Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Land TouchDown rate
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Eddy


Comandante


Italy
1703 Messaggi

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  10:14:54  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Cari Colleghi...della serie "non è mai troppo tardi"...potete istruirmi sul giusto rate da seguire ? Nel caso qualcuno di Voi abbia già impostato tale dato per + aerei, potrei avere qualche consiglio in linea di massima da seguire o addirittura una lista?
Qui sotto un esempio di un tocco non perfetto con l'MD82.

----------------------------------------------------------------------------------
Matr: MED303
Flight IATA: TOUR0627
Aircraft FP: MD82 McDonnel Douglas MD82
Aircraft FS: LSH MD-82 Alitalia
Departing Airport: FYWH - Windhoek (Intl)
Destination Airport: FACT - Cape Town Intl
Alternate Airport: FAKM - Kimberley
Online: IVAO
Route: UTULO UN185 KEBAT UR987 WY
Flight Rules: IFR
Flight Level: FL350
07:22 Take Off - VR = 204 knots V2= 219 knots
07:22 wind: 261 deg at 7 knots heading: 62 deg
08:58 Land TouchDown rate: -135 ft/min Speed: 133 knots
08:58 wind: 316 deg at 9 knots heading: 167 deg
----------------------------------------------------------------------------------


Modificato da - Giulio il 06 Dec 2009 14:45:55

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  12:06:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, io direi tocco perfetto in quanto più sicuro: è meglio scaricare a terra l'energia velocemente soprattutto in presenza di vento in coda (come nel tuo caso) a discapito di un atterraggio molto confortevole

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  12:17:46  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Io riesco ad atterrare sotto i 70ft/min solo con gli Airbus... Con gli altri aerei sono sempre sui 130-150...
Comunque Eddy non preoccuparti che un atterraggio così va benone! U
Una volta (i primi tempi con medit) dovevo atterrare a LIRF, ero allineato ed ero ormai al di sotto delle minime... e il controllore off-line non mi dava né il permesso d'atterraggio né di GA... allora (non conoscevo ancora il GA) io ho spinto la cloche e sono atterrato con -1300 ft/min

Poooveri passeggeri!

Kletten

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2070

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  13:16:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo atterraggio Eddy
Kletten nn sapevo che volassi anche te con il simulatore



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  13:55:45  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Eh ormai mi dispiace di essere veramente poco presente, ma ormai con la scuola e con tutti gli impegni è davvero difficile trovare un po' di tempo!

Kletten

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  14:02:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un atterraggio si può considerare perfetto quando va dai -150 ai -230/240. Il tuo è un atterraggio perfetto Eddy.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12544

Lasciato il  - 06 Dec 2009 :  15:48:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Un atterraggio si può considerare perfetto quando va dai -150 ai -230/240.


Esatto, in realtà MDA da un bonus più alto se l'atterraggio scende sotto -100, ma solo perchè è più difficile e stiamo simulando. In genere un atterraggio a -100 o meno è sinonimo di una richiamata troppo lunga.
Quindi l'atterraggio ideale resta tra -250 e -150 ft/m


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03