Autore |
Discussione |
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
263 Messaggi |
Lasciato il - 08 May 2023 : 20:22:35
|
Ciao mi sto rendendo conto che non posso effettuare voli in MED a causa del meteo assente,se volo IVAO ho notato che non ce meteo,se volo offline ho scaricato FSrealwx ma non funziona ho cercato e scaricato altri meteo non a pagamento ma non ho risolto. chiedo se ce un sito meteo semplice non a pagamento che faccia al mio caso FS2004 wind7 32bit. Grazie |
|
|
stefano60
Rampista
Italy
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 09 May 2023 : 11:02:27
|
Ciao Stefano,ho scricato il programma ,ho aperto il simulatore,poi medacars per un volo offline,poi il programmino per il meteo,ho cliccato start mi da errore288,poi ho messo icao aeroporto LICC anche qui errore ,comunque sono decollato ma medacars nel report mi da wind 0 percio ho dovuto annullare il volo.potrebbe essere che non si riconoscono con FSUIPC,ho forse bisogna settare il programmino meteo,per me inspiagabile. |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
|
stefano60
Rampista
Italy
Lasciato il - 09 May 2023 : 19:45:38
|
quote: Originally posted by rocco
Ciao Stefano,ho scricato il programma ,ho aperto il simulatore,poi medacars per un volo offline,poi il programmino per il meteo,ho cliccato start mi da errore288,poi ho messo icao aeroporto LICC anche qui errore ,comunque sono decollato ma medacars nel report mi da wind 0 percio ho dovuto annullare il volo.potrebbe essere che non si riconoscono con FSUIPC,ho forse bisogna settare il programmino meteo,per me inspiagabile.
Potrebbe essere FSuipc perchè il programma FSreal necessita di questo programma. Nelle opzioni del programma FSreal Lite (DWC and Interface) deve essere posizionato su FSuipc. Ciao |
|
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 10 May 2023 : 10:28:21
|
Grazie a tutti per l'aiutino,Stefano ora provo con FSUIPC aggiunto |
|
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 19 May 2023 : 10:37:56
|
Ciao a tutti in special modo agli esperti,mi dispiace che ancora non posso effettuare voli in MED perche mi vengono respinti a causa meteo assente,ho installato FSRealWX lite e settato anche FSUIPC come suggerito da Stefano, ma non si riconoscono FSReal con il simulatore aperto,io sospetto che bisogna installare un FSUIPC particolare per farli riconoscere,se mi potete mandare il link FSUIPC,per FS2004 Win7 32bit. Grazie |
|
|
|
fabry73
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 19 May 2023 : 11:16:17
|
Rocco, prova a scaricarlo dal sito ufficiale: http://www.fsuipc.com/ scorrendo verso il basso a circa meta' pagina trovi quello per fs2004 con i codici e pw per l'attivazione. |
|
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 19 May 2023 : 14:10:12
|
Ciao Fabrizio forse mi sono spiegato male ,io volo online IVAO e FSUPC funsiona perfettamente,sospetto solo che devo installare un altro FSUIPC per FSRealwx lite,volevo capire se e come sospetto io? |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
|
MED469
Matricola
Lasciato il - 24 May 2023 : 19:17:13
|
Ciao A proposito di meteo capita anche a voi in questi giorni di avere paesaggio innevato con temperature al suolo di circa 20 gradi? Esempio LIMW Aosta?
Frustrante sta cosa
Saluti Massimo MED469 |
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 25 May 2023 : 11:01:15
|
quote: Originally posted by MED469
Ciao A proposito di meteo capita anche a voi in questi giorni di avere paesaggio innevato con temperature al suolo di circa 20 gradi? Esempio LIMW Aosta?
Frustrante sta cosa
Saluti Massimo MED469
Ciao, è un problema noto quello delle stagioni che Microsoft si porta dietro da tempo anche con altri simulatori. Proprio per questo motivo esistono dei sw di terze parti integrabili che vanno a sanare questo bug. Prova a dare un'occhiata al link sottostante: https://secure.simmarket.com/msfs-modifications-page-1.chtml |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 05 Jun 2023 : 22:44:10
|
Ciao, io ho risolto con FSreal/WX lite, Option -> General-> Metar Feed spunta VATSIM. Di Default è NOAA ma crea errori e non scarica i dati. |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 05 Jun 2023 22:45:09 |
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 11 Jun 2023 : 07:19:56
|
Grazie Massimiliano Pidò, ho messo la spunta su VATSIM e adesso funziona benissimo,devo Ringraziare tutti gli altri che si sono spesi per aiutarmi. |
|
|
|
lucadudu
Rampista
Italy
Lasciato il - 07 Jul 2023 : 14:48:15
|
Situazione già vissuta. Con fs 2004 per avere il meteo bisogna scaricare realeeather a pagamento. Costa poco funziona. Non c è altra soluzione! |
mraiteri |
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 08 Jul 2023 : 06:38:46
|
Ciao Lucadudu a me interessava che non mi venivano respinti i voli per assenza meteo ,e Grazie agli esperti ho risolto con FSrealWXlite e le varie spunte e non ho speso un euro questo vale per chi usa ancora FS2004. |
|
|
|
lucadudu
Rampista
Italy
Lasciato il - 12 Jul 2023 : 09:15:39
|
Caro Rocco, anch io ho usato la versione lite ma dopo un mese e' stat abloccata e mi hanno chiesto qualche ero per proseguire ad usufruirew del programma. Ti auguro maggior fortuna. Mauro |
mraiteri |
|
|
|
Discussione |
|