Autore |
Discussione |
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
1518 Messaggi |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 19:19:52
|
Avrei bisogno di un riscontro: chi ha installato il più recente service pack di detto prodotto, si ponga a LICA e veda se la frequenza 117.30 del vortac-dme di CDC (Caraffa) - dovrebbe essere settata in automatico entro il FMC (tasto PROG) - fa girare l'ago dello strumento del cockpit verso nord-ovest (direzione circa 320°) oppure verso sud-est come dovrebbe, con relativa indicazione di dme (circa 10 nm).
Se l'ago non si muove, digitate Y e a seguire f4 e alzatevi sulla verticale di LICA, fino a far muovere l'ago.
Senza service pack purtroppo non c'è indicazione di dme e l'ago va verso nord-ovest, cioè completamente "fuori-strada". Ho anche capito il perché ma mi sembra un bachetto molto grossolano e quindi spero che il service pack abbia risolto. Se il sp non ha risolto, dico come risolvere, in questo e negli eventuali altri casi. Grazie.
Giovanni |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 21:03:54
|
A me funziona :
P.s. Notasi pannello WIDE |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 21:36:42
|
quote:
A me funziona :
Service pack ? |
|
Modificato da - giocomba il 08 Feb 2010 21:37:11 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 21:38:31
|
quote: Originally posted by giocomba
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
A me funziona :
Service pack ? [/quote]
Service pack 2. Occhio il 2 ufficale non il 2.1 Beta. |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 21:41:48
|
quote:
Service pack 2. Occhio il 2 ufficale non il 2.1 Beta.
Ok, mi viene il sospetto che bachi così grossi siano introdotti di proposito nella prima release ! Questo era davvero clamoroso. Ciao e grazie. Giovanni
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 21:42:01
|
Nei precedenti post dicevo che le airac nuove richiedono obbligatoriamente Service pack2 , puo' dipendere anche da quello. Potrebbe non essere un baco. |
|
Modificato da - germano77 il 08 Feb 2010 21:42:28 |
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 08 Feb 2010 : 23:02:20
|
quote: Originally posted by germano77
Nei precedenti post dicevo che le airac nuove richiedono obbligatoriamente Service pack2 , puo' dipendere anche da quello. Potrebbe non essere un baco.
In effetti con le airac aggiornate il problema non si verifica. Mi ero dimenticato di aggiornarle dopo un reinstall totale del simulatore. Utilizzavo i file .txt del marzo 2008 (quelli della prima release del prodotto) che evidentemente mandavano in confusione lo strumento del cockpit, quindi all'epoca il baco era nella cattiva gestione di radioaiuti omonimi con stessa frequenza, rarissimi, ma appunto esiste un CDC 117.30 anche nello Utah ! Hanno risolto agendo sui txt delle airac, visto che io uso ancora la prima release e con le nuove airac il problema è superato.
Confermo quindi che le nuove airac sono utilizzabili anche senza installazione di alcun service pack.
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 12 Feb 2010 : 12:22:19
|
Ho fatto una chiacchieratina con i ragazzi della Digitala Aviation sia via forum che via private message. Loro precisano che senza service pack 2 non tutte le airac e procedure vengono interpretate correttamente. Inoltre per loro l'obbligare a passare al service pack 2 è di vitale importanza, vi lascio immaginare il perchè. Inoltre per chi a Windows 7 è obbligatorio installare il service pack 2.1.
|
|
|
|
|
Discussione |
|