Autore |
Discussione |
|
lucadudu
Rampista
Italy
189 Messaggi |
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 14:16:41
|
Una domanda agli esperti: per tutti coloro che per motivi vari (es tipo di lavoro con turni diversi, infermieri, ferrovieri, medici ospedalieri, che non possono frequentare on line le scuole di volo è possibile effettuare la loro registrazione e metterle in rete? Sarebbe un grande aiuto per chi vuole affinare questo gioco stupendo e non ha la possibilità di contattare gli istruttori che così gentilmente mettono a disposizione la loro esperienza. Sarebbe anche un modo per valorizzarla. Un saluto a tutti MED1394 |
mraiteri |
|
luke234
Comandante
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 14:31:03
|
Certo che si potrebbe..con una video camera..gia io ho registrato vari raduni...
le ultime lezioni sono state su skype sono durate 3 anche 4 ore...pero'...
per metterle in rete pero' su you.tube si possono fare solo video di 10 minuti ognuno...
mi hai dato un'idea...della prossima lezione forse potrei fare un dvd..
potre usare la videocamera digitale samsung con l'audio che lo prendo dalle casse..ed il video dal monitor... in pratica registrare tutto quello che accade sul pc... |
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 15:06:09
|
Io chiederei il permesso alla NASA............. |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
luke234
Comandante
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 15:06:52
|
Allora si potrebbe raccogliere gli appunti presi a lezione di tutti noi partecipanti e metterli in un resoconto di ogni lezione..penso che basti .piuttosto che registrare tutta la lezione...cioe fare un riassunto scritto di ogni lezione..e metterlo in rete...
di piu' non zo !!!
Aggiudicato ???
Un po' come all'universita che gli studenti poi vendevano gli appunti presi a tutte lezione del tal professore... |
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
Modificato da - luke234 il 14 Jun 2009 15:08:25 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 16:04:24
|
GIULIO sono d'accordo pero dovresti attivare il servizio paypal ma nn fare come il gatto e la volpe che dopo i consigli forniti ci mandano il loro num di CC BANCARIO(N.B. se qualcuno leggesse questo post, sappia che è una pura battuta) |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
lucadudu
Rampista
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 16:42:36
|
Non capisco remore di privacy con tutti i giochi che ci sono in rete.... Sono sicuro che sarebbe utiler per molti, la registrazione, gli appunti anche ma meno efficaci.... |
mraiteri |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 23:26:20
|
Ragazzi...
La domanda di Luca e' molto pertinente, ma credo che la risposta l'abbia gia' data luca Brachi. Infatti la scorsa lezione di introduzione al volo on line e' durata quasi 4 ore. E stiamo parlando di una sola lezione. Inoltre una lezione di scuola di volo diventa interessante in quanto e' possibile "dialogare" con l'istruttore, che volentiri chiarisce i dubbi. Da quanto detto si evince che la registrazione di una lezione non e' solo problematica dal punto di vista della durata, ma diventa anche poco interessante in quanto non permette di fugare i dubbi e le perplessita'. E poi vorrei vedere chi starebbe ad ascoltare una registrazione di 4 ore senza poter interagire con la voce registrata.
Una soluzione al problema della assiduita' della frequenza ai corsi potrebbe essere affrontata, a mio parere, diversamente. Si potrebbe optare per un tipo di iscrizione speciale. Ossia partecipare ad una lezione oggi, ad un'altre il corso successivo, e cosi' via fino ad aver completato tutte le lezioni. A quel punto si potrebbe sostenere il test di abilitazione e ricevere il badge che attesti il superamento dell'esame finale.
Inoltre voglio ricordare a tutti che quì non siamo in una vera e propria scuola con orari e date rigidi. Gli istruttori a fine di ogni lezione chiedono la disponibilita' per la lezione successiva e ci si mette d'accordo. A questo punto si capisce che data la disponibilita' degli istruttori della scuola Mediterranea non esiste la necessita' di effettuare ne registrazioni ne video di lezioni. L'unico consiglio che posso darvi e' di frequentare la scuola, che non fa' altro che accrescere le vostre capacita' di volo e sicuramente il vostro divertimento.
Buoni voli. |
|
|
|
luke234
Comandante
Italy
Lasciato il - 15 Jun 2009 : 00:19:53
|
sALUTI...
Un paio di video si potrebbero fare:
UN DECOLLO con realtiva fraseologia dalla messa in moto fino al livello di crociera...max 10 m.
UN ATTERRAGGIO con relativa fraseologia dalla inizio della discesa fino all'arrivo ai blocchi...max 10 m.
poi si mettono su you.tube...cosi tutti i piloti potrebbero imparare il volo on line con relativa fonia....
di piu non si puo'....
|
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 15 Jun 2009 : 01:25:55
|
Se volete io posso fare l'atc in questione, ma il video deve farlo qualcun'altro, io non ne sono capace. Ciao Generale |
|
|
|
Pet
Tecnico di terra
Lasciato il - 15 Jun 2009 : 19:20:12
|
per registrare audio e video ovvero tutto ciò che avviene sul pc(anche da sorgenti esterne collegate ad esso) ci sono programmi come camtasia. Se c'è chi mi passa il materiale lo monto volentieri. |
MED1412 Stefano HUB milano
|
|
|
|
Discussione |
|