Autore |
Discussione |
|
Icarus
Addetto biglietteria
26 Messaggi |
Lasciato il - 12 Feb 2008 : 16:55:45
|
Ho letto che una buona parte degli iscritti è sinceramente appassionata del 737 PMDG. Piace molto anche a me volarci ma ho un piccolo problema con il database. Una volta installato l'aereo se ricordate vi si apre un documento collocato nella seguente directory: [Directory dove avete installato FS9]\PMDG\737TNG\Doc_Source\Pages\support.htm. Nella parte dedicata al Navigation Database, si spiega come fare. Su un punto ho dei dubbi. Ho scaricato i navdata da collocare nella cartella FMCWP\NAVDATA e, una volta aperto lo zip, mi sono accorto che è formato da tre cartelle: Approach, Sid e Stars. Non capisco se le cartelle le devo lasciare così o devo estrarre i files e lasciarli nella cartella NAVDATA. STa di fatto che, dopo aver lasciato questi files nelle loro cartelle, adopo vere scaricato le sid e le star e averle messe nella cartella PMDG\SIDSTARS, all'atto di pianificare un volo con FMC, mi si presentano i messaggi "NON IN DATABASE" che vedevo prima soprattutto quando tento di inserire una aerovia. Qualcuno può chiarirmi le idee per favore? Grazie di cuore. |
Lorenzo Lorenzini MED1340 HUB Milano |
Modificato da - Giulio il 12 Feb 2008 16:58:44
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2008 : 17:01:25
|
Se non erro e corregetemi se sbaglio, io installavo tutto con un file tipo setup.exe e pensava a fare tutto lui. Vero tommy? |
|
|
|
egidio
Matricola
Venezuela
Lasciato il - 12 Feb 2008 : 20:08:03
|
Ciao tutti la spiegazione e giusta: To install the NAVDATA for the fmc:
1) Got to www.navdata.at
2) Download and install the 767PIC/PMDG All-In-One installer
3) Install the navdata into the following directory: FS/FMCWP/NAVDATA (you made need to make this directory!)
4) Download the SID/STAR database from our 737 Operators Information Center
5) Place all the SID/STAR files into the FS/PMDG/SIDSTARS directory.
le sid/star vanno come nel punto 5) Ciao.
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 13 Feb 2008 : 11:27:44
|
Stavo dando un'occhiata ma il download non lo trovo. |
|
|
|
Icarus
Addetto biglietteria
Lasciato il - 13 Feb 2008 : 11:57:46
|
Se ho capito bene cosa stai cercando, una volta nell'Home Page di NavData, devi cliccare nella barra blu orizzontale su SID/STAR. A sinistra vedrai una serie di ozpioni e clicchi su All-In-One. Nella finesra "available update" selezioni 767PIC e clicchi sull'icona del Download.
Ne approfitto per ringraziarvi delle risposte che mi hanno illuminato un po' la strada. Mi rimane un dubbio. Ho scaricato gli Airac aggiornati, li ho installati e ho copiato le Sid e le Stars nuove nella cartella PMDG. Ciò nonostante, quando cerco di inserire nel FMS una Aerovia (ad esempio UQ705) mi ritorna il messaggio "NOT IN DATABASE". Ho controllato nella cartella FMCWP\NAVDATA e nel file wpNavRTE.txt appena aggiornato, ci sono le seguenti righe:
UQ705 001 KARPI ... UQ705 002 BEROK ... UQ705 003 XIBIL ... UQ705 004 GRO ...
Insomma mi pare che nel database ci sia tutto. Cosa sto sbagliando? Buona giornata Lorenzo
|
Lorenzo Lorenzini MED1340 HUB Milano |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 13 Feb 2008 : 12:28:51
|
Cercando su vari forum ho trovato quanto segue: Per quanto riguarda il punto 2, non devi scaricare il file "767pic", ma il file"PMDG all product" nel quale troverai tute le sid star in formato txt da copiare nella directory FS2004/PMDG/sidstar
Le SID e le STAR su navdata.at si trovano solo nel formato per PIC 767 e ATR Flight 1 sia in all-in-one che per aeroporto singolo . Queste non sono compatibili con i prodotti PMDG. Se vuoi trovare SID e STAR per quest'ultimo prova su http://www.planepath.com/html/pmdg.html Otterrai un file eseguibile autoinstallante che ti chiederà il percorso di FS9 (la cartella principale) e ci penserà lui a installare i file nella directory giusta (precisamente FS9_PATH\PMDG\Sidstars).
Non ci capisco piu' nulla |
|
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 15:37:26
|
una domanda: ma le airac aggiornate, nel caso del PMDG, si installano tutte nella cartella FS9/PMDG/SIDSTARS? La domanda nasce perchè con il precedente ciclo che avevo(0812) non ho mai avuto problemi, da pochi giorni ho invece installato il ciclo (0903), ed ho avuto un paio di problemi sia su Londra (EGLL) sia su Oslo (ENGM) in pratica mi ritrovo perfettamente allineato alla pista ma sull'FMC risulto disallineato di una quarantina di gradi! se proseguo nel volo l'aereo non segue la rotta dovuta e devo fare continue correzioni in manuale, per non dire che in avvicinamento mi ritrovo da tutt'altra parte rispetto all'aeroporto! ah.. un'altra cosa... posso cancellare manualmente il contenuto della cartella FS9/PMDG/SIDSTARS? grazie in anticipo a tutti! Ciao!! |
Gianluca Moretta MED1061 MILANO hub |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 16:29:19
|
Affermativo, sia per la posizione delle airac sia per la cancellazione. |
|
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 16:55:09
|
ho provato sia a cancellare manualmente le AIRAC sia a disinstallare direttamente il 737PMDG (manualmente perchè non ha l'opzione "uninstall", e qindi non tutti i file)ma il problema si ripropone lo stesso. a questo punto mi chiedo quale è il file o gruppo di file che gestiscono l'FMC?
Ciao! |
Modificato da - Bostonjung il 19 Apr 2009 17:39:19 |
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 19:09:48
|
Esiste anche un'altra cartella che si aggiorna con i nuovi cicli Airac è FS9/FMCWP/NAVDATA, ma purtroppo anche qui ho provato a ripulire/installare/disinstallare ma senza alcun risultato. Vi posto una foto del problema :
Ciao! help!!! |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 19:32:57
|
Ho provato anche io a me funziona, con le stesse airac, se vuoi te le passo. |
|
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 19:38:49
|
Ciao Germano! Nella foto ci sono le 0903!! pensi sia un problema di AIRAC? perchè ho provato a rimettere le 0812 (quelle che mi andavano bene) e il problema persiste! ma tu sai qual è il file che legge le airac e le trasmette all'FMC? Ciao e grazie di nuovo! |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 19:44:57
|
Dovrebbe fare cosi. Se tu inserisci ad esempio engm nell'fmc lui va cercare il file ENGM.txt. Guardando bene la tua immagine tu sei su pista 1 left ed hai sull efis gradi 262, che assolutamente non quadra.Pista 1 dovrebbe essere intorno a 10 gradi. E' un problema di flight simulator. Hai lo scenario originale? Hai forse installato qaulche addon? Prova anche con un altro aeromobile |
|
Modificato da - germano77 il 19 Apr 2009 19:48:21 |
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 20:00:23
|
si infatti pista 1L di ENGM ha una heading di 16°, lo scenario è quello originale, ed ho provato anche con altri aeroporti sia con scenari originali sia pay, ma c'è sempre lo stesso problema.. Come add-on ho i classici: Active sky fs passengers UTE GePro ora provo con un altro aeromobile!
ma il fatto che mi turba è che fino ad una settimana fa, era tutto ok! |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 20:07:39
|
prova anche a cambiare pannello e controllare le impostazioni sotto il menu pmdg. |
|
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 20:11:20
|
provato anche con gli altri aerei di deafult di FS9 (boeing-cessna-king air), e per tutti si verifica lo stesso problema!! |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Apr 2009 : 20:27:26
|
E' un bel casotto, bisognerebeb trovare qaulcosa con google , ma non ci riesco. Se hai fsnvigatore prova anche a fare un create database epoi dopo lanci fs9. Se non sbaglio già qualcuno aveva avuto un problema del genere qui in mditerranea, ma cercrlo la vedo dura... Non hai un backup ? |
|
Modificato da - germano77 il 19 Apr 2009 21:03:18 |
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 20 Apr 2009 : 15:42:06
|
no Germano, non ho nè Fsnavigator nè un backup, o meglio ho FS9 (che funge) installato su un altro PC , ma non ho la minima idea di cosa andare a ricopiare nè tantomeno cosa si sia andato a danneggiare nel mio FS! cmq grazie!!! ora provo a fare qlc ricerca sul web, anche se la vedo dura anch'io! mi preparo al peggio però...si può rimettere FS9 senza perdere tutti gli addon installati?
ciao!! |
|
|
Bostonjung
Primo ufficiale
Emilia Romagna
Lasciato il - 20 Apr 2009 : 16:51:17
|
URRA' HO TROVATO LA SOLUZIONE: in pratica il file che si era "sconfigurato" (passatemi il termine!!) era fs9.cfg (premesso che no so quale sezione di questo file si era danneggiata) fortunatamente avevo un suo backup perchè prima dell'inconveninete avevo riadattato la sezione TERRAIN, e mi è bastato sovrascriverlo al precedente! insomma ora sembra che funzioni..o almeno le prue piste sono le stesse indicatemi dagli strumenti!! ora faccio un volo di prova e vi saprò dire!!! |
|
|
|
Discussione |
|