Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Windows 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Roger

Amministratore

Italy
12602 Messaggi

Lasciato il  - 30 Nov 2009 :  20:36:34  Mostra profilo
Sta prendendo molto campo in questi ultimi giorni questo nuovo sistema operativo, sicuramente molto migliore rispetto a Vista.

Tuttavia stanno nascendo anche molti problemi riguardo al suo utilizzo soprattutto per quanto riguarda le versioni a 64 bit.

Uno fra tutti e che probabilmente non si risolverà sarà che i programmi che usavano i database access non sono in grado di funzionare su questo sistema operativo perchè il provider OLEDb di access gira a 32 bit quindi è incompatibile con i programmi a 64 bit e microsoft non sembra intenzionata a sviluppare un nuovo provider per access a 64 bit.

Anche nel nostro mondo probabilmente i problemi si riscontreranno con l'utilizzo e ci vorrà sicuramente del tempo prima che vengano tutti risolti.

Pertanto il mio consiglio è questo: non abbiate fretta ad aggiornare il sistema operativo. Non vi lasciate ammaliare da quello che si legge in giro.
Se dovete aggiornate l'hardware e quindi siete costretti a installare tutto allora la cosa può avere un senso, ma se il vostro sistema operativo funziona bene tenetevelo ancora per un bel po'!

NOTA Usate pure questo post per segnalare problemi ed eventualmente la soluzione se esiste.
Non usatelo per chiedere aiuto (per quello aprite un altro post)

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 30 Nov 2009 :  20:41:52  Mostra Profilo
Ho trovato solo problemi sulle VPN, per fortuna che rilasciano anche la macchina virtuale XP.
Per il simulatore non se nè parla proprio di lasciare XP.
Faccio il dual boot. :)

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 03 Dec 2009 :  06:29:33  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore
Segnalo un problema di compatibilità con MEDmap, non tanto con windows 7 ma con tutti i sistemi operativi a 64bit, il motivo è presto spiegato MEDmap utilizza il browser Internet Explorer e vito che le disgrazie non vengono mai da sole va ad utilizzare IE a 64bit, purtroppo per i browser a 64 bit al momento non è ancora disponibile flash player e pertanto non è possibile utilizzare Google Earth API per questo motivo quando andremo ad aprire MEDmap e gli diciamo di installare il plugin lui lo installa senza problemi ma non viene considerato e continuerà a dirci che non è installato anche se, con tutti gli altri browser funziona perfettamente...non ci resta che attendere l'uscita di flash player per IE 64bit sperando che il problema sia solo quello.

Vai ad inizio pagina

MED1144
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 20 Dec 2009 :  15:10:19  Mostra Profilo  Visita MED1144's Homepage
Io ho Win7 Professional a 64 bit ed in effetti é da un mese che sono fermo per continui problemi sia con FSX che con il vecchio FS9 che, pur installandosi bene non accetta piu i programmi come FsNav ed altri, compresi aeromobili payware che prima a 32 bit non avevano alcun problema. In sostanza sono stato costretto a disinstallare FS9 e con FSX vedremo che cosa si puo fare visti i continui problemi che sorgono ogni giorno...- Win7 di sicuro non lo cambio anche perché il PC lo uso molto per lavoro e mi é indispensabile un SO a 64 bit.
Mi sa che l'unica soluzione sia recuperare un altro PC con SO a 32bit ed usarlo solo per FS....vedremo?! Considerando che per l'amato FS non sembra ci sia più alcun futuro immediato.....UN FELICE NATALE ED AUGURI DI OGNI BENE PER IL 2010 a voi tutti!

MED1144

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 20 Dec 2009 :  15:25:03  Mostra Profilo
basta anche un disco (o una partizione) con XP e fare un dual boot

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Dec 2009 :  18:15:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore
Ciao, con fsx e windows 7 ultimate 64bit, funziona alla perfezione, molti meno crash rispetto a windows vista e otttimi frame, contentissimo della mia scelta

Vai ad inizio pagina

alexsandro
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 21 Dec 2009 :  23:00:49  Mostra Profilo
Io sto usando win7 64bit e fino ad ora con fs9 e software vari non ho riscontrato problemi, a parte il flash player e MEDmap, preciso che con vista win7 non ha nulla a che vedere, a mio giudizio è un ottimo S.O.
Il problema che forse resta è quello inerente alla versione 64bit, che comunque secondo me sarà la versione del futuro, anche se attualmente ha qualche piccolo inconveniente
Voto personale da 1 a 10... 8.5

Vai ad inizio pagina

subentu48
Rampista

Italy

Lasciato il  - 30 Dec 2009 :  19:08:35  Mostra Profilo  Visita subentu48's Homepage
Anche io ho Windows7 Home Edition ed uso FSX senza problemi

Auguri di buon anno a tutti.

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 31 Dec 2009 :  17:30:08  Mostra Profilo
io ho installato, su consiglio di mio fratello(informatico), win 7 ultimate.....

sono più i programmi che nn riesco ad installare che quelli che funzionano... tra cui ivap, fs9 stesso...

per nn parlare di quante volta accendo il pc e nn parte il so, lasciando il pc come in standby, o altre volte che gli dico di spegnersi e lascia la mother attiva con tanto di rumore della ventolina della cpu rimasta accesa durante la notte....

mi preparo quindi al formattone x ritornare ad xp....

tanto, visto che devo prendere un altro pc, win 7 può aspettare

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 31 Dec 2009 :  19:28:02  Mostra Profilo
Premetto che ho un quadcore, ho installato w7 64 bit ieri e oggi ho eseguito il primo volo con fsx, l'unica cosa che non ho ancora installato e' ivap ma per ora sono al 100% di programmi ok, secondo me' e' anche una questione di fortuna.
A parte che mi sembra di avere un pc nuovo di zecca, mi gira tutto super veloce, l'unico trucco e' stato quello di tenere il vecchio vista32 di backup (non si sa mai) e di utilizzare un altro hd.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 01 Jan 2010 :  05:15:02  Mostra Profilo
solo io allora ho problemi con sto s.o.

e doppio

Vai ad inizio pagina

MED1144
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 04 Jan 2010 :  06:10:13  Mostra Profilo  Visita MED1144's Homepage
Io ho risolto i problemi iniziali che avevo dopo aver installato Win7 Professional. A parte FSX che mi ricorda tanto, ma tanto FS2000 dati i tempi biblici di carica del gioco pur rimanendo ottima la grafica, sono ritornato al vecchio e caro FS9 che in modalità XP SP3 é tornato a funzionare alla grande. Merito sicuramente anche della macchina virtuale che da la compatibilità XP, basta spuntare nelle proprietà di tutte le applicazioni di FS9 la compatibilità di cui sopra e l'esecuzione da Amministratore. Per quanto riguarda la Map a me funziona benissimo anche se gira su un sistema a 64 bit.Se non erro, tutte le applicazioni a 32 bit dovrebbero girare comodamente su sistemi a 64 bit ma non viceversa ovviamente...buon volo a tutti e felice 2010!

MED1144

Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 24 Sep 2010 :  16:57:12  Mostra Profilo
ho letto con non poca angoscia quanto sopra .... ora che siamo quasi a ottobre 2010 e che devo comperare un nuovo pc, vorrei che qualche amico e collega mi aiutasse a sciogliere il nodo: se prendo il pc nuovo e voglio continuare a volare con FS9 cosa mi conviene prendere: win7 a 32 o 64 bit? e abbandonare xp sp3? e i miei scenerari free e pay e i miei aerei free e pay (maddog , PMDG, ATR72) che fine faranno?
grazie di ogni risposta

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 24 Sep 2010 :  20:01:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80
vai tranquillo. Windows7 64bit è una bomba e tutto è più che compatibile con tale sistema operativo.

ciauz!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 24 Sep 2010 :  20:06:47  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Evitiamo il cross posting...

Chiudo e continuiamo sull'altro post, grazie.
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.32". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03