jul 2010 :  09:36:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

Io ho un dubbio relativo a Active Sky Graphics (ASG) in abbinamento con ASE.

Intanto l'abbinamento funziona bene: partendo da Briefing e importando il piano di volo, ASE sceglie lo snapshot tra quelli precedentemente generati grazie a ASG, poi si passa a GEPRO (manualmentente, mentre prima con ASv6 si poteva settare il passaggio automatico a GEPRO), e quindi si lancia FS. Tutto bene, il motore-meteo di ASE è davvero efficiente.

Ecco il dubbio: siccome ASG non esiste se non in combinazione con ASv6, per installarlo è necessario installare anche ASv6, che è il predecessore diretto di ASE. La cosa non è molto normale, è un po' come tenere installate due versioni consecutive del medesimo programma. E' vero anche che ASv6 non viene mai lanciato dall'utente che abbia installato anche ASE, cmq ribadisco che la cosa non mi sembra normale.

Mi chiedo: è necessario tenere installato ASv6 e ASG dopo la generazione degli snapshot tra cui sceglie ASE ? Se rimuovo ASv6 e ASG, gli snapshot sopravvivono ?

Per chi vola esclusivamente IFR, le texture del cielo sono quasi più importanti di quelle di GEPRO, e gli snapshot - mi pare di capire - determinano il tipo di cielo in base alle condi-meteo del volo che si sta per effettuare.

Chissà se mi sono capito !!!
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Giovanni




Io non ho capito cosa siano gli snapshot e tanto meno come si generano.
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 12 Jul 2010 :  01:27:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Gli snapshot sono cartelle di texture generate da ASG (oppure da altro programma dello stesso tipo) entro la cartella principale di fs9 e tutte contenute in una sub-cartella denominata appunto SNAPSHOTS.

Le cartelle di texture sono denominate AutoSnapshotX con una cifra al posto della X finale.
In base al piano di volo importato in ASE (pulsante BRIEFING > CHANGE FLIGHTPLAN) viene chiesto all'utente se intende caricare le texture di un determinato AutoSnapshotX (ovviamente dopo che questi AutoSnapshotX siano stati generati).

Non occorre tenere installato ASG per caricare questi AutoSnapshotX. Ho fatto una prova, ho disinstallato ASv6 che contiene al proprio interno ASG, e il caricamento degli snapshots è avvenuto regolarmente, del resto ho verificato che la cartella SNAPSHOTS resta al suo posto anche dopo la disinstallazione. Se però si intendono creare altre cartelle AutoSnapshotX, allora si richiede di nuovo la reinstallazione di ASv6 e ASG. Una quantità di 20-40 AutoSnapshotX è indicato come ottimale nel forum di ASE.

La generazione dei vari AutoSnapshotX avviene attraverso ASE (pulsante GRAPHICS > EXTENDED INTEGRATION).

Ciascuna cartella AutoSnapshotX contiene al proprio interno tre cartelle e un file snapshot.cfg.

Il file .cfg ha solo tre righe:

[Snapshot Config]
WxInf=Overcast
WxInfAutoSelect=True

quindi sarà proposto il caricamento di quel particolare AutoSnapshotX se il meteo in tempo reale relativo al volo che si sta iniziando corrisponde alle caratteristiche indicate nel cfg

Altri esempi:

[Snapshot Config]
WxInf=Stormy
WxInfAutoSelect=True

[Snapshot Config]
WxInf=Universal
WxInfAutoSelect=True

Le tre cartelle sono denominate EFFECTS, SCENERY e TEXTURE

La cartella TEXTURE contiene 229 file bmp per circa 26 mb di spazio e sono tutte texture relative a nuvole, sky, sun ecc.

La cartella SCENERY è così articolata:
SCENERY > WORLD > TEXTURE e contiene 74 file bmp per circa 25 mb, per lo più texture di acqua.
Di conseguenza ogni AutoSnapshotX occupa poco più di 50 mb di spazio su disco.

Le texture dell'AutoSnapshotX caricato vanno a sovrascrivere quelle di default o quelle dell'AutoSnapshotX caricato nella precedente sessione di volo.

Ciao
Giovanni


Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 12 Jul 2010 :  17:56:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

Gli snapshot sono cartelle di texture generate da ASG (oppure da altro programma dello stesso tipo) entro la cartella principale di fs9 e tutte contenute in una sub-cartella denominata appunto SNAPSHOTS.

Le cartelle di texture sono denominate AutoSnapshotX con una cifra al posto della X finale.
In base al piano di volo importato in ASE (pulsante BRIEFING > CHANGE FLIGHTPLAN) viene chiesto all'utente se intende caricare le texture di un determinato AutoSnapshotX (ovviamente dopo che questi AutoSnapshotX siano stati generati).

Non occorre tenere installato ASG per caricare questi AutoSnapshotX. Ho fatto una prova, ho disinstallato ASv6 che contiene al proprio interno ASG, e il caricamento degli snapshots è avvenuto regolarmente, del resto ho verificato che la cartella SNAPSHOTS resta al suo posto anche dopo la disinstallazione. Se però si intendono creare altre cartelle AutoSnapshotX, allora si richiede di nuovo la reinstallazione di ASv6 e ASG. Una quantità di 20-40 AutoSnapshotX è indicato come ottimale nel forum di ASE.

La generazione dei vari AutoSnapshotX avviene attraverso ASE (pulsante GRAPHICS > EXTENDED INTEGRATION).

Ciascuna cartella AutoSnapshotX contiene al proprio interno tre cartelle e un file snapshot.cfg.

Il file .cfg ha solo tre righe:

[Snapshot Config]
WxInf=Overcast
WxInfAutoSelect=True

quindi sarà proposto il caricamento di quel particolare AutoSnapshotX se il meteo in tempo reale relativo al volo che si sta iniziando corrisponde alle caratteristiche indicate nel cfg

Altri esempi:

[Snapshot Config]
WxInf=Stormy
WxInfAutoSelect=True

[Snapshot Config]
WxInf=Universal
WxInfAutoSelect=True

Le tre cartelle sono denominate EFFECTS, SCENERY e TEXTURE

La cartella TEXTURE contiene 229 file bmp per circa 26 mb di spazio e sono tutte texture relative a nuvole, sky, sun ecc.

La cartella SCENERY è così articolata:
SCENERY > WORLD > TEXTURE e contiene 74 file bmp per circa 25 mb, per lo più texture di acqua.
Di conseguenza ogni AutoSnapshotX occupa poco più di 50 mb di spazio su disco.

Le texture dell'AutoSnapshotX caricato vanno a sovrascrivere quelle di default o quelle dell'AutoSnapshotX caricato nella precedente sessione di volo.

Ciao
Giovanni



Ciao Giovanni,
grazie della dettagliata spiegazione, ma non mi vergogno di dire che ci ho capito poco. Questi benedetti snapshot a cosa mi servono? Io sul vecchio active sky avevo impostato in automatico le texture influenzate dal meteo ed ogni volta era lui a caricare le texture in base al meteo reale. Le domande adesso sono:
1 sono obbligato a creare questi snapshot?
2 se si quanti?
3 con quale programma?
4 in che modo?
5 in alternativa, se non le creo a cosa vado incontro?
6 è possibile avere una situazione come sul vecchio active sky con le texture influenzate dal meteo?

Perdona la serie di domande, ma la tua pazienza è proverbiale e quindi io ne sto approfittando.
Se la cosa ti disturbe ti chiedo scusa.
Grazie ancora comunque per la disponibilità.
Ciao Carlo
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 12 Jul 2010 :  18:59:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

Questi benedetti snapshot a cosa mi servono?



A variare le texture di cielo, nuvole, sole e acqua in base alle condi-meteo del volo che stai per eseguire

quote:

Io sul vecchio active sky avevo impostato in automatico le texture influenzate dal meteo ed ogni volta era lui a caricare le texture in base al meteo reale.



Esatto, col vecchio AS era tutto automatico nel senso che AS lanciava automaticamente ASGraphics che si occupava di gestire cielo-nuvole-sole-acqua. In seconda battuta si poteva agganciare all'automatismo anche il caricamento delle texture del terreno gestite da Ground Enviroment Pro (GEPRO). Infine si lanciava il simulatore.

quote:

Le domande adesso sono:
1 sono obbligato a creare questi snapshot?
2 se si quanti?
3 con quale programma?
4 in che modo?
5 in alternativa, se non le creo a cosa vado incontro?
6 è possibile avere una situazione come sul vecchio active sky con le texture influenzate dal meteo?



1 - no, nessun obbligo.

2 - 20-40 snapshots sono raccomandati dal forum, vuol dire uno spazio su disco di 1gb-2gb, calcolando circa 50 mb per ogni shapshot. Più se ne creano, più varia sarà la scelta quando ASE dovrà decidere quali texture del cielo caricare in base alle condi-meteo del volo che stai per iniziare. Però a quel che ho letto non serve andare oltre 40.

3 - Con ASE, a patto che PRIMA hai installato il programma ACTIVE SKY GRAPHICS, che si installa automaticamente con il vecchio AS. Senza il vecchio AS, quindi, non potrai generare snapshots. O meglio, lo si può fare anche con altri programmi che però non conosco, ma cmq ASE da solo non genera questi snapshots.

4 - pulsante GRAPHICS > EXTENDED INTEGRATION (stiamo parlando di ASE ovviamente).

5 - Andrai incontro alla unicità delle texture di cielo-sole-nuvole-acqua. Cioè quali che siano le condimeteo, cielo nuvole sole e mare faranno capo ad un unico set di texture, quelle di default del simulatore.

6 certo che è possibile, appunto come ti ho descritto ai punti 3 e 4. Cioè devi installare il vecchio AS, generare 20-40 snapshots (il programma è molto veloce in questo processo) e il gioco è fatto.

Se usi anche GEPRO, un'altra differenza è che il vecchio AS - opportunamente settato - lanciava in automatico il caricamento delle texture del terreno ottimali rispetto alle condimeteo (vuol dire che se le condimeteo sono di un certo tipo, il terreno dovrà avere una certa tonalità di colore, se sono di altro tipo, il terreno avrà altro colore, questo è appunto il ruolo di GEPRO, fornire diversi set di texture per il terreno, lo stesso ruolo che svolge ASGraphics per il cielo), invece ASE non lancia automaticamente il caricamento delle texture del terreno, c'è un pulsante che fa partire questa procedura manualmente (BRIEFING > INSTALL GEPRO TEXTURES).

Saluti.
G.


Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 650

Lasciato il  - 12 Jul 2010 :  19:51:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
io uso ASE con Flight Environment for FS2004

sinceramente devo dire che mi trovo bene

Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 12 Jul 2010 :  23:03:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Questi benedetti snapshot a cosa mi servono?



A variare le texture di cielo, nuvole, sole e acqua in base alle condi-meteo del volo che stai per eseguire

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Io sul vecchio active sky avevo impostato in automatico le texture influenzate dal meteo ed ogni volta era lui a caricare le texture in base al meteo reale.
[/quote]

Esatto, col vecchio AS era tutto automatico nel senso che AS lanciava automaticamente ASGraphics che si occupava di gestire cielo-nuvole-sole-acqua. In seconda battuta si poteva agganciare all'automatismo anche il caricamento delle texture del terreno gestite da Ground Enviroment Pro (GEPRO). Infine si lanciava il simulatore.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Le domande adesso sono:
1 sono obbligato a creare questi snapshot?
2 se si quanti?
3 con quale programma?
4 in che modo?
5 in alternativa, se non le creo a cosa vado incontro?
6 è possibile avere una situazione come sul vecchio active sky con le texture influenzate dal meteo?
[/quote]

1 - no, nessun obbligo.

2 - 20-40 snapshots sono raccomandati dal forum, vuol dire uno spazio su disco di 1gb-2gb, calcolando circa 50 mb per ogni shapshot. Più se ne creano, più varia sarà la scelta quando ASE dovrà decidere quali texture del cielo caricare in base alle condi-meteo del volo che stai per iniziare. Però a quel che ho letto non serve andare oltre 40.

3 - Con ASE, a patto che PRIMA hai installato il programma ACTIVE SKY GRAPHICS, che si installa automaticamente con il vecchio AS. Senza il vecchio AS, quindi, non potrai generare snapshots. O meglio, lo si può fare anche con altri programmi che però non conosco, ma cmq ASE da solo non genera questi snapshots.

4 - pulsante GRAPHICS > EXTENDED INTEGRATION (stiamo parlando di ASE ovviamente).

5 - Andrai incontro alla unicità delle texture di cielo-sole-nuvole-acqua. Cioè quali che siano le condimeteo, cielo nuvole sole e mare faranno capo ad un unico set di texture, quelle di default del simulatore.

6 certo che è possibile, appunto come ti ho descritto ai punti 3 e 4. Cioè devi installare il vecchio AS, generare 20-40 snapshots (il programma è molto veloce in questo processo) e il gioco è fatto.

Se usi anche GEPRO, un'altra differenza è che il vecchio AS - opportunamente settato - lanciava in automatico il caricamento delle texture del terreno ottimali rispetto alle condimeteo (vuol dire che se le condimeteo sono di un certo tipo, il terreno dovrà avere una certa tonalità di colore, se sono di altro tipo, il terreno avrà altro colore, questo è appunto il ruolo di GEPRO, fornire diversi set di texture per il terreno, lo stesso ruolo che svolge ASGraphics per il cielo), invece ASE non lancia automaticamente il caricamento delle texture del terreno, c'è un pulsante che fa partire questa procedura manualmente (BRIEFING > INSTALL GEPRO TEXTURES).

Saluti.
G.
[/quote]


Caro Giovanni,
grazie infinite! Appena avrò modo proverò a seguire i tuoi suggerimenti e non escludo la possibilità di ricorrere nuovamente al tuo aiuto. A questo punto ti chiedo un'altra cosa: utilizzando REX per FS9 non diventa inutile la formazione degli snapshot? REX nonb si occupa inoltre della formazione delle texture per cielo e nuvole oltre a quelle delle taxiway ed altro? Io fino a questo momento l'ho usato accoppiato a Active sky e GEPRO ed i risultati mi sembrano notevoli. Adesso vorrei usare anche ASE al posto di Active sky.
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 13 Jul 2010 :  13:19:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

Caro Giovanni,
grazie infinite! Appena avrò modo proverò a seguire i tuoi suggerimenti e non escludo la possibilità di ricorrere nuovamente al tuo aiuto. A questo punto ti chiedo un'altra cosa: utilizzando REX per FS9 non diventa inutile la formazione degli snapshot? REX nonb si occupa inoltre della formazione delle texture per cielo e nuvole oltre a quelle delle taxiway ed altro? Io fino a questo momento l'ho usato accoppiato a Active sky e GEPRO ed i risultati mi sembrano notevoli. Adesso vorrei usare anche ASE al posto di Active sky.



REX non l'ho mai usato.
ASE ha un interfaccia molto diversa dal precedente AS, bisogna farci un po' l'occhio, all'inizio disorienta un po'. Ciao


Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 13 Jul 2010 :  16:54:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Caro Giovanni,
grazie infinite! Appena avrò modo proverò a seguire i tuoi suggerimenti e non escludo la possibilità di ricorrere nuovamente al tuo aiuto. A questo punto ti chiedo un'altra cosa: utilizzando REX per FS9 non diventa inutile la formazione degli snapshot? REX nonb si occupa inoltre della formazione delle texture per cielo e nuvole oltre a quelle delle taxiway ed altro? Io fino a questo momento l'ho usato accoppiato a Active sky e GEPRO ed i risultati mi sembrano notevoli. Adesso vorrei usare anche ASE al posto di Active sky.



REX non l'ho mai usato.
ASE ha un interfaccia molto diversa dal precedente AS, bisogna farci un po' l'occhio, all'inizio disorienta un po'. Ciao

[/quote]

E' molto bello ASE e secondo me REX non è da meno.
Cambiando argomento, ti chiedo: come faccio a settare la COM2 del MADDOG2008PRO? Sai benissimo che settando la radio com 2 su 122,00 se ASE è attivo dovresti ricevere la lettura del metar. con il 737PMDG sono riuscito ad ottenerla mentre con il MADDOG2008/2010PRO non riesco. io imposto la com 2 su 122,00 ma non succede nulla. Ciao
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 13 Jul 2010 :  19:12:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
No, non sapevo del 122.00 in COM2 che dava il metar. Ora sto volando verso LOWS col wilco-320 e settando 122 non succede proprio nulla. ciao


Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 14 Jul 2010 :  00:33:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

No, non sapevo del 122.00 in COM2 che dava il metar. Ora sto volando verso LOWS col wilco-320 e settando 122 non succede proprio nulla. ciao



Per avere il metar letto dalla signorina devi aver caricato su ASE il piano di volo che stai eseguendo. Ieri ho fatto una prova con il 737PMDG e puntualmente la signorina mi ha letto il metar. Oggi ho provato con il maddog e sulla com2 non è successo nulla. Quando ho sintonizzato 122.00 sulla com1 mi ha letto il metar corrente. Quindi è evidente che c'è qualche problema con la com2 del maddog. Detto questo ti dico però che con le prove che ho fatto in questi due giorni non è che mi sia particolarmente piaciuto ASE. E' bello nelle sue possibilità ma la gestione del meteo mi sembra sia migliore quella di Activesky6. Ho notato che se ci sono condizioni di CAVOK lui comunque ti piazza delle nuvole e quando scarica i nuovi dati modifica le condizioni meteo su FS9 in maniera repentina. Mi sono trovato più volte in situazioni tipo: condizioni di cielo coperto passato in un secondo a completamente sgombro di nubi. Le cose sono 2 o non ho i settaggi adeguati (cosa possibilissima poichè ho lasciato quelli di default del programma) oppure il programma fa un poco schifo.
Ciao Carlo
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 15 Jul 2010 :  11:40:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
C'è una opzione CAVOK CLOUD GENERATION, se la porti a zero % non si ha formazioni di nubi in condizioni CAVOK. Di default è a 50 %.


Vai ad inizio pagina

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 15 Jul 2010 :  17:09:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
ciao amici io anche uso active sky evolution e me ce trovo davvero bene e bellissimo poi uso anche rex 2004 x fs2004 naturalmente con meteo ancora piu reale so 2 programmi bellissimi solo che il rex 2004 ci vogliono quasi 3 giga :)))









Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 15 Jul 2010 :  20:42:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

C'è una opzione CAVOK CLOUD GENERATION, se la porti a zero % non si ha formazioni di nubi in condizioni CAVOK. Di default è a 50 %.




Questa impostazione l'ho trovata e la cosa devo dire che è migliorata di molto. Ti chiedo: non è che fai un paio di screenshot della pagina delle opzioni con le tue impostazioni di nuvole, vento, visibilità ecc ecc?
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 15 Jul 2010 :  22:08:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io non ho toccato nulla per il momento, è tutto default, anche le nuvole di cavok le tengo a 50 %. ciao


Vai ad inizio pagina

MED084
Matricola

Messaggi: 14

Lasciato il  - 16 Jul 2010 :  01:49:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

Io non ho toccato nulla per il momento, è tutto default, anche le nuvole di cavok le tengo a 50 %. ciao



Le impostazioni di default a mio avviso sono eccessive poichè con quelle hai sempre delle nuvole in qualsiasi condizione meteo il che mi pare molto poco realistico. Inoltre i 10 livelli di nuvole, che imposta il programma di default, appesantiscono il tutto e sono garanzia di nuvole perenni. Io i livelli li ho impostati a 5 (identico valore che era impostato anche su Active sky 6) e lo slide del CAVOK l'ho portato a 0%. In questo modo il tutto mi risulta molto più realistico poichè, al massimo, in condizioni di CAVOK mi fa apparire qualche cirro anzichè dei cumuli perenni come appariva con lo slide al 50%.
Ciao Carlo
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 15 Jan 2011 :  17:02:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si potrebbe postare qualche screen delle impostazioni e settagi di ASE?
Grazie mille ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 650

Lasciato il  - 15 Jan 2011 :  17:37:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione




Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.06". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03