Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Ecco un buon Airbus free con FMC
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
388 Messaggi

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  16:45:53  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Passeggiando in bicicletta, io e teeeeee...

No, forse il post iniziava con ravanando in rete, io e teeeee....

Ero alla ricerca di tutt'altro! Ecco che mi spunta una soluzione per un'airbus free dotato di FMC e sistema FBW discretamente funzionante, scordatevi a-floor e tutte le protezioni, ma per un free da leccarsi le dita!
Mi rendo conto che in tempo di profumo Airsimmer questa scoperta sia un po' anacronistica, ma per chi non vuole emulare il corsaro nero oppure buttare i soldi per un buggato wilco serie1, può sempre cercare con google "VasFmc".

Ingredienti:

1- sistema VASFmc (gauge), esiste anche stand alone per altri scopi

1- download sullo stesso sito di un project airbus già adattato all'uso con VASFmc

Preparazione:

Cuocere a fuoco lento seguendo le istruzioni allegate ai download e giocare con il nuovo giocattolo appena costruito. Vi allego un' immagine della delizia finale.



Conclusione:

In attesa di avere un vero airbus tra le mani, sempre che quelli di Airsimmer decidano di farlo uscire in tempi umani o provate a giocare con questo airbus FREE (con tutte le limitazioni del caso) o buttate i vostri soldi per un wilco serie 1 oppure vi trovate un airbuss PSS, che è un boeing travestito malamente da airbus (non so come facciano gli estimatori del PSS a considerare un Airbus privo di FBW un airbus, ma il mondo è bello perchè è vario...).

Ciao ciao


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12489

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  17:02:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Apperò!
Non sembra niente male


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  18:13:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma con el Airac come fa?



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  18:30:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
penso che prenda tutti i FIX, NDB, Airport ecc ecc di cui dispone fs....ho detto una cavolata?

Amilcare per caso dispone anche di VC??

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 25 Oct 2009 18:30:50
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  19:06:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
per le airac mi pare che usi quelle rilasciate da navigraph per il PSS o il level-d, dovrei guardare la documentazione non mi ricordo bene.
Quello di cui sono sicuro è che le aggiorna perchè ho visto che ha le stesse che ho nel PMDG 737. In più l'FMC ha anche tutta una simpatica parte ACARS che si occupa di prelevare METAR, TAF, ecc... ecc...
Vi consiglio di scaricarlo e provare tutte le funzioni. Ne esiste anche una versione boeing! Per i più curiosi consiglio una interessante lettura della documentazione.

Purtroppo il modello project airbus non dispone di VC

ciao


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  19:09:40  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
veramente carino, bella scoperta è da provare






Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  21:08:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Amilcare...non vorrei fare il Trentalance della situazione...
http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Trentalance....ma comincio ad eccitarmi. Anche se NON conosco bene gli Airbus...caccia fuori i web dove razzolare per il download...Grazie

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  21:31:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eddy... Eddy, vedo che non hai letto con attenzione il post!
La soluzione era tra le righe: "cercare con google VASFmc"

Avresti trovato il primo risultato:

http://www.vas-project.org/

In area download Vasfmc 2.x:

scaricare uno dei tre airbus Project airbus già preparati

scaricare MS FS2004/FS9 Gauge Version che si trova all' indirizzo http://flightsim.com/kdl.php?fid=134556

seguire le istruzioni allegate con i file e provare se il tutto funziona!

Se non conosci gli airbus probabilmente questo progetto free potrà darti un' idea di cosa si nasconde sotto queste magnifiche macchine. Ricorda comunque che un prodotto FREE (anche molti pay...) ha per definizione molti limiti. Non è indicato per essere usato a braccetto con il FCOM Airbus, ma per divertirsi è un buon inizio e non costa nulla

Buoni voli



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 25 Oct 2009 :  21:54:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...poi Ti dico

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  09:52:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non male...capisco sia un progetto, anche se Wilco è molto + avanti.
Senti Amilcare, visto che sei un "cervellone" , mi dici se potrei far funzionare l'FMC appena scaricato abbinandolo con il BAE146?
Grazie mille

Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 650

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  12:38:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

Non male...capisco sia un progetto, anche se Wilco è molto + avanti.
Senti Amilcare, visto che sei un "cervellone" , mi dici se potrei far funzionare l'FMC appena scaricato abbinandolo con il BAE146?
Grazie mille



Ciao
non sono Amilcare, ma mi "permetto" di risponderti: esiste una versione stand alone del gauge che si accoppia praticamente a all'AP di qualsiasi aereo, la Airacs sono disponibili, dedicate, su Navigraph. Gli airbus già "pronti" sono molto ben fatti e con dinamiche accurate (IMHO),trattatandosi poi di un "free project" direi che merita la massima attenzione.

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  12:54:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Walter / Angelo (?!)...."esiste una versione stand alone del gauge che si accoppia praticamente a all'AP di qualsiasi aereo..." sai dirmi di più...? es. sai quale sito è in grado di offrirlo? Attendo Grazie

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  12:56:12  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
quote:
Wilco è molto + avanti

Non ne sono così certo... ha sicuramente una strumentazione più avanzata ma è anche pieno di bug! Secondo me la cosa che vale più di questo progetto è lo spirito che ci sarà stato nel realizzarlo... non solo per i soldi ma anche per una soddisfazione personale......

Ricordo comunque che tempo fa avevo segnalato un bellissimo b747 free della "I-fly" con FMC e strumentazione quasi completa... da provare...[cercate 747 I-Fly in google e troverete qualcosa....]

Kletten

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  12:56:21  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Eddy... Cerca nel sito

http://files.vas-project.org/category.php?id=2&session=2a2vcb5l4tu68bfo6b6056vbq5

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  17:36:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giulio...con tutta la buona volontà e pazienza che c'ho messo... ma non mi funziona (almeno sul BAE)...Sorry

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  18:42:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eddy se vai nella directory dove hai installato VasFMC trovi dei simpatici file di configurazione... io inizierei da lì fossi in te! Ci vuole un po' di iniziativa ogni tanto. Buono studio! Se poi vuoi veramente provare a farlo funzionare sugli aerei che più ti piacciono esiste anche il forum del prodotto per avere delle indicazioni.

Ciao


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  19:38:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Amilcare...non ti preoccupare troppo!
Grazie lostesso. Quando qualche collega mi chiede aiuto (...e ho diversi amici che lo possono testimoniare perdendo il sonno e rimanere con loro finchè non hanno risolto il loro problema...)non lo mando a "studiare" se non sa da che parte cominciare a battere la testa. Vedi quanti "NON"...
Questo quindi NON vuole essere un rinprovero, ma a volte capita di affogare in un bicchier d'acqua...e ad oggi NON ho ancora capito come risolvere il MIO (stavolta) di problema su come inserire una rotta sull'FMC del BAE. Tutto qui!
La prossima volta ti compro il cd di Cocciante ... così rimani a casa ad ascoltarlo invece di andare in bici e trovare sul web cose appettitose ma forse (per me/qualcuno) difficili da realizzare
Ripeto ...grazie comunque

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  19:47:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eddy se riesci a far funzionare il BAe con l'FMC vengo a pagarti una cena.
Purtroppo non ho tempo, chissa questo weekend se posso dare un'occhiata.



Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  19:51:11  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Eddy, Il problema è che questo non è un forum di supporto dove spiegare queste cose

Mi spiego meglio.

Lo spiegare passo passo una procedura per iscritto non è la cosa più semplice di questo mondo (e te lo posso assicurare... Visto che bazzico da 5 anni in questo forum). Spesso bisogna fare riferimento ai documenti annessi al programma (che ti ha indicato Amilcare) e sbatterci un po' la testa.
Se poi non si capisce non ci vuole nulla a contattare qualcuno vis Skype per farsi dare una mano.

E' sicuramente più comodo e veloce che riempire di messaggi un topic e perdere tempo a scrivere
(non so se ho reso l'idea )

Ti porto solo un esempio che potrebbe sembrare OT ma, fondamentalmente, non lo è.

Tra qualche settimana uscirà MDAcars... Lo sai quanti utenti prima di scaricarselo leggeranno le istruzioni?
Quasi nessuno. Vedrai che nell'apposita sezione verranno fatte delle domande che troveranno sicuramente spiegazione dopo un'attenta lettura delle istruzioni accluse al programma.

A volte lo faccio anche io... Installo senza leggere le istruzioni... Ma quando ho problemi apro il readme e me lo leggo

Se poi non capisco... C'è skype... Sicuramente due tete sono meglio di una

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  20:12:22  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Eddy io non so bono a fa ste cose però ho il tuo contatto Skype e se vuoi ci possiamo provare insieme più tardi (ore 22:00) almeno imparo anch'io a fare ste cose

ciauz!!!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Oct 2009 :  20:34:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mentre Germano mi deve pagare una cena...



Termino qui con la mia richiesta...Chiedo scusa per l'insistenza!
NO Problem mi terrò questo vecchio FMC e continuerò ad inserire le rotte a manina...

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03