Come da titolo, utilizzo come simulatore il buono ed affidabile FS9 ed Active Sky 6.5 come software per il meteo. Date le giornate tipicamente valdostane qui in pianura padana, ho avuto un senso di disagio quando, durante uno dei miei voli del MAW, sono stato in Bhutan e non ho trovato la neve. A 7.000 piedi mi sembrava DOVEROSO trovarne almeno un pò. Quindi mi sono chiesto: "Mio caro De Bernardis MED1307, ma da quando usi Active Sky, quando mai hai trovato la neve??" A parte in Alaska, dove credo le textures a certe latitudini siano solamente quelle invernali, non mi è mai capitato di trovare gli scenari aggiornati con la neve. Per esempio, se stamattina ci posizioniamo sul piazzale di Verona Villafranca LIPX, dovrebbe esserci uno scenario tipicamente invernale, dati i 30 cm di neve. Io sono in ufficio quindi non posso testare la cosa, ma dubito che sia così. Veniamo al dunque. Esiste qualche opzione del sovramenzionato ActiveSky che mi cambi le textures in base al meteo reale???
Ciao ragazzi. Approfitto di questo post (sperando di non sbagliare) per avere una conferma: Ho installato proprio adesso Active Sky; per avere il massimo del realismo, vanno bene le impostazioni di cui sotto?
Prima di iniziare il volo, basta solo avviarlo o devo fare qualche altra cosa?
Riprendo questo topic per mettervi al corrente di questa cosa. Ricordate la mia domanda?? Ovvero cercare una maniera per avere una corrispondenza tra le textures del suolo con il meteo effettivo. Capitava di volare in Trentino a dicembre e non vedere la neve...
Premetto che perchè la cosa funzioni bisogna essere in possesso di ActiveSky v6.5 o superiore e GE Pro versione 2.1 o superiore.
1- Lanciare ActiveSky v6.5 a simulatore spento. 2- "New route" -----> inserire l'ICAO dell'aeroporto di partenza e quello di arrivo, livello di volo, velocità stimata e aeroporto alternato. 3- Un bel clic su "Process" ed il programma farà una scansione meteo della rotta. 3/bis - Un bel refresh 4- Torniamo sulla schermata principale di AS, lo vedete quel tasto con scritto "GE Pro"?? 5- Un altro bel clic sul tasto "GE Pro" ed il programma ci chiederà se vogliamo installare le textures sul simulatore corrispondenti al meteo scaricato. Noi diremo "assolutamente si", quindi attendiamo che le textures vengano installate. 6- GE Pro ci chiederà se vogliamo far partire in automatico il simulatore e gli diremo di si. 7- Il gioco è fatto, ci troviamo sulla pagina crea volo di FS9 e da qui proseguiamo come sappiamo fare.
Vi assicuro che il risultato è semplicemente fantastico.
Si, Angelo, credo vada bene. L'importante è che ci sia il tasto GE Pro sull'interfaccia principale di ActiveSky. Nel caso non dovesse andare bene ti compare un messaggio di errore e l'invito a fare l'update. Io ho trovato la 2.1.1 e con quella funzia tutto. A disposizione comunque.
Si, Angelo, credo vada bene. L'importante è che ci sia il tasto GE Pro sull'interfaccia principale di ActiveSky. Nel caso non dovesse andare bene ti compare un messaggio di errore e l'invito a fare l'update. Io ho trovato la 2.1.1 e con quella funzia tutto. A disposizione comunque.
Socio te vojo ammazzà prova a fare un ripristino di sistema a ieri magari risolvi, provare non costa nulla in caso contrario disintalla gepro e ricomincia da capo. in questi momenti ti sono vicino