Autore |
Discussione |
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
717 Messaggi |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 13:59:30
|
Ciao ragassuoli!
è da un pò di giorni che mi è balenata in mente l' idea di comprare gli Airbus della Wilco per FS9.
Da quello che leggo sul sito della Wilco gli Airbus (serie 1) non sono compatibili con Vista (in pratica danno problemi) .Allo stesso tempo alcuni di voi, che hanno Vista e fs9, volano con questi aerei senza avere problemi. Allora le cose sono 2: o sono scemi quelli della Wilco che non hanno aggiornato la loro pagina prodotti oppure a voi dice bene
Se qualcuno di voi, con Vista e FS9, li sta usando in questo momento può gentilmente dirmi se sono compatibili o meno?
Ciao e grazie in anticipo |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
Modificato da - Giulio il 12 Nov 2009 14:14:58
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 14:11:10
|
Ciao Alessandro, su skype forse ci si spega meglio..... |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 19:07:35
|
Effettivamente io ho Vista.. e non è che va molto d'accordo con VISTA! Inizialmente non riuscivo completamente a giocarci... poi ho trovato la soluzione... Bisogna dare i "Privileggi di controllo completo" per l'utente (User) a tutta la cartella di FS9.
Fatto questo gli airbus della Wilco funzionano alla perfezione... Ma mi è rimasto un problemino: quando chiudo FS dopo aver utilizzato un Airbus, oppure cerco di cambiare aereo, FS va in crash... Comunque, alla fine, è un compromesso accettabile! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 19:17:35
|
L'ho preso anche io il vol.1 debbo solo avere il tempo di volarci. Sono anti airbus ma è un aereo che ci viaggio quasi ogni settimana e mi và di capire cosa succede nel cockpit. :) |
|
Modificato da - germano77 il 12 Nov 2009 19:40:26 |
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 19:26:46
|
per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 19:42:00
|
Ciao, io li uso con vista e fsx e non hanno problemi per quanto riguarda il volo, l'unico problema è che quando finisci il volo ed esci ti crasha fsx però ormai il volo è finito |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 21:46:27
|
A me funziona benissimo, solo che quando voglio cambiare aereo o faccio "fine volo" il simulatore va in crash...... Altrimenti nessun problema
Kletten |
|
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 22:44:34
|
Impressionante... Abbiamo tutti lo stesso problema! Ma non c'è qualche esperto di informatica che possa indagare sul tema????? |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
luke234
Comandante
Italy
Messaggi: 1522 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 22:53:43
|
TUTTO IL POTERE AGLI SMANETTONI...
non credo che si possa fare di piu'.....
passate a WINDOWS 7 |
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 23:06:02
|
Ragazzi fregatevene di questo problema a volte lo fa anche il mio fs9 ma solo alla fine :) |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 07:58:56
|
quote: Originally posted by Salvatore
Impressionante... Abbiamo tutti lo stesso problema! Ma non c'è qualche esperto di informatica che possa indagare sul tema?????
Con FS si possono fare solo delle ipotesi.... non è una scienza estatta
Comunque il crash al cambio aereo è una cosa che capita con diversi aerei, per es. con diversi aerei della Wilco. Avete notato che nelle impostazioni di questi aerei c'è la possibilità di regolare le opzioni grafiche (antialiasig, bland color ecc.)? Credo che quello sia il motivo: FS non riesce a gestire il cambio di grafica impostato su questi aerei e tornare a quello normale. E' una cosa che non deve preoccupare.
Leggermente diverso invece il crash quando si chiude FS. Questa cosa è provocata dall'installazione di certi aerei, ad es. a me succedeva con l'installazione del concorde SSTsim (che ho prontamente disinstallato). D'accordo che succede alla chiusura del programma e quindi poco ci imposta, ma teoricamente vuol dire che l'installazione ha in qualche modo creato le condizioni per il crash in un sistema già di per se abbastanza instabile. Quindi, se possibile, questa condizione la eviterei.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 11:39:17
|
quote: Originally posted by luke234
TUTTO IL POTERE AGLI SMANETTONI...
non credo che si possa fare di piu'.....
passate a WINDOWS 7
io ho windows 7 e il problema rimane invariato, cambio aereo o chiusura di fsx e la crash machine entra in funzione |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 12:40:55
|
Ragazzi cerco sempre un bel tutorial in Italiano del Wilco,quelli che escono dal pacchetto non mi piacciono. Ci vorrebbe un tutorial dove pianifichi un intero viaggio. Sulla rete ho visto che uno e' stato fatto da un certo Valtur ma non lo trovo. Inoltre una domanda avendo il Throttle della Saytek funziona con l'Airbus. Esempio come fa' a cambiare da CL,Takeoff ecc ? Basta mandare in avanti la manetta ?GRazie |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 12:56:26
|
quote: Originally posted by germano77
Inoltre una domanda avendo il Throttle della Saytek funziona con l'Airbus. Esempio come fa' a cambiare da CL,Takeoff ecc ? Basta mandare in avanti la manetta ?GRazie
Ciao, si esatto, in base alla potenza data dal thr cambia da MAN TOGA a thr clb etc, |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 12:58:38
|
Grazie Luca, tu all'inizio hai usato qualche tutorial? Siccome sono amante di Boeing, ATR e Fokker di Airbus non so' proprio nulla. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 13:15:55
|
quote: Originally posted by germano77
Grazie Luca, tu all'inizio hai usato qualche tutorial? Siccome sono amante di Boeing, ATR e Fokker di Airbus non so' proprio nulla.
Come ti dicevo nell'altro thread a mio parere non è necessario un tutorial in quanto è molto semplice e ciò che si può fare non è moltissimo, scordati lo start up del 737 pic, quì è tutto molto più semplice, basta accendere l'apu e apu bleed i generatori e mettere lo switch su ignition e cliccare sugli start levers, e abbiamo finito. L'fmc è molto semplice da programmare e comunque se sai programmare gli FMC cambia solo qualche minima cosa, comunque per imparare mi sono visto un paio di viedo su youtube ed il gioco è fatto, se hai bisogno di qualsiasi aiuto chiedi pure. |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 13:28:36
|
quote: Originally posted by Giulio
... Se c'è qualcuno che lo conosce bene, volendo, può fare anche un tutorial (lo stesso vale per tutti gli altri aerei pay)
Ciaoooo! Giulio
Se non c'è nessuno che lo conosce benissimo posso mettermi a farlo io, magari con un esempio di volo LIMC-LIRF. |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 15:07:43
|
Sarebbe grandioso :) Ovviamente partendo cold and dark..... Aspettiamo con ansia Grazie :) |
|
Modificato da - germano77 il 13 Nov 2009 15:12:03 |
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 16:55:19
|
Io lo conosco bene l'A320 e potrei fare un tutorial, però mi manca il tempo
Comunque c'è il tutorial del PSS che va benissimo
Kletten |
|
|
|
Discussione |
|