quello che ho notato io è che, durante la fase di decollo quando si porta la manetta dalla posizione di FLEX (o TOGA) alla posizione CLIMB le frequenze cambiano. Secondo me questo accade quando si decolla in modalità LNAV (in pratica quando sul display HDG compare *---). Ma questa è solo una mia supposizione.
Quello che si potrebbe provare a fare è decollare con HDG settato su manuale e vedere se da lo stesso tipo di problema. Se il problema NON si dovesse presentare allora bisognerebbe indagare se questo è un bug oppure l' airbus funziona proprio così.
Ieri ho volato con l'Airbus. Volevo confermare una cosa per fortuna positiva. Al Gate con l'airbus in cold and dark ho prima scelto il livello intermedio poi riconfermato quello expert, inoltre nel flight plane ho messo la radiale da intercettare Nome Vor/radiale/distanza. Non ho avuto un minimo problema di tutti quelli che avevo elencato nell'altro topic, e nemmeno le frequenze radio sono cambiate. Dovrei fare dei test più dettagliati speriamo di averne tempo. Secondo me conviene continuare ad avere un topic unico, continuiamo qui http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5902