Autore |
Discussione |
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 24 Dec 2009 : 11:13:41
|
Dunque io volo in expert mode e nn ho mai dico mai avuto problemi di cui sopra, soltanto un paio di volte causa crash scenario sono ripartito con l'auto save di medacars ed ho notato solamente l'mcdu nn impostato ma cmq acceso e funzionante, quindi a questo punto se in precedenza si è importato il fp, si puo richiamarlo dalla pag. date, altrimenti si continua a manina senza ulteriori inconvenienti. Tengo a riprecisare che questo è quanto è capitato a me con Airbus wilco vol 1 acquistato direttamente dal sito Wilco e posso aggiungere che si differenzia in alcuni bug in meno dallo stesso prodotto reperito da altri siti fornitrici. |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
MED098
MED-VAS founder
Italy
Messaggi: 122 |
Lasciato il - 24 Dec 2009 : 11:27:53
|
quote: Allora, problema grosso. Crash di FS9, probabilmente dovuto all'impostazione della star nel FMC del 320 wilco. Stavo armeggiando con la star VERSO.1V di LEBL.
Ciao Giovanni, se hai aggiornato le AIRAC dipende da questo:
If you experience strange behavior or CTD (crash to desktop) Delete the "fmgc.cfg" file located in the \FeelThere\Airbus\Fmgc\A320 directory. Another one will be created automatically at your next flight. Removing this file is especially important if you have updated the navigation database with a different AIRAC cycle.
Saluti
|
Michele MED098 Giandomenico Mediterranea VAS Administrator
|
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 24 Dec 2009 : 12:00:27
|
Ciao Giovanni, purtroppo se si verifica un crash e sei partito con le impostazioni C/D in Epert mode (come faccio io) quando fai ripartire il volo l'aereo ha le batterie spente e di conseguenza non ti ritrovi i dati nell MCDU e INS non è allineato quindi ND in rosso ecc.. Per allineare le piattaforme l'aereo deve essere immobile, anche potendo reiserire i dati a motori spenti non servirebbe. Il vero problema è che non funziona più neanche la navigazione con i VOR e NDB non ti rimane altro che cambiare il piano di volo in VFR se il meteo te lo consente
|
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 24 Dec 2009 12:00:53 |
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 24 Dec 2009 : 12:38:20
|
quote:
Il vero problema è che non funziona più neanche la navigazione con i VOR e NDB non ti rimane altro che cambiare il piano di volo in VFR se il meteo te lo consente
Come si fa a fare un VFR con il ND completamente spento ?
Ringrazio per le risposte, in effetti avevo aggiornato le airac ma quel file non sapevo neppure che esistesse.
Purtroppo ho armeggiato a lungo ma non c'è soluzione, se il crash di fs è determinato dal Wilco, si può solo ripetere il volo. Altro è il discorso se chiudo deliberatamente fs con wilco perfettamente funzionante fino a quel momento, allora il recupero con autosave è possibile e l'aereo torna perfettamente allo stato precedente, almeno con la mia modalità che non è expert ma quella attiva per default (intermedia, mi pare).
Saluti e ancora grazie G. |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 30 Dec 2009 : 23:12:09
|
Il problema che pareva fosse dovuto al mancato riscaldamento delle sonde purtroppo si è riverificato , ovviamente con riscaldamento acceso. Domani provo a volare cancellando un file ini di configurazione dell'aereo in modo da farlo rigenerare all'avvio dell'aeromobile. Ieri facendo uno switch da livello intermedio e poi subito dopo a expert, non ho avuto nemmeno un minimo problema compreso il cambio frequenza in automatico. Boh Vediamo che succede. |
|
Modificato da - germano77 il 30 Dec 2009 23:17:27 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 01 Jan 2010 : 17:57:01
|
Allora, dopo un bel po' di test posso tirare le somme. Il problema del cambio frequenza radio innavertitamente si risolve cosi:
Una volta inserita la frequenza nell FMC basta rilasciarla premendo il tasto CRL del FMC e poi rinserirla , cosi non avremo piu' cambio di frequenza e resterà sempre la nostra. Per tutti gli altri problemi li ho risolti facendo lo switch nel seguente modo: Una volta al gate dal menu wilco faccio un reset flight , poi scelgo il livello intermedio e do l'ok, poi di nuovo livello expert + cold and dark e confermo. Cosi sono spariti tutti i miei problemi. Se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.
P.S. Volevo segnalare una funzione di cui non me ne ero accorto, non sò se l'avete messa nel tutorial. In caso di atterragio VOR DME o solo Loc quindi senza glide possiamo effettuare la dicesca mettendo la VS in gradi come espresso nelle Chart e non in piedi al minuto. |
|
Modificato da - germano77 il 01 Jan 2010 18:01:53 |
|
|
mattiamd80
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 87 |
Lasciato il - 02 Jan 2010 : 12:15:38
|
CIAO RAGAZZI, HO BISOGNO DI UN AIUTO: NON RIESCO A CARICARE LE LIVREE DI AVSIM PER AIRBUS WILCO VOL 1 E 2. HO INSTALLATO QUELLE DELLA WILCO MA NON SONO MOLTE....VISTO CHE SU AVSIM C'è SCRITTO CHE SONO PER IL WILCO COME DEVO FARE? GRAZIE ATTENDO AIUTI!!! |
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 02 Jan 2010 : 18:25:09
|
Solitamente , dopo aver scaricato la livrea , aprendo i file zippato troverai al suo interno la cartella contenente le texture della livrea e un file testuale . supponendo che tu abbia scaricato la livrea AIR ONE per l'a330 , dovrai andare ad aprire la cartella : " feelthere a332GE " nella cartella aircraft di fs9 e una volta fatto questo copierai al suo interno la cartella delle texture di cui abbiamo parlato pocanzi , dopodiche aprirai il file aircraft e copierai al suo interno la stringa contenuta nel file testuale abbinato : [fltsim.x] title=Feelthere A330-200 GE Airbus AirOne sim=FeelThere_A330-200 sound=GE model= texture=Airone atc_airline=PRO AIR panel= checklists= atc_id=AB330 atc_flight_number=FT332 atc_heavy=0 ui_manufacturer=feelThere/Wilco Airbus Series Vol 2 ui_type=A330-200 GE ui_variation=AirOne visual_damage=1 description=Airbus Series Vol.2\nDeveloped by www.feelThere.com \nPublished by Wilco Publishing www.wilcopub.com\n\nSupport at www.wilcopub.com ---------- sostituisci a x il progressivo delle livree installate ( se e' la prima che installi sara' 1 ) e il gioco e' fatto.
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 02 Jan 2010 : 19:06:08
|
Occhio che variano anche a seconda del motore. |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 05 Jan 2010 : 17:28:16
|
Grande Germano!!!
Funziona strabene!!! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 05 Jan 2010 : 18:20:27
|
quote: Originally posted by Wallace80
Grande Germano!!!
Funziona strabene!!!
Dovere , è grazie a voi che ho conosciuto l'Airbus. |
|
|
|
algeggi
Rampista
Messaggi: 140 |
Lasciato il - 09 Jan 2010 : 12:12:10
|
Cari amici, ma non c'era la possibilità di avere un tutorial? Che fine ha fatto? Si potrebbe pubblcare per tutti i Med?
Altra domanda. Ma su quale valore va impostato il trim al decollo?
Ciao Aldo |
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 09 Jan 2010 : 13:31:15
|
per impostare il valore del trim al decollo devi conoscere il CG poi a lato del comando trim dell'aereo c'è la tabella dei valori o più comodamente è riportata anche sulla check list, in basso |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 09 Jan 2010 13:31:49 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Jan 2010 : 19:30:26
|
Ciao Aldo, per conoscere la giusta temperatura di flex, trim e v speed usa questa utiliy
http://www.fsip200x.com/TPC.zip |
|
|
|
med013
Addetto Check-in
Messaggi: 58 |
Lasciato il - 26 Jan 2010 : 12:44:25
|
premetto os:win7 directory fs: programfiles(x86) ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perche quando installo wilco airbus deluxe1 e cambio la cartella di destinazione(originale c:\prog....\microsoftgames\flights...fsx) mi dice che non la trova?eppure ho settato la cartella principale come dice wilco
grazie stefano |
Ciao Stefano |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 26 Jan 2010 : 17:28:38
|
Prova a fare l'installazione lanciando l'eseguibile come "Esegui come Amministratore." |
|
|
|
algeggi
Rampista
Messaggi: 140 |
Lasciato il - 27 Jan 2010 : 13:57:50
|
Germano ha scritto
quote: Ciao Aldo, per conoscere la giusta temperatura di flex, trim e v speed usa questa utiliy
http://www.fsip200x.com/TPC.zip
Germano, come mai il programma mi da le V1, V2 e Vr soltanto? Non hai detto che mi da il trim? Che dovrei fare ancora?
Aldo |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 27 Jan 2010 : 15:39:42
|
Nella finestra che simula la pagina del mcdu, nella colonna di destra troverai la voce FLAPS/THS con i dati calcolati. ciaooooooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 27 Jan 2010 : 17:29:59
|
quote: Originally posted by martelinea
Nella finestra che simula la pagina del mcdu, nella colonna di destra troverai la voce FLAPS/THS con i dati calcolati. ciaooooooo
|
|
|
|
druido
Addetto Check-in
Messaggi: 77 |
Lasciato il - 14 Feb 2013 : 20:25:13
|
Salve a tutti, volevo chiedere se c'è un altro sito per scaricare TPC in quanto il link in questione non è piu attivo....ho provato a cercare in rete ma non ho risolto nulla....ma esiste ancora? Ciao |
|
|
|
Discussione |
|