Autore |
Discussione |
|
Falco
Primo ufficiale
Italy
752 Messaggi |
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 14:03:27
|
Ciao a tutti, ho da poco installato fs navigator per fs2004, essendo un programma un pò vecchiotto i server per aggiornare sid e star non ci sono più. Ho trovato però delle airac apposta per fsnav, le ho installate con il file eseguibile ma sul programma non è cambiato nulla, il database delle sid/star è sempre a zero. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille a tutti!!!!! |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 14:11:11
|
Quelle te le fai a manina, che senso ha averle sul programma che hai? Se non ricordo male non si trovano, ma non viziarti con FSNav, io lo utilizzo come interfaccia di FS9, ovvero: sulle carte, chiaramente frequenze e course sono tutte aggiornatissime, mentre nel simulatore è impossibile, a meno che tu non abbia tutti gli scenari degli apt di tutto il mondo, quindi utilizzo FSNav per vedere le freq e i course sul MIO simulatore. Non utilizziamolo differentemente, ci viziamo e basta. Ciao generale |
|
|
|
Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 14:13:13
|
Le airac di FSNAV aggiornano i FIX, i navaid, l'orientamento magnetico delle piste, le varie frequenze, ecc... non installano SID e STAR.
Pienamente in accordo con Tommy, FSNAV deve essere solo un riferimento per tradurre carte e procedure nel mondo virtuale di fsnav
Ciao A.
|
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
Modificato da - Amilcare Gespi il 29 Aug 2009 14:27:32 |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 15:55:52
|
quote: Messaggio originale inserito da Falco
Ciao a tutti, ho da poco installato fs navigator per fs2004, essendo un programma un pò vecchiotto i server per aggiornare sid e star non ci sono più. Ho trovato però delle airac apposta per fsnav, le ho installate con il file eseguibile ma sul programma non è cambiato nulla, il database delle sid/star è sempre a zero. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille a tutti!!!!!
Il database delle sid/star non è compreso nelle airac e non è più scaricabile... però girava un file per aggiornarlo non ricordo se è stato anche caricato in community... cmq cerca un po' in giro
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 16:13:21
|
Dopo aver caricato le airac, aggiornate o no, devi lanciare il file FSNavDBC.exe che trovi nella sottodirectory ..\Modules\FSnavigator\Bin del programma; tale programma provvede all'aggiornamento del DB di FSnav. Adoro questo programma, hai sempre sotto mano tutti i dati "che sono nel tuo simulatore", ripeto, aggiornati o no che siano. Ottimi voli.
|
|
|
|
Falco
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 16:26:58
|
grazie mille a tutti! Nel primo post mi sono spiegato male e chiedo scusa a Tommy che giustamente mi ha detto: ma dopo tutte le lezioni che hai fatto a che ti serve avere sid e star? Io in realtà ero interessato all'aggiornamento per le frequenze i fix ecc. Pensavo che le airac aggiornassero tutto e, vedendo sid e star sempre a zero mi era venuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa. Ancora grazie a tutti! |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 16:36:27
|
quote: Originally posted by richymd
Dopo aver caricato le airac, aggiornate o no, devi lanciare il file FSNavDBC.exe che trovi nella sottodirectory ..\Modules\FSnavigator\Bin del programma; tale programma provvede all'aggiornamento del DB di FSnav.
Ma funziona ancora? Credevo avessero chiuso il sito...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 16:59:51
|
quote:
Ma funziona ancora? Credevo avessero chiuso il sito...
Nei pacchetti della airac si trovano sempre anche quelle di FSnav, una volta caricate con l'exe basta far girare il programmino suddetto e si aggiorna FSnav.
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 29 Aug 2009 : 17:03:35
|
Ha ok.... ero rimasto alle sid star...
|
|
|
|
Discussione |
|