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carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1578

Lasciato il  - 04 Oct 2008 :  15:23:09  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
riporto errore (credo) pag 9 del fantastico e dettagliatissimo tutorial del fokker prodotto by giacomba...

Dove dici di premere 3R per inserire il primo punto di rotta FRZ ho riscontrato che il tasto da premere è 3L....

DIMMI SE SBAGLIO
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giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 04 Oct 2008 :  15:45:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by carlomolino
DIMMI SE SBAGLIO



Non sbagli, ho sbagliato io.
In sede di ipotetica v.2 del tutorial, correggerò.
Ciao e grazie della segnalazione.
Giovanni


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giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 04 Oct 2008 :  16:05:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by carlomolino
come posso fare a partire nella situazione descritta dal breve tutorial?



Ho visto che hai già risolto, cmq la situazione iniziale descritta nel tutorial presuppone una situazione di partenza di fs9 con
- motori spenti
- batteria off
- avionica off
che è poi è la mia situazione di partenza.
Nonostante questa situazione di partenza, se si carica il Fokker al posto dell'aereo associato alla situazione di partenza, i motori risultano spenti ma la batteria e l'avionica sono on, per cui basta davvero poco per accendere i motori. A quel che ho letto sulla doc. originale, la cosa è stata voluta, per non scoraggiare - credo - i piloti poco disponibili a sorbirsi pagine e pagine di inglese "deutsh" solo per l'accensione dei motori.
Tuttavia chi vuole partire da un cold & dark perfetto, può farlo ricorrendo, mi pare, al caricamento di una delle situazioni installate col pacchetto.
Saluti
G.


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carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1578

Lasciato il  - 04 Oct 2008 :  16:16:38  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
preciso ed essenziale grazie!ciao
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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 07 Oct 2008 :  17:06:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi non ne vengo fuori....
Ho fatto un volo Firenze Napoli con il Fokker e tutto è andato bene...Adesso mi ritrovavo a fare un altro volo da Napoli ma ho riscontrato un problemino...una volta impostato l'FMC ed avviato i motori, "clesr to line up and take off", il tutorial del mitico dice di switchiare sulla vite al di sotto del Flight director di sinistra al superamento del valore di 1.30 dell'EPR. Faccio come dice il tutorial ma i motori, al massimo della manetta non salgono di potenza, con la conseguenza che mi faccio tutta la pista a 50 nodi...FMC e tutto il resto impostati come da tutorial.



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richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 07 Oct 2008 :  17:23:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se apri con Shift+8 la parte inferiore della zona pannello radio e manette vedrai che in basso a Dx c'è un pomello che mi sembra dovrebbe essere su OFF (altrimenti prova su ON) e vedrai che l'aereo "si blocca".
Chiedo scusa della spiegazione molto "grezza" ma non ho FS9 sotto mano (se mi installo FS9 a lavoro .... produrrei moooooolto poco ahahahah ) .
Penso che sia una specie di protezione per non "correre" troppo durante i rullaggi, sono ben accetti approfondimenti in merito.


Modificato da - richymd il 07 Oct 2008 17:25:17
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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 07 Oct 2008 :  17:27:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Molto efficace comunque Ricky
D'altro canto com'è che si dice da noi in Veneto? Parla come ca te magni!!!



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richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 07 Oct 2008 :  17:37:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
spero che abbia funzionato

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Oct 2008 :  19:12:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
ho letto il bel manuale fatto da giovanni in italiano.
Volevo chiedere una cosa, in fase di landing il tasto vor/loc non viene proprio mensionato.
Io lo utilizzo ed anche nel manuale originale dice di farne uso.
E' forse stata una dimenticanza.
Assolutamente non voglio giudicare l'operato (anche se è perfetto) ma pensavo potesse essere di aiuto e magari arricchire l'opera.
Un abraccio



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giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 09 Oct 2008 :  11:08:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ciao,
ho letto il bel manuale fatto da giovanni in italiano.
Volevo chiedere una cosa, in fase di landing il tasto vor/loc non viene proprio mensionato.
Io lo utilizzo ed anche nel manuale originale dice di farne uso.
E' forse stata una dimenticanza.
Assolutamente non voglio giudicare l'operato (anche se è perfetto) ma pensavo potesse essere di aiuto e magari arricchire l'opera.
Un abraccio



Di fatto, però, con prua per aggancio del localizzatore è sufficientemente fare clic sul pulsante LAND per agganciare sia il localizzatore che il sentiero di discesa. E' una di quelle cose per la quali non sono andato a leggermi la documentazione, ma ho sperimentato sul campo.

Anche questo spiega l'aggettivo MINIMO dato al tutorial, altrimenti avrei tradotto integralmente la documentazione, come pure è stato fatto in qualche lingua (cercare su avsim), e questo dà la misura dell'importanza di questo modello pay.

Se scopriremo che in determinati casi è indispensabile servirsi del tasto VOR/LOC per aggancio ILS, aggiornerò il tutorial. E' anche un invito a ulteriori test da parte di altri affezionati.

Saluti e grazie a tutti per le belle parole che mi riservate sempre.

Giovanni


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carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1578

Lasciato il  - 09 Oct 2008 :  12:41:31  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
a me funziona perfettamente con il tasto LAND
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luket87
Matricola



Messaggi: 13

Lasciato il  - 18 Mar 2009 :  20:59:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate ma dove posso scaricare questo tutorial?
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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 18 Mar 2009 :  21:01:44  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/dw/da_fokker100-70_tutorial_minimo.zip

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 07 Jun 2009 :  19:43:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Di questo magnifico esemplare aereo è uscito il service pack 2 ed il wide 12:10 pannel.
Inoltre a stessa digital aviation tra un po' lascerà la prima release del crj 700 e 900.
Nulla a che vedere con quella wilco :)



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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Jun 2009 :  08:26:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dimenticavo di aggiungere che dalle airac 0906 in poi saranno solo compatibili con service pack2.
Col service pack 2 no licenza no party



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organdino
Tecnico di terra



Italy
Messaggi: 233

Lasciato il  - 24 Feb 2011 :  22:18:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
scusate,avrei due domandine da fare:
1°) Dove lo trovo il mini-tutorial in italiano per il fokker citato in questo post????
2°) Dove e come faccio per aggiornare le airac???
anticipatamente ringrazio.

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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 24 Feb 2011 :  22:28:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by organdino

scusate,avrei due domandine da fare:
1°) Dove lo trovo il mini-tutorial in italiano per il fokker citato in questo post????


Il documento lo trovi qua:
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/dw/da_fokker100-70_tutorial_minimo.zip
Ciao
Generale

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 24 Feb 2011 :  22:36:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per le airac hai bisogno delle Flight1 Gen, quelle per fokker,cheyenne ecc ecc.
Gen. non sta per generale "Tommy" :)



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organdino
Tecnico di terra



Italy
Messaggi: 233

Lasciato il  - 25 Feb 2011 :  11:24:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie 1000!!
Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo?

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organdino
Tecnico di terra



Italy
Messaggi: 233

Lasciato il  - 25 Feb 2011 :  11:33:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...Se per caso a qualcuno interessasse, è disponibile il Service Pack 2.5 per il fokker a questo indirizzo: http://www.flight1.com/products.asp?product=fokkerjet
ciao.

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