Autore |
Discussione |
FrancescoCampo
Matricola
Italy
Messaggi: 19 |
Lasciato il - 03 May 2012 : 21:00:50
|
Ti ringrazio Maurizio, sei stato gentile Ieri ho fatto il volo che oggi è stato convalidato. Mi piacerebbe però che mi venga detto, ovviamente nei limiti del possibile e senza entrare troppo nel particolare, cosa c'è che non va. Ad esempio su segnalazioni varie dice che mancava carburante, tuttavia il motore non si è spento!? Altra cosa, velocita di atterraggio e decollo sono corrette?? Insomma se vi va, fatemi un commento generale sul mio primo volo. Questo è il report:
http://paste.ubuntu.com/965277/
Vi ringrazio tanto!
Francesco |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 03 May 2012 : 21:17:47
|
sei semplicemente partito senza carburante e siccome hai il simulatore settato senza rilevare danni o incidenti e al livello di simulazione minimo, l'aero ha continuato a volare, per il resto mi pare tutto ok.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 09:43:56
|
altra piccola precisazione:
hai impostato regole di volo vfr. anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr, comunque da roma a milano potevi sbizzarrirti un pò di più, con altri punti di riporto. altrimenti impostavi un piano ifr e volavi con gli strumenti di bordo, anche perchè vedo che sei arrivato a 10000ft, e non è proprio una quota bassa.
secondo me sono piccole cose, che si possono segnalare per migliorare. poi nella simulazione va tutto relativamente bene, ma si capisce se un pilota è attento o meno a riprodurre al massimo la realtà.
p.s. aggiungo- mi sembra inoltre di ricordare (a memoria) che da LIRF non possano partire ed atterrare vfr, quindi comunque dovevi volare strumentale.
un saluto
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
Modificato da - aledr il 04 May 2012 09:50:09 |
|
|
MED1496
Assistente di volo
Messaggi: 341 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 11:15:27
|
quote: Originally posted by aledr
p.s. aggiungo- mi sembra inoltre di ricordare (a memoria) che da LIRF non possano partire ed atterrare vfr, quindi comunque dovevi volare strumentale.
Vero, da LIRF solo IFR |
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 11:23:57
|
con i primi soldi che guadagnerai volando per Mediterranea compralo un po di carburante!!! |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 14:59:43
|
quote: Originally posted by aledr
altra piccola precisazione:
hai impostato regole di volo vfr. anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr,
Inoltre a sbagliato il livello di volo essendo un VFR che vanno usati i livelli+500 ft fino a FL195
Cmq hai sbagliato calcolo di carburante e quind isei rimasto senza....
come ti ho spiegato nel post precedente per fare i calcoli ho fatto icalcoli per la tua tratta e visto che si usa il sistema anglosassone quindi GALLONI ho calcolato che ti servivano 32.4 galloni di carburante che convertiti in litri sono 1458 che convertito in Chilo è 1093, quindi tu avendone 870 circa hai caricato quasi 250 chili di carburante in meno.
Abbiamo per il tuo volo calcolato in 2.36 ore (calcolo in galloni)
CRUISE 22 DESCEND 2.4 CLIMB 2 TAXI 2+2 (sempre taxi DEP e ARR) RISERVA 30 minuti 5 RITARDO 30 minuti 5 ALTERNATO su LIML 10 minuti quindi 2
TOTALE 32.4 galloni che moltiplicati per 4.5 litri ti da 1458 1 litro di carburante pesa circa 0.75 KG quindi 1458*0.75 = 1093 Kg che puoi arrotondare a 1100 Kg contro i tuoi 870 quindi ti mancano 230 Kg di carburante....
Quindi è ovvio che MEDAcard ti abbia segnalato la mancanza di carburante..
ciao |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 16:29:19
|
Ue'........ ma co tutti sti errori chi lo ha validato sto volo??????????????????
Ovviamente scherzo.......benvenuto a bordo. |
|
|
|
FrancescoCampo
Matricola
Italy
Messaggi: 19 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 19:26:05
|
Vi ringrazio a tutti per le risposte!
quote: Originally posted by toni
sei semplicemente partito senza carburante e siccome hai il simulatore settato senza rilevare danni o incidenti e al livello di simulazione minimo, l'aero ha continuato a volare, per il resto mi pare tutto ok.
Accipicchia non ci avevo pensato, devo subito settarlo al max della difficoltà, altrimenti che simulazione èh!?
quote: Originally posted by aledr
altra piccola precisazione:
hai impostato regole di volo vfr. anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr, comunque da roma a milano potevi sbizzarrirti un pò di più, con altri punti di riporto. altrimenti impostavi un piano ifr e volavi con gli strumenti di bordo, anche perchè vedo che sei arrivato a 10000ft, e non è proprio una quota bassa.
Purtroppo tutte queste cose non le sapevo, ma col tempo imparerò Comunque io l'ho settato vfr perche le istruzioni inviatemi via mail da mediterranea lo dicevano e anche la quota di 10000feet era gia calcolata. "Vediamo ora come eseguire il volo inaugurale. Si tratterà di fare un volo VFR con il nostro Cessna da LIRF a LIMC (sede dei nostri due HUB). Meglio se avrai installato degli scenari aggiuntivi". Altra cosa, io ancora non ho capito che differenza c'è tra vfr ed ifr, perchè, alla radio parlavo con le torri spesso, mi dicevano di cambiare hdg e son stati loro a farmi salire a 10000feet.
@Maurizio Maurizio grazie per avermi rispiegato il concetto per una seconda volta! Lo sai, avevo fatto abbastanza bene il calcolo, ero arrivato a 36galloni, e stupidamente credo di averli digitati con una unita di misura sbagliata, credo di ricordare che io scrissi direttamente 18 in un ala e 18 in un altra |
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 04 May 2012 : 23:27:10
|
quote:
@Maurizio Maurizio grazie per avermi rispiegato il concetto per una seconda volta! Lo sai, avevo fatto abbastanza bene il calcolo, ero arrivato a 36galloni, e stupidamente credo di averli digitati con una unita di misura sbagliata, credo di ricordare che io scrissi direttamente 18 in un ala e 18 in un altra
Sicuramente; ma hai guardato che in cima alla finestra non sia attiva la spunta su VISUALIZZA CARBURANTE COME PESO? perchè se così fosse invece di caricare 36 galloni hai caricato 36 libbre che sono circa 6 galloni. |
|
|
|
FrancescoCampo
Matricola
Italy
Messaggi: 19 |
Lasciato il - 05 May 2012 : 09:59:52
|
Ecco infatti, ho caricato in libbre xD Ragazzi scusate, un ultimo dubbio stupido, avevo trovato sul sito una parte in cui spiegava per benele varie casistiche in cui venivano assegnati o no punti bonus o eventuali multe, tipo superare i 280kias al di sotto dei 1000feet solo che ora non lo ritrovo piu. Vorrei leggerlo perche vedo nella lista piloti altri che hanno fatto solo il volo inaugurale come me ma hanno avuto piu soldi e piu punti :) |
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
|
FrancescoCampo
Matricola
Italy
Messaggi: 19 |
Lasciato il - 05 May 2012 : 10:30:29
|
A ecco dove l'avevo letto Grazie! |
|
|
tilled
Matricola
San Marino
Messaggi: 2 |
Lasciato il - 17 Oct 2012 : 12:12:34
|
Salve sono nuovo del forum e vorrei fare il volo inaugurale. Potete spiegarmi cosa devo scaricare e dove lo devo scaricare che non ho capito nulla? Grazie |
Andrea |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Giovanni F
Matricola
Italy
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 17:45:17
|
ciao a tutti; avrei una domanda anche io
perchè quando avviso il medacars e avvio fsx mi fa un "tic" ripetuto circa 1 al secondo e non sembra intenzionate a smettere.
ho dato un occhiata all'Help ma non ho trovato risposta.
Grazie mille! |
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 171 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 18:11:44
|
Ciao Giovanni e benvenuto in Mediterranea! Il clik clik che senti è Medacars che ti ricorda che devi inserire i freni di parcheggio al tuo aereo! Appena lo fai,il clik clik,come d'incanto cesserà.
|
"L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare" |
Modificato da - n/a il 14 Jan 2013 18:17:15 |
|
|
Giovanni F
Matricola
Italy
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 19:54:15
|
grazie mille!
se sono in ritardo di 441 minuti sull'ora di decollo è un problema?
ovviamente sto facendo il volo inaugurale LIRF LIMC |
|
|
Giovanni F
Matricola
Italy
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 20:17:30
|
altra domanda, non vedo il FL per il volo, posso scegliere io o c'è un FL impostato?
grazie ancora |
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 21:01:56
|
Se quel volo ha un'orario stabilito devi rispettarlo, per quanto riguarda il FL, vuol dire che stai volando IFR quindi devi rispettare le quote indicate sull'aerovia ricordandoti che in Italia se vai a nord il livello è pari mentre a sud è dispari. Ciao |
|
|
Giovanni F
Matricola
Italy
Messaggi: 20 |
Lasciato il - 14 Jan 2013 : 21:14:44
|
si ho visto ora sul file "istruzioni", pensavo che bisognava volare sempre con l'orario reale. grazie mille |
|
|
Discussione |
|