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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
2867 Messaggi |
Lasciato il - 17 Apr 2009 : 19:18:11
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Salve a tutti, oggi stavo compiendo la tratta LIMC-EGLL con un B757-200 captain sim; e tutto è andato benissimo fino al TOD: il controllore (off line) mi ha autorizzato a cominciare la discesa, così io ho disattivato la Vnav, settato l'altezza e cliccato su "hold altitude", ma l'aereo non rispondeva e continuava a volare linearmente; allora ho deciso di impostare la velocitâ verticale e cliccare su "hold V/S" e così ho cominciato a scendere. Ad un certo punto sono stato autorizzato a virare per prua 255, così ho settato la prua a 255°, disattivato il Lnav e cliccato su "hold heading"; ma nessuna risposta. Le ho provate tutte in quei minuti di "confusione", ma alla fine non ce l'ho fatta... e ho annullato il volo Allora vorrei chiedervi: Cosa sbaglio?
Kletten
@tommy: ho provato a fare una ricerchina, ma non ho trovato niente a riguardo... |
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med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 17 Apr 2009 : 21:27:48
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premesso che non ho il 757 captain sim, però penso sia identico al 767LD visto che gli aerei veri sono stati messi sul mercato contemporaneamente. HOLD (letteralmente "mantieni") mantiene le impostazioni attuali HDG e ALT. impostare una nuova altitudine nel pilota automatico non causa cmbiamenti di quota ma leggerai sul FMA (le scritte verdi sopra l'orizzonte artificiale) ALT ACQ anzichè ALT HLD; per scendere devi premere o LVL CHG oppure V/S. Idem per HDG, leggi sull FMA cosa sta facendo l'aereo, percui togliendo LNAV l'aereo continua la rotta attuale (HDG HOLD sull FMA) per fargli percorrere la prua da te impostata devi premere HDG SEL alcentro della mnopola e ti sarà confermato sull FMA
P.S. certo che Airbus è tutt'altra cosa -ovviamente in meglio- |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 17 Apr 2009 21:31:11 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 17 Apr 2009 : 22:13:12
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Giusto! Scusami ma ho risolto il problema! W airbus (però mi piace anche il B757)
Kletten |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 00:24:12
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Kletten
W airbus (però mi piace anche il B757)
[/quote]
Ecco cosa succede a chi è abituato a portare gli airtram o gli scaldalbagni volanti....
Ovviamente scherzo, non vorrei offendere nessuno.... |
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Modificato da - germano77 il 18 Apr 2009 02:28:43 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 11:41:41
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Anch'io, dicendo w airbus, nonn vuol dire che voglio "sfavorire" i boeing, lo faccio scherzando Per fortuna io non ho cominciato con gli Airbus... Io ho cominciato con aerei turistici della looking glass... abbastanza complicati e per niente automatici.
Kletten |
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carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 13:20:15
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Come disse un mio amico capitano: Gli Airbus sono un computer con il rivestimento da aereo, i boeing sono aerei con dei computer.... |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 13:31:48
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E se lo dice un capitano... Bella carletto |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 13:51:52
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Adesso ho un altro problemino! Dopo tutta la preflight checklist quando chiedo l'autorizzazione (off line) e clicco su "richiedi autorizzazione" non mi funziona! Posso cliccare tutto il giorno ma l'autorizzazione non la chiede! Potrei volare senza autorizzazione off line, ma con tutto il traffico che c'è è meglio di no, non vorrei andare in crash con un altro aereo in decollo Help!
Kletten |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 14:27:51
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Ho scoperto il motivo: mi si spegneva l'APU! Io ho seguito giuzstamente la checklist ma l'APU ad un certo punto si è spento! Why?
Kletten |
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med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 16:00:45
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.....sarà finito il carburante |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 17:09:45
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Strano... ne ho caricato parecchio...
Kletten |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 17:15:50
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Adesso l'APU non si accende nemmeno! Cosa succede?
Kletten |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 17:53:44
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Per far funzionare correttamente l' Apu hai messo su on almeno una pompa carburante ? (di solito quella sinistra AFT 1) , l'Apu va acceso quando l' EGT ha raggiunto il suo giusto valore (tra 4,5 e 6). Una volta che l'APU è pronto devi commutare da Batteria a APU GEN. Ovviamnete ti ho fatto un discorso che vale per tutti gli aerei non ho mai volato con il 757. Bye |
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Modificato da - germano77 il 18 Apr 2009 17:54:17 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 18:00:02
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Col 757 l'APU gen si attiva prima dell'accensione e comunque adesso ho risolto il problema (che non era colpa mia) secondo la tecnica alla "Kletten": ho reinstallato l'aereo e adesso funziona!
Kletten |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 21:28:40
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Macchè! L'APU si spegne lo stesso! Ma perchè tutto a me? Plz help me!
Kletten |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 18 Apr 2009 : 22:41:37
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Riaggiornamento: riesco a fare un volo anche senza APU, però non posso comunicare con la torre prima dell'avviamento dei motori... e questo (online) è un problema... HELP!
Kletten |
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med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 08:05:27
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se è solo per volare parti con l'aereo con i motori già accesi , altrimenti puoi chiedere al servizio di terra di connetterti al Groud Power Unit e all'Air starter Unit (se il PPS lo prevede e ricorda che l'APU funge anche da compressore quindi, se spento, non riesci ad accendere i motori e non funziona l'aria condizionata a terra). Se vuoi accendere l'APU ecco alcuni suggerimenti: Durante la messa in moto la batteria deve rimanere sempre accesa!!!! . Il combustibile viene fornito automaticamente dalla FWD pompa sinistra (come detto giustamente da Germano). Sposta il selettore su APU START e la spia APU FAULT si illumina brevemente. La spia APU RUN lampeggia due volte per indicare che il test del sistema è stato effettuato. Quando l'APU è pronto per produrre energia si illumina la spia RUN e rimane stabile. Il tutto dura circa un minuto dopo procedi come sai, attiva APU GEN e APU Bleed Valve |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 19 Apr 2009 08:07:33 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 11:07:21
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Sai cos'è strano? Che È tutto giusto (l'APU funziona), ma poi dopo un po' si apre l'APU intake (non so se sia giusto...) e quando faccio per avviare i motori l'APU si riaccende... comunque grazie mille dei tuoi consigli!
Kletten
P.s. Con gli airbus della wilco riuscivo ad agganciarmi alla corrente esterna, ma con il 757 non riesco, e se devo richiederla, come faccio? |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 20 Apr 2009 : 07:39:11
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Ma ho visto che usa il Gps e non l'fmc ? Mi pare strano... Non c'è l'ho ma ho visto un video su youtube. Se usa l'fmc, ha le proprie airac? Bye
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Modificato da - germano77 il 20 Apr 2009 07:42:17 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 20 Apr 2009 : 12:31:21
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Il 757 usa l'FMS, il GPS non l'ho mai usato... Comunque ha i fix, star/sid, vor tutti "memorizzati" nell'FMS (o CDU). QUello della captain sim però per pianificare bisogna caricare un piano di volo dalla cartella di FS, che puoi aver creato tu o scaricato da internet.
Kletten |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 22 Apr 2009 : 20:49:55
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Vorrei chiedervi un'altra cosa: spesso quando carico l'aereo al gate con FSX (intendo dire quando schiaccio il pulsante "vola") non ci sono suoni nella cabina per tutto il volo! A volte però i suoni ci sono... e sono molto "utili", anche perchè segnalano il radioaltimetro in atterraggio e poi fanno il volo più realistico. Allora vi chiedo: come mai vanno via i suoni in cabina? (Queelli dei motori ecc si sentono benissimo...)
Kletten |
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