Salve a tutti, è da poco che ho l'aereo in oggetto e devo dire che sono piuttosto soddisfatto (ho avuto modo di fare pochi voli). L'altro ieri facevo il volo CYYD-PANC; tutto è andato bene, nella programmazione del FMS all'inizio ho inserito le coordinate giuste (le ho copiate dalle righe del shift+Z), ma al momento dell'avvicinamento (il tempo era bruttissimo, non si vedeva niente), più precisamente all'altezza di decisione (dove dovrebbe vedersi la pista) mi sono accorto che stavo per atterrare in una landa desolata! Allora, sono uscito dal piano di volo visibile sull'EFIS programmato con l'FMS e ho raggiunto l'aeroporto PANC con l'aiuto della cartina di FSX. Vi volevo chiedere se c'è un soluzione plausibile per questo...
possibile spiegazione: nella zona dell 80° parallelo e superiori (non so se comprende PANC) i dati dell' FMC e IRU sono determinati dalla Heading Reference switch position: True e false. Negli aerei, e non nelle banane, volando con LNAV il passaggio è automatico (ti verrà segnalato con la parola TRU che lampeggia). Se voli senza usare LNAV lo devi selezionare con l'apposito switch