Autore |
Discussione |
MED1345
Rampista
Italy
106 Messaggi |
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 14:15:51
|
Un amico mi ha detto di installare le airac PMDG ma mi da problemi con SIDs/STARs..capita spesso che non mi da alcune se non tutte le SIDs/STARs degli aeroporti..avete qualche hint? |
Hana wa sakuragi, hito wa bushi
-------------------- - MED1345 - - Alfredo Mungo - - LIMC - --------------------
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 14:17:31
|
Le airac pmdg non sono compatibili con maddog.... Dai un'occhiata al forum ufficiale di maddog2006 c'è scritto come convertirle Saluti |
|
Modificato da - germano77 il 14 Apr 2008 14:17:55 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
MED1345
Rampista
Italy
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 14:26:31
|
Grazie di nuovo ^^ siete la mia salvezza :D |
Hana wa sakuragi, hito wa bushi
-------------------- - MED1345 - - Alfredo Mungo - - LIMC - --------------------
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 14:39:37
|
quote: Originally posted by Giulio
Ciao Germano... Devo correggerti
Le Airacs per i prodotti PMDG sono compatibili con il Maddog. Per uniformare le procedure, una volta installate, bisogna avviare la "Cleanup utility" presente nella barra degli strumenti di windows alla voce "Fly the Maddog 2006" Per le Airacs prova a dare un'occhiata in community... Dovrebbe esserci qualcosa
Ciaooo! Giulio
Diciamo che è uguale, io conosco un altro sistema facendolo tramite un interfaccia web.Se non avvia la cleanup utility od altro non funzioneranno perfettamente, questo volevo dire.... Quindi senza tutto cio' non sono compatibili....
|
|
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 23:03:28
|
Potreste scrivere un breve tutorial per il maddog...cioè passo-passo?Non che informaticamente sia idiota,anzi,tuttavia si evita di perdere tempo ricorrendo a coloro che hanno già provato. In un altro post dicevo a Roger che l'airac di default non mi riconosceva alcune aerovie e waypoints. Per esempio, programmando eham-lipz, non mi vede um150 e utaba qualcuno può provare a vedere se per caso è solo il mio oppure se cambiando airac si risolve? Ad astra pilotos |
Med 1329 - Captain Pietro Ciucio - Hub Milano
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 15 Apr 2008 : 02:17:14
|
Mea culpa Giulio - minima aut levis - tamen culpa...mi sono espresso non correttamente. Il tutorial era inteso esclusivamente per il problema dell'aggiornamento airac fmc, però ho fatto bene a "sbagliare" poichè il tuo tutorial consigliato, quello del pilota reale, è favoloso (se ce ne sono altri...abundare melius)
Ho la classica airac 0605, un buon somarello chissà se in dono mi porta la 0803 (scherzo ovviamente data la mia veste di legale ...) Tuttavia dai non è possibile che non abbia in database l'aerovia de qua e un wayp come utaba che non credo sia stato generato ieri boh.. Se hai tempo - so che sei maturando - in breve spiegami come aggiornare sto fmc, sia per airac che per sid/star (la procedura è differente?) Ciao p.s. E' uscito greco scritto? buono studio |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 16 Apr 2008 : 03:22:18
|
Aggiornamenti: ho installato le AIRAC per il pmdg penultima versione, 0803. Perfettamente compatibili con il maddog. Praticamente basta fa partire l'eseguibile, successivamente il maddog legge automatic la cartella. Infatti, dalla versione 0605 sono passato alla 0803, con NOTEVOLI progressi rispetto a prima: vede ad esempio um 150 e utaba che prima non scorgeva.
Le airac per pmdg sa setttembre 2007 hanno incluse anche le sid/stars per tantissimi aeroporti,tuttavia allorchè per le airac stricto sensu non ci sono problemi, ancora non ho testato per le sid/stars, che pare bisogni convertire.
Domani cioè oggi vedrò grazie giulio per risp
ad astra |
|
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 02 May 2008 : 03:21:35
|
Per i possessori del favoloso Maddog Leonardo: possibile che non esista un diavolo di metodo per ste benedette sid/stars del PDMG compatibili con l'md-80?! Ho aggiornato alle airac 0803 adesso dovrò aggiornare di nuovo alle più recenti, queste ultime vengono tranquillamente viste, ma le sid/stars dovrebbero essere convertite con il noto programma del sito lazanet.info, ma una alla volta e chepppp... Non c'è altro metodo?!?E' l'unica cosa che non sopporto proprio del leonardo... ad astra probi |
|
Modificato da - ultimosono il 02 May 2008 03:22:15 |
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Lasciato il - 02 May 2008 : 11:00:24
|
mi sembra che le sid e star per il maddog tu le possa trovare in community |
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 03 May 2008 : 00:29:42
|
Caro Carlo,il problema consiste nel fatto che nelle ultime airacs le sid/stars vengono sì incluse,ma per il PMDG. Le airacs sono totalmente compatibili con il Maddog,ma le sid/stars no in quanto scritte su due righe anzichè una. Allora c'è un programma apposito su un sito che le converte,ma una per una,non in massa. Uno potrebbe dirmi:che problema c'è,volo dopo volo modifichi quelle che ti servono.Ok,mi va anche bene,ma allorchè aggiorni nuovamente le airacs sei punto a capo per ogni aeroporto...mah voi Maddogghisti come diavolo fate?!? Ad astra |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 03 May 2008 : 08:41:01
|
Io non l'ho mai usato ho solo usato la Cleanup utility e mi sembra che le sid/star funzionino ugualmente...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 03 May 2008 : 11:51:01
|
Caro Roger, ho già provato col cleanup ma riproverò,hai visto mai.. Ciao colgo l'occasione per congratularmi per l'Award 4,l'ho appena finito ed è stato davvero entusiasmante. In primis i voli VFR sono stati una vera palestra anche per gli IFR. Il tuo ottimo tutorial VFR mi ha aiutato ieri a Genova Sestri con un MD80 vedi tu.. Una curiosità: a Sestri,dove si arriva disassati in ILS per via del porto,come si esegue correttamente l'atterraggio?So che sono un pò OT,ma aprire una nuova disc..Arrivando "storti",tu cosa fai passi in manuale più o meno dove?Dai magari apro un thread Provo di nuovo cleanup per il Leonardo Ciao |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 03 May 2008 : 12:01:56
|
quote: Originally posted by ultimosono
Caro Roger, Una curiosità: a Sestri,dove si arriva disassati in ILS per via del porto,come si esegue correttamente l'atterraggio?
Visual. In pratica ad una certa distanza dalla pista stacchi l'autopilota e procedi come in un atterraggio senza ILS. Succede la stessa cosa anche a Innsbruck, infatti i bravissimi controllori locali in finale ti autorizzano ad un visual nonostante la procedura LOC DME EAST sia una procedura tipicamente strumentale. Tuttavia ad un miglio da OEV finisce lo strumentale e inizia il visual, quindi cambiano completamente le regole.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Lasciato il - 03 May 2008 : 12:04:30
|
fantastico l'avvicinamento a innsbruck da togliere il fiato |
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Lasciato il - 04 May 2008 : 20:16:30
|
Carlo prova anche tu come il sottoscritto a schiantarti a Reggio Calabria!Meglio schiantare ne?! |
|
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Lasciato il - 04 May 2008 : 21:42:30
|
già provato...li è bello il circle to land per pista 33 |
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Lasciato il - 04 May 2008 : 23:13:51
|
ma ora stiamo uscendo dal topic ;) |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 09 Jun 2009 : 21:29:26
|
Sto usando il Maddog 2006. Ho installato le airac 0905 pMDG, effettuato il cleanup, ma sull'FMC non mi da in database alcuni aeroporti. Per esempio EGYP, isole Falklands, non in database. Ho provato anche ad inserire KJFK ma non in database pure quello... |
|
|
|
Discussione |
|