Autore |
Discussione |
carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 04 Oct 2008 : 15:23:09
|
riporto errore (credo) pag 9 del fantastico e dettagliatissimo tutorial del fokker prodotto by giacomba...
Dove dici di premere 3R per inserire il primo punto di rotta FRZ ho riscontrato che il tasto da premere è 3L....
DIMMI SE SBAGLIO |
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 04 Oct 2008 : 15:45:38
|
quote: Originally posted by carlomolino DIMMI SE SBAGLIO
Non sbagli, ho sbagliato io. In sede di ipotetica v.2 del tutorial, correggerò. Ciao e grazie della segnalazione. Giovanni |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 04 Oct 2008 : 16:05:17
|
quote: Originally posted by carlomolino come posso fare a partire nella situazione descritta dal breve tutorial?
Ho visto che hai già risolto, cmq la situazione iniziale descritta nel tutorial presuppone una situazione di partenza di fs9 con - motori spenti - batteria off - avionica off che è poi è la mia situazione di partenza. Nonostante questa situazione di partenza, se si carica il Fokker al posto dell'aereo associato alla situazione di partenza, i motori risultano spenti ma la batteria e l'avionica sono on, per cui basta davvero poco per accendere i motori. A quel che ho letto sulla doc. originale, la cosa è stata voluta, per non scoraggiare - credo - i piloti poco disponibili a sorbirsi pagine e pagine di inglese "deutsh" solo per l'accensione dei motori. Tuttavia chi vuole partire da un cold & dark perfetto, può farlo ricorrendo, mi pare, al caricamento di una delle situazioni installate col pacchetto. Saluti G.
|
|
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 04 Oct 2008 : 16:16:38
|
preciso ed essenziale grazie!ciao |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 07 Oct 2008 : 17:06:40
|
Ragazzi non ne vengo fuori.... Ho fatto un volo Firenze Napoli con il Fokker e tutto è andato bene...Adesso mi ritrovavo a fare un altro volo da Napoli ma ho riscontrato un problemino...una volta impostato l'FMC ed avviato i motori, "clesr to line up and take off", il tutorial del mitico dice di switchiare sulla vite al di sotto del Flight director di sinistra al superamento del valore di 1.30 dell'EPR. Faccio come dice il tutorial ma i motori, al massimo della manetta non salgono di potenza, con la conseguenza che mi faccio tutta la pista a 50 nodi...FMC e tutto il resto impostati come da tutorial. |
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 07 Oct 2008 : 17:23:13
|
Se apri con Shift+8 la parte inferiore della zona pannello radio e manette vedrai che in basso a Dx c'è un pomello che mi sembra dovrebbe essere su OFF (altrimenti prova su ON) e vedrai che l'aereo "si blocca". Chiedo scusa della spiegazione molto "grezza" ma non ho FS9 sotto mano (se mi installo FS9 a lavoro .... produrrei moooooolto poco ahahahah ) . Penso che sia una specie di protezione per non "correre" troppo durante i rullaggi, sono ben accetti approfondimenti in merito.
|
|
Modificato da - richymd il 07 Oct 2008 17:25:17 |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 07 Oct 2008 : 17:27:04
|
Molto efficace comunque Ricky D'altro canto com'è che si dice da noi in Veneto? Parla come ca te magni!!! |
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 07 Oct 2008 : 17:37:35
|
spero che abbia funzionato
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Oct 2008 : 19:12:38
|
Ciao, ho letto il bel manuale fatto da giovanni in italiano. Volevo chiedere una cosa, in fase di landing il tasto vor/loc non viene proprio mensionato. Io lo utilizzo ed anche nel manuale originale dice di farne uso. E' forse stata una dimenticanza. Assolutamente non voglio giudicare l'operato (anche se è perfetto) ma pensavo potesse essere di aiuto e magari arricchire l'opera. Un abraccio |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 09 Oct 2008 : 11:08:04
|
quote: Originally posted by germano77
Ciao, ho letto il bel manuale fatto da giovanni in italiano. Volevo chiedere una cosa, in fase di landing il tasto vor/loc non viene proprio mensionato. Io lo utilizzo ed anche nel manuale originale dice di farne uso. E' forse stata una dimenticanza. Assolutamente non voglio giudicare l'operato (anche se è perfetto) ma pensavo potesse essere di aiuto e magari arricchire l'opera. Un abraccio
Di fatto, però, con prua per aggancio del localizzatore è sufficientemente fare clic sul pulsante LAND per agganciare sia il localizzatore che il sentiero di discesa. E' una di quelle cose per la quali non sono andato a leggermi la documentazione, ma ho sperimentato sul campo.
Anche questo spiega l'aggettivo MINIMO dato al tutorial, altrimenti avrei tradotto integralmente la documentazione, come pure è stato fatto in qualche lingua (cercare su avsim), e questo dà la misura dell'importanza di questo modello pay.
Se scopriremo che in determinati casi è indispensabile servirsi del tasto VOR/LOC per aggancio ILS, aggiornerò il tutorial. E' anche un invito a ulteriori test da parte di altri affezionati.
Saluti e grazie a tutti per le belle parole che mi riservate sempre.
Giovanni |
|
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 09 Oct 2008 : 12:41:31
|
a me funziona perfettamente con il tasto LAND |
|
|
luket87
Matricola
Messaggi: 13 |
Lasciato il - 18 Mar 2009 : 20:59:24
|
Scusate ma dove posso scaricare questo tutorial? |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 07 Jun 2009 : 19:43:40
|
Di questo magnifico esemplare aereo è uscito il service pack 2 ed il wide 12:10 pannel. Inoltre a stessa digital aviation tra un po' lascerà la prima release del crj 700 e 900. Nulla a che vedere con quella wilco :) |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Jun 2009 : 08:26:20
|
Dimenticavo di aggiungere che dalle airac 0906 in poi saranno solo compatibili con service pack2. Col service pack 2 no licenza no party
|
|
|
|
organdino
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 233 |
Lasciato il - 24 Feb 2011 : 22:18:36
|
scusate,avrei due domandine da fare: 1°) Dove lo trovo il mini-tutorial in italiano per il fokker citato in questo post???? 2°) Dove e come faccio per aggiornare le airac??? anticipatamente ringrazio. |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 24 Feb 2011 : 22:36:20
|
Per le airac hai bisogno delle Flight1 Gen, quelle per fokker,cheyenne ecc ecc. Gen. non sta per generale "Tommy" :)
|
|
|
|
organdino
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 233 |
Lasciato il - 25 Feb 2011 : 11:24:06
|
Grazie 1000!! Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo? |
|
|
|
organdino
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 233 |
|
Discussione |
|