Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 per ridere un po'!!!
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 8

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 03 Jul 2010 :  12:25:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...mi ha fatto davvero ridere questo articolo sull'Aerop di Perotola/LIRQ - Firenze...
Nel secondo articolo si parla della seconda pista inaugurata a Pisa, di ben 2.800 mt.(rifare scenario per LIRP )
...e che ne dite dell'ampliamento citato nel terzo articolo? Come ride Tommy?...uauauauaua!!!!

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/13-marzo-2010/peretola-come-66-anni-fa-1602651360179.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/26/pisa-vara-la-seconda-pista-per-peretola.html

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.06.25.15.25

PS
Il Presidente ROSSI è pisano



Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 03 Jul 2010 :  12:38:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

...mi ha fatto davvero ridere questo articolo sull'Aerop di Perotola/LIRQ - Firenze...
Nel secondo articolo si parla della seconda pista inaugurata a Pisa, di ben 2.800 mt.(rifare scenario per LIRP )
...e che ne dite dell'ampliamento citato nel terzo articolo? Come ride Tommy?...uauauauaua!!!!

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/13-marzo-2010/peretola-come-66-anni-fa-1602651360179.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/26/pisa-vara-la-seconda-pista-per-peretola.html

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.06.25.15.25

PS
Il Presidente ROSSI è pisano






...MI RACCOMANDO...leggete anche il resto inserito sul primo link:
(... Se arrivi corto plani sull'A11, se arrivi lungo vai dentro Monte Morello, ora ci costruiscono accanto pure la scuola Marescialli...tra qualche anno pure la cittadella viola..insomma...tra quanto gli aerei a molla?)

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 03 Jul 2010 :  13:05:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao.
Innanzi tutti, bella figura che abbiamo fatto, ma non ci resta che stare zitti e buoni, del resto non è che la pura verità, Peretola fa schifo, andrebbe bene ridurre l'aeroporto a superficie di volo o compo di volo; il giornalista americano non ha fatto altro che mettere nero su biano una realtà, quindi non ci resta che ringraziare gli enti gestori dell'aeroporto e le autorità "politiche".
Per quanto concerne poi Galilei VS Peretola, direi che fino a che non si ammette che 2 APT vicini che entrambi vogliono ampliarsi, ma solo uno dei due lo può farlo davvero e in sicurezza, tutta questa battaglia è solo un dispendio inutile di risorse economiche e non.
Ditemi voi a che servono du aeroporti internazionali nell'arco di 100 KM, in una regione che in 2 ore di macchina te la fai da un NORD (Massa) a SUD (Grosseto).
Mi fa tanto l'impressione, della battaglia Davide contro Golia, ed il tutto non è volto per un miglioramento dell'immagine o per un miglior servizio, ma è fatto solo per una speculazione e per far si che a qualcuno si gonfino automaticamente le tasche; questo va a discapito di una popolazione, quella fiorentina, che crede nelle potenzialità del proprio territorio aeroportuale, ma che, come dice giustamente il buon Eddy, non ha il minimo margine di crescita.
Basterebbe solo che i due enti gestori, si mettessere ad un tavolo, e trovassero un accordo che sfrutti al meglio le potenzialità di entrambi gli apt.
Ma perchè chi gestisce Peretola, invece di voler trovare la quadratura del cerchio cercando di ampliare con la seconda pista, non usa i mezzi economici a disposizione per migliorare la sturttura che è davvero una cosa deplorevole anche ad uno sgurado poco attento?
Non ci resta che aspettare, e intanto rendere grazie agli enti per le laute figure barbine che ci fanno fare.
Ciao
Generale


@EDDY: sai che il poco apprezzamento tra corregionali, in me è ben marcato, ma quando ce vo ce vo!!!!


Modificato da - Tommy il 03 Jul 2010 13:08:35
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 03 Jul 2010 :  13:10:09  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Eccone un altro!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9TTjj7FbSNQ

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 03 Jul 2010 :  13:36:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Maurizio

Eccone un altro!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9TTjj7FbSNQ



Grande MAU....ahaha..si lo conoscevo sto video..troppo forte la vecchietta.
Non volendo andare fuori Topic, guarda questo B757...te lo immagini a Peretola?

http://www.youtube.com/watch?v=vXj65a0490Y&NR=1

Ciao

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Jul 2010 :  12:46:47  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Questo non è un video, ma però potremmo inizializzare i nostri nuovi piloti in questo modo!!!!

Oppure un bel raduno!!!



Modificato da - Maurizio il 04 Jul 2010 13:03:58
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 09 Jul 2010 :  12:22:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi, per ridere un po nn bisogna andare in giro per la rete ma basta guardare in famiglia.....
Ecco a voi il validatore per eccellenza:
Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Il volo TOUR1078 (TJBQ-MYGF) non può essere accettato.

Commento Validatore:
Ops... Sbagliato tasto

Ciao
Giulio

Saluti da MedGest III


Giuliooooooo devo rifare il volo oppure ti devo rifare i connotati?



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 650

Lasciato il  - 09 Jul 2010 :  19:43:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Ragazzi, per ridere un po nn bisogna andare in giro per la rete ma basta guardare in famiglia.....
Ecco a voi il validatore per eccellenza:
Ciao, sono il programma MedGest III by Roger
la convalida volo in oggetto ha avuto il seguente esito:

Il volo TOUR1078 (TJBQ-MYGF) non può essere accettato.

Commento Validatore:
Ops... Sbagliato tasto

Ciao
Giulio

Saluti da MedGest III


Giuliooooooo devo rifare il volo oppure ti devo rifare i connotati?


...in fondo sbagliare è umano, ma questo....

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 03 Jan 2011 :  16:29:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giusto per farci due risate riporto questo articolo:
http://www.aliditalia.com/mostruosario.html
Vi informo che è di circa 10 anni fa, però ci sono frasi che davvero fanno ridere di brutto!!
Ciao
Generale


Modificato da - Tommy il 03 Jan 2011 16:29:34
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  17:09:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
Lo faccio notare qui, perché a me onestamente ha fatto ridere :)
Vedo collegati LIPX (aeroporto di casa) e LEBL, così decido di fare un bel volo tra questi due col mio fido 737 PMDG.
Mi avvalgo del fidato route finder per la rotta, il quale spavaldamente mi propone la seguente:

LIPX 0 0 N45°23'46.90" E010°53'16.50" VERONA/VILLAFRANCA
LEGLO 289 49 N45°39'01.00" E009°46'10.00" LEGLO
DESIP 270 27 N45°38'45.00" E009°07'33.00" DESIP
SRN 113.7 271 4 N45°38'45.50" E009°01'18.00" SARONNO
IXORA 303 21 N45°50'12.00" E008°35'20.00" IXORA
ARLES 303 11 N45°55'46.00" E008°22'30.00" ARLES
LEBL 228 390 N41°17'49.47" E002°04'42.46" BARCELONA

Premesso che un buon pilota non dovrebbe mai fidarsi di suddetto programma, controllando invece la correttezza di quanto prodotto, io non lo faccio e programmo la rotta sull'FMC.
Morale, dopo circa 30 minuti di volo mi trovo su ARLES che è in tutt'altra direzione rispetto a Barcellona e che, ovviamente, non è l'inizio di alcuna STAR, essendo appunto lontanissimo dalla destinazione.
Frustrato dalla prestazione di route finder, ma soprattutto dalla mia, decido di scollegarmi e scoprire l'arcano :)
Qualcuno ha un'idea del perché sia uscita una rotta così sballata? Non mi sembrano due aeroporti "strani".
Grazie per le eventuali idee!
Un saluto e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  17:45:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prova a verifivare, vedrai che c'è un punto nella rotta, che magari ha il medesimo nome di un VOR a X KM di distanza, e l'FMC ha preso foschi per fiaschi.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  18:19:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by cerealkiller

Ciao a tutti,
Lo faccio notare qui, perché a me onestamente ha fatto ridere :)
Vedo collegati LIPX (aeroporto di casa) e LEBL, così decido di fare un bel volo tra questi due col mio fido 737 PMDG.
Mi avvalgo del fidato route finder per la rotta, il quale spavaldamente mi propone la seguente:

LIPX 0 0 N45°23'46.90" E010°53'16.50" VERONA/VILLAFRANCA
LEGLO 289 49 N45°39'01.00" E009°46'10.00" LEGLO
DESIP 270 27 N45°38'45.00" E009°07'33.00" DESIP
SRN 113.7 271 4 N45°38'45.50" E009°01'18.00" SARONNO
IXORA 303 21 N45°50'12.00" E008°35'20.00" IXORA
ARLES 303 11 N45°55'46.00" E008°22'30.00" ARLES
LEBL 228 390 N41°17'49.47" E002°04'42.46" BARCELONA

Premesso che un buon pilota non dovrebbe mai fidarsi di suddetto programma, controllando invece la correttezza di quanto prodotto, io non lo faccio e programmo la rotta sull'FMC.
Morale, dopo circa 30 minuti di volo mi trovo su ARLES che è in tutt'altra direzione rispetto a Barcellona e che, ovviamente, non è l'inizio di alcuna STAR, essendo appunto lontanissimo dalla destinazione.
Frustrato dalla prestazione di route finder, ma soprattutto dalla mia, decido di scollegarmi e scoprire l'arcano :)
Qualcuno ha un'idea del perché sia uscita una rotta così sballata? Non mi sembrano due aeroporti "strani".
Grazie per le eventuali idee!
Un saluto e buon volo!



Se vuoi...puoi continuare con Route Finder, magari usando FSBuild2 http://www.fsbuild.com/ che contiene RF al suo interno e ti permette di vedere "fisicamente" la rotta da Te scelta digitando dal menù specifico. Vedrai subito (come dice Tommy),se "acchiappa" erroneamente VOR con lo stesso nome

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  18:36:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a entrambi per la risposta.
In realtà la rotta proposta da route finder è, a mio parere, errata fin dall'inizio.
Parte verso nord-ovest, quando barcellona si trova invece a sud-ovest, e continua in quella direzione fino ad ARLES, dandomi come punto successivo direttamente LEBL a 228nm.
La cosa divertente è che, mettendo le stesse origine e destinazione, togliendo l'opzione relativa a sid e star di route finder, questo riporta una rotta coerente.
Probabilmente è un bug di qualche tipo, che ci sarà sicuramente anche per altre rotte, non penso proprio sia l'unica.
Ho provato anche con FSBuild aggiornato con le ultime AIRAC, ma mi propone una rotta (tra l'altro senza SID per LIPX) parecchio "vecchiotta" a mio parere.
Se vi vengono altre idee, sono tutto orecchie :)
Grazie di nuovo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  19:57:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora.
Ho controllato tutto, e, con mio grande rammarico, non ho scovato l'arcano.
L'idea che avevo proposto io, è infondata, il piano è come interrotto su ARLES.
Cosa strana, difatti, volendo (ma non ho verificato con eurocontrol), da SRN si potrebbe scendere sulla UM858, tagliare poi la Francia quasi sulla costa, uscire sul mare e arrivare a Barcellona, tutto via aerovie.
Non riesco a capire cosa possa succedere, se non che l'unica soluzione sia quella di un bug.
Stavola non posso essere utile, ma l'omissione di Claudio deve servire a tutti noi per ricordarci sempre del "cosa succede in navigazione" e controllare sempre i piani di volo, un tocco di classe in più, è quello di "vidimarli" su eurofpl.
Spiacente di non poter contribuire maggiormente
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 15 Feb 2011 :  23:01:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Niente paura, grazie comunque dell'impegno Tommy.
Sarei curioso di sapere se fa lo stesso scherzo anche la versione a pagamento di route finder.
D'accordissimo sul fatto di "vidimare" i voli, così non si sbaglia mai :)
Ciao a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 12 Apr 2011 :  18:40:39  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
guardate qui.....come in raduno mediterranea
http://cnn.com/video/?/video/us/2011/04/12/jfk.air.france.bumper.planes.cnn



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 10 May 2011 :  18:33:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione








Modificato da - Tommy il 10 May 2011 20:01:40
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 10 May 2011 :  19:56:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Spettacolare e tutto vero, lo fanno spesso, e' capitato anche a me di ritorno da Madrid, in piena sid ci hanno ricordato che e' vietato fumare e che i trasgressori verranno allontanati immediatamente dall'aeromobile....

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 03 Jun 2011 :  18:04:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
www.ryanair.com


Grandi!!!!!!!!!








Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 03 Jun 2011 :  18:30:26  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
ahahahahahahahahahahahahah mitici!!!!!!!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.24". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03