Autore |
Discussione |
baw256
Tecnico di terra
252 Messaggi |
Lasciato il - 22 Mar 2008 : 18:58:24
|
Approfitto per l'ennesima volta della gentilezza e competenza dei frequentatori di questo eccezionale forum. Sto cercando di imparare a volare con il 737 PMDG che ho appena acquistato. Quando pero' posiziono l'aereo, l'FMC mi da subito un errore NOT IN DATABASE per quanto riguarda le SID (per le STAR ancora non so' perchè non mi sono ancora alzato in volo). Leggendo qua e la mi pare di aver capito he bisogna installare le AIRACS. Dove le trovo? E come faccio ad installarle, cioè dove le metto? Grazie |
Gian Luca Marzocchi MED1310 HUB Milano www.fineconfine.it
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 22 Mar 2008 : 21:24:38
|
Ciao di solito le airac per pmdg sono dei file eseguibili autoscompattanti che si installano direttamente nella cartella pmdg. Per trovarli vai su questi link. http://www.navdata.at/php/sidstar/dl_list.php?addon=PMDG http://www.planepath.com/html/pmdg.html Per esperienza non basta scaricarti solo le ultime AIRAC perche non contengono il database di tutti gli aeroporti ma solo quelli aggiornati. Nel caso hai difficolta ti mando la mia cartella sid/star di PMDG. Saluti |
|
|
|
baw256
Tecnico di terra
Messaggi: 252 |
Lasciato il - 22 Mar 2008 : 23:06:52
|
Grazie Germano, mi sembra che dai link che mi hai inviato sia possibile scaricare le procedure per l'inghilterra e l'irlanda. Se le tue funzionano anche per il resto del mondo, ti sarei molto grato se me le inviassi. Grazie di nuovo. |
Gian Luca Marzocchi MED1310 HUB Milano www.fineconfine.it
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 22 Mar 2008 : 23:07:28
|
Mi dai un indirizzo email o meglio ancora un contatto skype?
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 23 Mar 2008 : 08:30:27
|
Sposto nella sezione corretta |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
baw256
Tecnico di terra
Messaggi: 252 |
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 23 Mar 2008 : 19:35:36
|
E-mail inviata fammi sapere se tutto ok.... |
|
|
|
baw256
Tecnico di terra
Messaggi: 252 |
Lasciato il - 24 Mar 2008 : 09:05:18
|
tutto ok grazie |
Gian Luca Marzocchi MED1310 HUB Milano www.fineconfine.it
|
|
|
ultimosono
Addetto Check-in
Messaggi: 66 |
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 02:48:25
|
Ragazzi ho un piccolo problema. Dopo l'ottimo atr flight one (secondo me grafic insuperabile come il tonno ma purtroppo davvero lento come giuda escariota) sto tentando di tentare di tentare di far muovere il superlativo maddog (vabbè me la cavo dai..non voglio buttarmi giù anzi..); tuttavia nel pèrogrammare l'FMS o FMC per una rotta Eham-lipz, possibile non abbia in database un'aerovia come um150 ovvero waypoints come utaba?!? C'è qualcosa che non mi convince. Ergo chiedo agli ottimi virtualcolleghi (in primis, inter pares, Roger in ordine di graduatoria) quale sia l'airac che compare a loro nell'FMC medesimo. Eventualmente, per aggiornare? Si pagano? ad astra |
Med 1329 - Captain Pietro Ciucio - Hub Milano
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 14 Apr 2008 : 08:25:03
|
Dipende da che airac hai caricato, se è molto vecchia è possibile che qualche aerovia manchi. Senza voler essere troppo aggiornati se non ricordo male io ho caricato quelle di dicembre 2007.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 12 Jun 2009 : 20:09:11
|
Salve a tutti, sapete dove posso trovare delle airac per LIMF delle SID/STAR per gli Airbus wilco o PSS (penso che sia uguale a livello di Airac)? Grazie.
Kletten |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 12 Jun 2009 : 20:19:27
|
Giulio tu hai gli Airbus della wilco?
Kletten |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 12 Jun 2009 : 20:19:49
|
Wilco ha le sue e PSS ha le sue :) |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 12 Jun 2009 : 20:26:42
|
OK
Kletten |
|
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Messaggi: 509 |
Lasciato il - 13 Jun 2009 : 09:18:25
|
Ciao Egon..un consiglio... smetti di usare gli airbus ed comincia ad usare il Maddog! poi a seguire gli altri pay molto validi!!! Fokker 100 della DA, ATR della Flight 1, Boeing 737 wilco / 737 Pmdg/ 727 Captain Sim... e l'elenco potrebbe continuare... ma basta con sti airbus pay (almeno per il momento)!!
|
Gianluca Moretta MED1061 MILANO hub |
Modificato da - Bostonjung il 13 Jun 2009 09:21:17 |
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 13 Jun 2009 : 09:48:57
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Bostonjung
Ciao Egon..un consiglio... smetti di usare gli airbus ed comincia ad usare il Maddog! poi a seguire gli altri pay molto validi!!! Fokker 100 della DA, ATR della Flight 1, Boeing 737 wilco / 737 Pmdg/ 727 Captain Sim... e l'elenco potrebbe continuare... ma basta con sti airbus pay (almeno per il momento)!!
[/quote] Perchè dovrebbe??? Tornando in topic, Egon io li "uso" se serve aiuto sai come contattarmi. |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 13 Jun 2009 09:58:12 |
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 13 Jun 2009 : 10:02:05
|
Ok grazie a tutti! Ovviamente io parlo di Airbus perchè sono gli unici che mi danno alcuni problemini del genere, ma altrimenti uso molto anche quelli che m'hai detto
Kletten |
|
|
|
luke234
Comandante
Italy
Messaggi: 1522 |
Lasciato il - 13 Jun 2009 : 14:12:31
|
IO proporrei di revisionare tutti gli airbus (pay E free) ..SPECIALMENTE |
Luke Med150 HUB Roma
Master
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Jun 2009 : 19:35:22
|
Oggi sono partito la LIMF, e dato che coll'FMS non potevo calcolare le SIDs le ho fatte a manina... ma quando sono giunto a GEN (VOR) e ho attivato la prua dell'FMS l'aereo ha cominciato a puntare verso LIMF per poi ricominciare la rotta. Allora io vi chiedo: come si fa con un Airbus a "tagliare" un pezzettino di rotta??? Grazie
Kletten |
|
|
|
Discussione |
|