Ecco qua, su questi direi che ce n'è abbastanza e anche molto dettagliato e in ita. Poi magari farò qualcosa di più sintetico e indirizzato alle operazioni essenziali da fare. Insomma un Bignami (non so se esitono ancora) http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/dw/FSInn_manual.zip
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
bello, molto dettagliato, ma forse si è fatta un po di confusione: prima carlo mi ha risposto che servono per vatsim, tu mi dice che sono indipendenti......... ho capito la funzionalita ma nn ho ancora capito se si possono usare nn necessariamente con vatsim. ciaoooo
FScopilot non serve per connettersi a nulla lo puoi usare anche per volare offline. Anzi lo consiglio perchè è molto utile. Per es. io lo utilizzo ad ogni volo per sincronizzare l'orario con quello reale, ma ha anche molte altre funzioni utili.
L'unica correlazione è che FSInn (che serve per connettersi a vatsim ma non solo) ha bisogno obbligatoriamente di FSCopilot. Ma FSCopilot può vivere tranquillamente di vita propria...
Altra funzione sofisticata di FSInn (dopo quella delle MTL) è la possibilità di utilizzare un server meteo molto sofisticato che va a cercare in rete i metar più aggiornati e completi, per avere un meteo quasi a livello di Active Sky e sicuramente molto superiore al meteo di Vatsim o di Ivao. La cosa bella è con un semplice click possiamo passare da un meteo all'altro indipendentemente se ci troviamo collegati a vatsim o no. In pratica quindi potremmo tranquillamente utilizzare questo server meteo e volare tranquillamente off-line (purchè ovviamente collegati in rete) o su un altro network..