Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Reinstallazione di Windows dopo problemi su FS9
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

satoshi80

Comandante

Italy
1227 Messaggi

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  15:05:36  Mostra profilo  Rispondi con Citazione

Dopo enorme sovraccarico di add on al mio simulatore, sono costretto dai rallentamenti e dai frequenti crash di FS9 a disinstallare tutto ciò che concerne aerei, scenari e simulatore stesso. Cerco di disinstallare il tutto con l'eseguibile, che non trovo, alchè apro il pannello di controllo ---------> installazione applicazioni, e il pc non mi carica l'elenco dei programmi installati sul pc. Quindi, dopo innumerevoli tentativi, decido di cancellare FS9 inserendo il primo cd e dando l'ok alla disinstallazione, scoprendo che cancella tutto, ma lascia una cartella in Programmi----->Microsoft Games ------> Flight simulator 9 con dei rimasugli di vari add on, quali active sky, fsnav ecc....
Opto per eliminare manualmente la cartella e tutte le altre cartelle concernenti in qualche maniera FS9.
La mia domanda è questa. Dato che non ho ancora provveduto a reinstallare il simulatore, per ovvia mancanza di tempo, mi chiedo se la procedura effettuata può essere in un qualche modo corrette o se devo prestare attenzione a qualche altra cartella prima di installare i vari programmi.

Max Baffo
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  15:59:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Simo, io penso che se cancelli la cartella FS9 in toto, come da procedura segnalata, dovrebbe cancellarti tutto. Gli scenari e gli aerei hanno delle sotto cartelle ma sono sempre inserite nel FS9, tipo effect, gauge, modules ecc. ecc. Non so se lo stesso vale per la cartella di FS9 che trovi nei documenti, ma credo che anche in questo caso te la cancelli. Comunque sia, io resetterei tutto quanto,
anche IVAO,MTL, active sky ecc. ecc. almeno sai che riparti da zero.
Magari ti comporta un'oretta in più di lavoro, pazienza, fatto 30 fai 31. Ciao

Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  16:18:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io andrei a guardare nei registri, li sicuramente trovi qualcosa che non deve esserci.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

satoshi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  16:33:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Io andrei a guardare nei registri, li sicuramente trovi qualcosa che non deve esserci.
Ciao
Generale

E come se fa a vardare in tei registri?

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  16:51:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
START>ESEGUI>regedit>MODIFICA>TROVA
e da qui inizi a cercare le varie voci come FS9, o roba del genere, tutto quello che riguarda il sim insomma.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  17:07:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prova ad usare anche un programma per la pulizia automatica del registro..... Ti consiglio Ccleaner rapido, sicuro e aggratisse...

Buoni voli

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  17:16:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER

Prova ad usare anche un programma per la pulizia automatica del registro..... Ti consiglio Ccleaner rapido, sicuro e aggratisse...

Buoni voli

Quoto

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  17:50:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
cIAOO..con CCLENAR RI-PULISCI IL REGISTRO E POI REINSTALLI I vari PROGRAMMI ...c'e' un post per i consigli per i (quasi)acquisti...

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

med0170
Primo ufficiale

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  17:51:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao
se non elimini la cartella FS9 in questo percorso (ricordati di attivare la visibilita' delle cartelle nascoste) ti ritroverai con le vecchie impostazioni di FS. Per arrivare alla suddetta cartella dal pulsante START--> ESEGUI nel menu' a tendina digiya "%appdata%" (senza gli apici), arriverai alla cartella X:\Documents and Settings\Y\Dati applicazioni, dove X rappresenta il drive dove hai installato il sistema operativo e Y l'account utente della macchina in uso. tra le cartelle presenti doppio clic su Microsoft e arrivi alla famigerata cartella FS9 che va eliminata, tutto cio' pressupponendo di agire sotto Win Xp, in vista la cosa e' simile, ma bisogna cercare la cartella roaming.
Se non sono stato chiaro postero' delle immagini

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  18:32:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da satoshi80

installazione applicazioni, e il pc non mi carica l'elenco dei programmi installati sul pc.

Questo è abbastanza grave... Va bene reinstallare fs9 ma farlo su un SO precario è fare il classico 30..... e poi manca il 31.
Lo so che è dura... ma un bel formattone in questi casi è sempre la soluzione migliore... sacrifichi un week end e poi ti trovi una situazione veramente a posto...

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  18:33:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Straquoto Roger

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

satoshi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  19:06:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale inserito da satoshi80

installazione applicazioni, e il pc non mi carica l'elenco dei programmi installati sul pc.

Questo è abbastanza grave... Va bene reinstallare fs9 ma farlo su un SO precario è fare il classico 30..... e poi manca il 31.
Lo so che è dura... ma un bel formattone in questi casi è sempre la soluzione migliore... sacrifichi un week end e poi ti trovi una situazione veramente a posto...

[/quote]

Spero sia uno scherzo..!!
No, dai....a parte tutto, sto scherzando pure io..
Stasera smanetto un pò, tanto mi pare di aver capito che mal che vada con una bella formattazione dovrei risolvere tutto...
Il fatto che il pc non mi carica la lista dei programmi dal pannello di controllo è un problema che mi porto avanti da tempo, senza che fino ad ora mi si siano presentati problemi di sorta...volevo sapere se ci può essere un motivo particolare che porta a questo inconveniente e se soprattutto è risolvibile senza formattare il pc...

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  20:21:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mah... potresti aver perso delle voci di registro oppure avere qualche cosa che non va nella cartella di windows oppure avere problemi sull'installer di windows

potresti provare a reinstallare windows installer
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it

poi ricordate sempre da pannello di controllo /strumenti di amministrazione / visualizzatore eventi di controllare se ci sono errori di applicazione o di sistema. Io ho addirittura il link sul desktop e lo controllo sempre, a volte si trovano tante risposte.

Cmq se non esci rifletti su quanto suggerito... il 90% delle volte è la soluzione migliore

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  20:28:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Cosa che non bisogna trascurare mai, fate sempre un backup intero del sistema almeno ogni 15 giorni :)

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  20:49:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Parole Sante!
E se proprio volete esagerare un incrementale giornaliero è la cosa ideale, tanto ormai un disco esterno costa poco e risolve tante paure....
Ciaoo
S.Pietro

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  20:55:57  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Fatto ieri tempo totale 5 ore e 30 che strazio!
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 13 Jan 2009 :  20:56:45  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Hai attivato, per caso, la verifica dell'immagine?

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

satoshi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 14 Jan 2009 :  00:51:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Opto per il format. Arrivederci a presto

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 14 Jan 2009 :  08:18:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bravo Simone, scelta saggia.
Riguardo ai backup bisogna avere qualche accorgimento, vi spiego brevemente la filosofia poi magari se interessa si apre un post apposito.
L'ideale innanzitutto è avere almeno 2 dischi fisici.
Il primo disco lo partizioniamo e facciamo una partizione non più grande di 70-80 giga, bastano e avanzano anche 50, e su questa installiamo il sistema operativo.
FS, giochi, scenari e tutte le cose che occupano tanto spazio, le installiamo sull'altro disco.
A quel punto fare il bachup del disco C: con tutto il sistema operativo non richiede più di 10 minuti! Se poi fate gli incrementali bastano anche pochi secondi e abbiamo sempre la possibilità di tornare indietro, qualsiasi cosa succeda.
Cmq ripeto se la cosa interessa poi apriamo un post sull'uso di norton ghost che è quello che uso da molti anni e conosco bene....

Vai ad inizio pagina

satoshi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 14 Jan 2009 :  09:05:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Roger, a me servirebbe un grosso favore.
Io abito a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, da Genova non sono più di 3 orette di macchina, quando sei in transpolesana a Verona prendi la direzione Rovigo ed esci a Badia Polesine. Poi mi chiami che ti guido fino a casa mia.

A parte gli scherzai, potresti darmi delle dritte sui passaggi da fare per formattare il pc e reinstallare il sistema operativo? Mi servirebbe una sequenza logica da seguire..

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 14 Jan 2009 :  09:30:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Stica.... hai detto niente!
Vabbè dimmi che sistema hai, processore, scheda video, quanti dischi, che sistema op. vuoi installare ecc. poi magari apriamo un nuovo post.

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.93". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03