Autore |
Discussione |
germano77
Comandante Istruttore
Italy
3389 Messaggi |
Lasciato il - 14 Sep 2009 : 22:48:35
|
Ciao, stò cominciando a migrare a FSX (al moemnto solo per il VFR) con tanto di nuova scheda video sli, directx10. Volevo chiedervi,qualcuno di voi a già usato Ultimate Terrain X (UTX)e Real Environment X 2 (REX2) ? Giusto per sapere un parere. Thanks |
|
|
egi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 14 Sep 2009 : 23:11:52
|
ciao germano, io ho entrambi i sim fs9, fsx e su quest'ultimo ho UTX, bhe che dire meraviglioso ben fatto come il precedente UT, ovviamente con la grafica di fsx
|
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Sep 2009 : 23:38:26
|
Volare in VFR è sempre "difficile" con un simulatore, ma con una giusta calibrazione prestazione/dettagli (in relazione a dove voli) vedrai che con UTX sarà più piacevole vista l'ottima grafica che riesce a restituirti.
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 00:31:37
|
confermo l'uso di utx e' l'optimum per il volo vfr su fsx, io consiglierei anche di aggiungere xclass-eu del cloud9 che ottimizza i profili delle montagne e almeno per me riconoscere al meglio certi profili di montagne delle mie parti e' una vera emozione!
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 01:24:32
|
quote: Originally posted by toni
confermo l'uso di utx e' l'optimum per il volo vfr su fsx, io consiglierei anche di aggiungere xclass-eu del cloud9 che ottimizza i profili delle montagne e almeno per me riconoscere al meglio certi profili di montagne delle mie parti e' una vera emozione!
..inoltre toglie l'effetto desertificazione nell'area del nord e centro italia , fornendo le mesh del terreno piu' realistiche.
|
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 12:56:36
|
quote: ...inoltre toglie l'effetto desertificazione nell'area del nord e centro italia , fornendo le mesh del terreno piu' realistiche.
Per quello c'è anche un add-on free che trovi su www.flighsimulatorx.it Comunque io ho sia FS9 e FSX. QUest'ultimo lo uso solo per il VFR per conto mio (non amo appesantirlo con traffico e programmi che ci girano sopra (ho un bel sistema, ma voglio sfruttare tutto per la grafica). A brave poi avrò REX 2.2 e Switzerland X dell'aerosoft (perchè è raro che esca dalla Svizzera per i VFR). Poi sfrutto molto l'F/A-18 (con livrea Swiss Air Force hehe). Un altro motivo è che con FSX si gioca e ci si gode il paesaggio (le missione per esempio) e con FS9 si simula più professionalmente.
Kletten |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 17:36:43
|
quote: Originally posted by Kletten
con FS9 si simula più professionalmente.
Quindi spiegaci una cosa, perchè appesantisci inutilmente il tuo sistema con FS9? Ciao Generale |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 18:07:46
|
Senti guarda che tu non sei mica l'unico che si impegna a volare virtuale, eh? Mi sto un po' stufando però... tu dici del mio atteggiamento, però tu gratti e gratti... se tu non mi scrivessi alcune cose in ironismo finto come succede spesso l'OT non sarebbe così comune.
Kletten
|
|
|
|
luke234
Comandante
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 18:25:59
|
Tra poco esce il nuovissimo 737 PMDG e SOLO PER FSX...penso che nel futuro tutti passeremo a FSX ... anche perche' FSX sara' l'ultimo simulatore di casa Microsoft ...AVENDO LA STESSA CHIUSO il settore sviluppo FLIGHT SIMULATOR .... |
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 18:37:21
|
non e' questa la sede per discutere se sia meglio fs9 o fsx, di fatto il secondo e' stato scritto sopra il motore del primo, con le nuove caratteristiche grafiche che lo rende cosi pesante. Per cui le ca..te che ci sono nel primo ci sono anche nel secondo. Sta di fatto che per il vfr, fsx sia l'ottimo, consiglio di eseguire tanti test variando le varie possibilita' di configurazione grafica del programma, come la risoluzione delle mesh, i dettagli del terreno etc etc etc. Talvolta uno slider abbassato di poco fa tanto la differenza.
|
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 19:06:26
|
Real Environment X è d' obbligo secondo me (anche se perderai qualche FPS) mentre UTX puoi anche farne a meno (FSX offre una grande grafica anche senza e appesantisci di meno il simulatore).
Se vuoi delle ottime Landclass ti consiglio quelle della Scenery Tech.
Ciauz! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 19:06:38
|
quote: Originally posted by Kletten
Senti guarda che tu non sei mica l'unico che si impegna a volare virtuale, eh? Mi sto un po' stufando però... tu dici del mio atteggiamento, però tu gratti e gratti... se tu non mi scrivessi alcune cose in ironismo finto come succede spesso l'OT non sarebbe così comune.
Kletten
Il problema è che io scherzo, e tu ci caschi, se tu fossi un minimo più rispettoso nei confronti di tutti, te lo stanno davvero dicendo in molti, la cosa la eviteresti!!!!!! Respira, stai calmo e rifletti!!! In gamba giovanotto Ciao Tommy P.S: e adesso davvero chiuso il discorso!! |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 19:12:59
|
io trovo che utx disegna molto bene strade, ferrovie, fiumi e altri oggetti che rendono ancor + dettagliate delle buone landclass, non riesco a farne a meno. Peccato che non ho scattato qualche foto prima di installare utx, sarebbe stato bello fare dei paragoni.
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 19:29:00
|
mìììììììììì ragazzi però con 'sti battibecchi state diventando un po' stucchevoli!!! neanche due ex-innamorati ai ferri corti fanno così!!!!!! Dai su......... mettiamoci un po' di impegno TUTTI per tornare a darci una parvenza di persone serie... fate i bravi su...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Sep 2009 : 19:52:35
|
Mi sa che le landclass scenerytech sono meglio di quelle xclass, inoltre comprendono l'intero pianeta.(escluso africa) |
|
Modificato da - germano77 il 15 Sep 2009 19:53:09 |
|
|
egi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 16 Sep 2009 : 00:37:05
|
quote: Originally posted by toni
...io trovo che utx disegna molto bene strade, ferrovie, fiumi e altri oggetti ...
bhe non solo, cambia radicalmente la struttura del terreno
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Sep 2009 : 22:47:29
|
Che meraviglia il mio paese..... A parte gli scherzi,ragazzi chi mi spiega come si usa Real envirnonemnt, puo essere accopiato a active sky x ? Ma le viste 2d esitono sempre su fsx?
|
|
Modificato da - germano77 il 17 Sep 2009 23:45:32 |
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Sep 2009 : 23:16:38
|
certo che si' , devi impostarla dal menu' principale , pero' se nn ricordo male la vista 2d esclude la 3d (v.c.) , alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Sep 2009 : 23:25:59
|
quote: Originally posted by doncuccu
alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!
solo per il vfr al momento e per gli aerei che usciranno solo per fsx come il nuovo pmdg 737.
|
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 18 Sep 2009 : 00:20:46
|
si comincia sempre cosi'! Benvenuto tra gli fsx-isti! |
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Sep 2009 : 01:22:13
|
quote: Originally posted by germano77
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by doncuccu
alla fine sei migrato anche tu ad fsx .....buon divertimento German!
solo per il vfr al momento e per gli aerei che usciranno solo per fsx come il nuovo pmdg 737.
beh , nel frattempo puoi acquistare "level-d" e atr72 f1 , se poi vuoi il 737 al momento c'e' il wilco , ma onestamente mi sa che appena mi trasferisco nella nuova casetta lo reinstallo anche io . nel frattempo smanettaci per benino e facci sapere come ti trovi
[/quote] |
|
|
|
Discussione |
|