Autore |
Discussione |
|
MED1144
Addetto biglietteria
Italy
40 Messaggi |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 08:13:52
|
Ho installato in questi giorni Win7Pro a 64 bit da zero (avevo il vecchio XP Pro a 32bit).Poi ho installato FSX con Acceleration Pack ed é andato tutto OK. Il problema nasce ora con i nuovi scenari...installandoli in Addon Scenery come sempre fatto al momento di attivarli non si caricano e neppure se gli inserisco manualmente nel Scenery.cfg non vengono caricati mentre quelli di default funzionano perfettamente...qualcuno ha un idea di cosa possa essere successo? |
MED1144
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 10:45:11
|
siccome entro natale passero' anch'io a w7 ho cominciato a spulciarmi i vari forum per portarmi avanti col lavoro. Tratto da un altro forum dove il problema e' stato risolto, prova e dicci se e' vero:
Il problema non è window7, ma sbagli ad aggiungere lo scenario. Tra l'altro non capisco come hai fatto a sbagliare perché FSX è a prova d'errore, come di seguito illustrato. Quando selezioni una cartella di scenario valida (ossia che contiene almeno la sottocartella scenery), appare il nome della cartella nella finestra e allora basta premere OK e la nuova area avrà il nome della cartella stessa. Se la cartella non è valida, premendo OK si apre la cartella. Esempio di struttura sbagliata: Addon Scenery pippo Scenery scenery In questo caso se seleziono Pippo la finestra resta senza nome; se premo ok si apre la cartella; se premo ancora ok, nella finestra appare il cammino Addon Scenery\pippo\scenery e se premo OK l'area viene attivata col nome pippo.
per correttezza cito la fonte, volovirtuale.com e questo e' il thread completo: http://www.volovirtuale.com/forum/fsx/12950-problema-windows-7-con-fsx.html |
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
MED1144
Addetto biglietteria
Italy
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 10:45:22
|
Allora, Windows 7 a quanto sembra é pieno di sorprese...penso di aver risolto nel miglior modo il problema di cui sopra.Per tutti coloro che in futuro passando a W7 avranno lo stesso problema vi posso dire che nonostante avessi provato la procedura indicata nel link http://www.volovirtuale.com/forum/125143-post14.html non mi era riuscito di installare alcun scenario. Dopo alcune prove sono giunto alla rimozione dell'Acceleration Pack e guarda guarda, gli scenari ora si installano perfettamente sempre secondo la procedura di cui sopra. Non solo ma ho scoperto che il vecchio FS9 (o 2004) si installa e funziona perfettamente su Windows 7 senza andare in modalità compatibile XP come si faceva su Vista. L'unico neo come sopra l'installazione degli scenari che funziona solo con la già indicata procedura in link.- |
MED1144
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 11:41:05
|
urka fsx su w7 senza sp2, in pratica si fa 1 passo avanti e 2 indietro. Comunque l'importante e' che fsx giri e anche bene! |
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 11:44:31
|
Ricordo che su win7 (professional e ultimate) avete sempre la possibilità di provare a farlo girare come windows xp, una sorta di sistema operativo virtuale. |
|
|
|
MED1144
Addetto biglietteria
Italy
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 17:00:24
|
Pur avendo un sistema di ultima generazione quadcore a 64bit con scheda Intel DX48BT2 mi si dice che il sistema non supporta la virtualizzazione assistita mediante hardware...non ho capito ancora di che cosa si tratti ma vedrò di risolverlo nei prossimi giorni. Per quanto riguarda invece l'Acceleration Pack, ho riprovato e confermo quanto detto. Reinstallandolo mi viene totalmente inibito il caricamento di nuovi scenari. Io faccio così...lo disinstallo, carico i miei scenari come già illustrato e poi reinstallo l'AP e mi ritrovo tutto nuovamente funzionante compresi i nuovi scenari. Un lavoro del cavolo capisco ma sembra proprio che funzioni...altrimenti nisba! Se qualcuno ha idee migliori... . FSX senza l'AP e quindi l'SP1 e 2 non funziona, anzi sparisce pure dal menu la voce Modules e quindi i modelli che funzionano solo con l'FSUIPC neppure si caricano come LVLD e altri, é indispensabile terminata l'installazione dei nuovi scenari ricaricare l'Acceleration Pack per chi ce l'ha. Spero di non essermi dimenticato niente.. |
MED1144
|
|
|
|
Discussione |
|