Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Migrazione FSX (almeno per il VFR)
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

germano77
Comandante Istruttore

Italy
3389 Messaggi

Lasciato il  - 14 Sep 2009 :  22:48:35  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
stò cominciando a migrare a FSX (al moemnto solo per il VFR) con tanto di nuova scheda video sli, directx10.
Volevo chiedervi,qualcuno di voi a già usato Ultimate Terrain X (UTX)e Real Environment X 2 (REX2) ?
Giusto per sapere un parere.
Thanks

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 14 Sep 2009 :  23:11:52  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ciao germano, io ho entrambi i sim fs9, fsx e su quest'ultimo ho UTX, bhe che dire meraviglioso ben fatto come il precedente UT, ovviamente con la grafica di fsx

Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 14 Sep 2009 :  23:38:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Volare in VFR è sempre "difficile" con un simulatore, ma con una giusta calibrazione prestazione/dettagli (in relazione a dove voli) vedrai che con UTX sarà più piacevole vista l'ottima grafica che riesce a restituirti.

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  00:31:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
confermo l'uso di utx e' l'optimum per il volo vfr su fsx, io consiglierei anche di aggiungere xclass-eu del cloud9 che ottimizza i profili delle montagne e almeno per me riconoscere al meglio certi profili di montagne delle mie parti e' una vera emozione!

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  01:24:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

confermo l'uso di utx e' l'optimum per il volo vfr su fsx, io consiglierei anche di aggiungere xclass-eu del cloud9 che ottimizza i profili delle montagne e almeno per me riconoscere al meglio certi profili di montagne delle mie parti e' una vera emozione!

..inoltre toglie l'effetto desertificazione nell'area del nord e centro italia , fornendo le mesh del terreno piu' realistiche.

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  12:56:36  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
quote:
...inoltre toglie l'effetto desertificazione nell'area del nord e centro italia , fornendo le mesh del terreno piu' realistiche.

Per quello c'è anche un add-on free che trovi su www.flighsimulatorx.it
Comunque io ho sia FS9 e FSX. QUest'ultimo lo uso solo per il VFR per conto mio (non amo appesantirlo con traffico e programmi che ci girano sopra (ho un bel sistema, ma voglio sfruttare tutto per la grafica). A brave poi avrò REX 2.2 e Switzerland X dell'aerosoft (perchè è raro che esca dalla Svizzera per i VFR). Poi sfrutto molto l'F/A-18 (con livrea Swiss Air Force hehe).
Un altro motivo è che con FSX si gioca e ci si gode il paesaggio (le missione per esempio) e con FS9 si simula più professionalmente.

Kletten

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  17:36:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Kletten

con FS9 si simula più professionalmente.

Quindi spiegaci una cosa, perchè appesantisci inutilmente il tuo sistema con FS9?
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  18:07:46  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Senti guarda che tu non sei mica l'unico che si impegna a volare virtuale, eh? Mi sto un po' stufando però... tu dici del mio atteggiamento, però tu gratti e gratti... se tu non mi scrivessi alcune cose in ironismo finto come succede spesso l'OT non sarebbe così comune.

Kletten

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  18:25:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tra poco esce il nuovissimo 737 PMDG e SOLO PER FSX...penso che nel futuro tutti passeremo a FSX ...
anche perche' FSX sara' l'ultimo simulatore di casa Microsoft ...AVENDO LA STESSA CHIUSO il settore sviluppo FLIGHT SIMULATOR ....

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  18:37:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
non e' questa la sede per discutere se sia meglio fs9 o fsx, di fatto il secondo e' stato scritto sopra il motore del primo, con le nuove caratteristiche grafiche che lo rende cosi pesante. Per cui le ca..te che ci sono nel primo ci sono anche nel secondo.
Sta di fatto che per il vfr, fsx sia l'ottimo, consiglio di eseguire tanti test variando le varie possibilita' di configurazione grafica del programma, come la risoluzione delle mesh, i dettagli del terreno etc etc etc. Talvolta uno slider abbassato di poco fa tanto la differenza.

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  19:06:26  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Real Environment X è d' obbligo secondo me (anche se perderai qualche FPS) mentre UTX puoi anche farne a meno (FSX offre una grande grafica anche senza e appesantisci di meno il simulatore).

Se vuoi delle ottime Landclass ti consiglio quelle della Scenery Tech.

Ciauz!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  19:06:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Kletten

Senti guarda che tu non sei mica l'unico che si impegna a volare virtuale, eh? Mi sto un po' stufando però... tu dici del mio atteggiamento, però tu gratti e gratti... se tu non mi scrivessi alcune cose in ironismo finto come succede spesso l'OT non sarebbe così comune.

Kletten

Il problema è che io scherzo, e tu ci caschi, se tu fossi un minimo più rispettoso nei confronti di tutti, te lo stanno davvero dicendo in molti, la cosa la eviteresti!!!!!!
Respira, stai calmo e rifletti!!!
In gamba giovanotto
Ciao
Tommy
P.S: e adesso davvero chiuso il discorso!!

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  19:12:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
io trovo che utx disegna molto bene strade, ferrovie, fiumi e altri oggetti che rendono ancor + dettagliate delle buone landclass, non riesco a farne a meno.
Peccato che non ho scattato qualche foto prima di installare utx, sarebbe stato bello fare dei paragoni.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  19:29:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
mìììììììììì ragazzi però con 'sti battibecchi state diventando un po' stucchevoli!!!
neanche due ex-innamorati ai ferri corti fanno così!!!!!!
Dai su......... mettiamoci un po' di impegno TUTTI per tornare a darci una parvenza di persone serie...
fate i bravi su...

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Sep 2009 :  19:52:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi sa che le landclass scenerytech sono meglio di quelle xclass, inoltre comprendono l'intero pianeta.(escluso africa)

Modificato da - germano77 il 15 Sep 2009 19:53:09
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 16 Sep 2009 :  00:37:05  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

...io trovo che utx disegna molto bene strade, ferrovie, fiumi e altri oggetti ...

bhe non solo, cambia radicalmente la struttura del terreno

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 17 Sep 2009 :  22:47:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Che meraviglia il mio paese.....
A parte gli scherzi,ragazzi chi mi spiega come si usa Real envirnonemnt, puo essere accopiato a active sky x ?
Ma le viste 2d esitono sempre su fsx?

Modificato da - germano77 il 17 Sep 2009 23:45:32
Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 17 Sep 2009 :  23:16:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
certo che si' , devi impostarla dal menu' principale , pero' se nn ricordo male la vista 2d esclude la 3d (v.c.) , alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 17 Sep 2009 :  23:25:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by doncuccu

alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!

solo per il vfr al momento e per gli aerei che usciranno solo per fsx come il nuovo pmdg 737.

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 18 Sep 2009 :  00:20:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si comincia sempre cosi'!
Benvenuto tra gli fsx-isti!

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 18 Sep 2009 :  01:22:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by doncuccu

alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!

solo per il vfr al momento e per gli aerei che usciranno solo per fsx come il nuovo pmdg 737.

beh , nel frattempo puoi acquistare "level-d" e atr72 f1 , se poi vuoi il 737 al momento c'e' il wilco , ma onestamente mi sa che appena mi trasferisco nella nuova casetta lo reinstallo anche io .
nel frattempo smanettaci per benino e facci sapere come ti trovi

[/quote]

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.91". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03