Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Meteo per FS2004
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

rocco
Tecnico di terra

Italy
263 Messaggi

Lasciato il  - 08 May 2023 :  20:22:35  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Ciao mi sto rendendo conto che non posso effettuare voli in MED a causa del meteo assente,se volo IVAO ho notato che non ce meteo,se volo offline ho scaricato FSrealwx ma non funziona ho cercato e scaricato altri meteo non a pagamento ma non ho risolto.
chiedo se ce un sito meteo semplice non a pagamento che faccia al mio caso FS2004 wind7 32bit.
Grazie

stefano60
Rampista

Italy

Lasciato il  - 08 May 2023 :  21:09:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Devi usare FSreal/WX ma la versione Lite che è freeware questo è il link: https://www.fsrealwx.de/index.php/downloads/archive/fsrealwx-lite/summary/7-archiv/5-fsrealwx-lite

Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 09 May 2023 :  11:02:27  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Ciao Stefano,ho scricato il programma ,ho aperto il simulatore,poi medacars per un volo offline,poi il programmino per il meteo,ho cliccato start mi da errore288,poi ho messo icao aeroporto LICC anche qui errore ,comunque sono decollato ma medacars nel report mi da wind 0 percio ho dovuto annullare il volo.potrebbe essere che non si riconoscono con FSUIPC,ho forse bisogna settare il programmino meteo,per me inspiagabile.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 09 May 2023 :  15:36:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prova a scaricare questo, non so se senza licenza funzioni ma puoi provare

https://www.pilots.shop/Cms/Ui/Pages/Products/MainPage.aspx?id=253b8b5c-0a91-4935-8d01-b3c70aee6034&pageid=b769000e-6101-4815-9eea-b19eeedde129&fbclid=IwAR2ZwbtmfHd4_M9kDPskS3mcSBxBQrcQQgS43b5FiWvu3z1941dWWMo7rjo

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

stefano60
Rampista

Italy

Lasciato il  - 09 May 2023 :  19:45:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by rocco

Ciao Stefano,ho scricato il programma ,ho aperto il simulatore,poi medacars per un volo offline,poi il programmino per il meteo,ho cliccato start mi da errore288,poi ho messo icao aeroporto LICC anche qui errore ,comunque sono decollato ma medacars nel report mi da wind 0 percio ho dovuto annullare il volo.potrebbe essere che non si riconoscono con FSUIPC,ho forse bisogna settare il programmino meteo,per me inspiagabile.

Potrebbe essere FSuipc perchè il programma FSreal necessita di questo programma. Nelle opzioni del programma FSreal Lite (DWC and Interface) deve essere posizionato su FSuipc. Ciao

Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 10 May 2023 :  10:28:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Grazie a tutti per l'aiutino,Stefano ora provo con FSUIPC aggiunto

Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 May 2023 :  10:37:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti in special modo agli esperti,mi dispiace che ancora non posso effettuare voli in MED perche mi vengono respinti a causa meteo assente,ho installato FSRealWX lite e settato anche FSUIPC come suggerito da Stefano, ma non si riconoscono FSReal con il simulatore aperto,io sospetto che bisogna installare un FSUIPC particolare per farli riconoscere,se mi potete mandare il link FSUIPC,per FS2004 Win7 32bit.
Grazie

Vai ad inizio pagina

fabry73
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 19 May 2023 :  11:16:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Rocco, prova a scaricarlo dal sito ufficiale: http://www.fsuipc.com/ scorrendo verso il basso a circa meta' pagina trovi quello per fs2004 con i codici e pw per l'attivazione.

Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 May 2023 :  14:10:12  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Ciao Fabrizio forse mi sono spiegato male ,io volo online IVAO e FSUPC funsiona perfettamente,sospetto solo che devo installare un altro FSUIPC per FSRealwx lite,volevo capire se e come sospetto io?

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2023 :  15:40:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho letto che FSRealwx lite usa sia FSUIPC che Simconnect, forse ti manca il secondo...
https://www.fsrealwx.de/index.php/forum/bugs-english/185-sim-connect-or-fsuipc

leggi anche questo post... magari trovi degli spunti...

https://taxiway.forumfree.it/?t=77188332

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

MED469
Matricola

Lasciato il  - 24 May 2023 :  19:17:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao
A proposito di meteo capita anche a voi in questi giorni di avere paesaggio innevato con temperature al suolo di circa 20 gradi?
Esempio LIMW Aosta?

Frustrante sta cosa

Saluti
Massimo
MED469
Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 25 May 2023 :  11:01:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED469

Ciao
A proposito di meteo capita anche a voi in questi giorni di avere paesaggio innevato con temperature al suolo di circa 20 gradi?
Esempio LIMW Aosta?

Frustrante sta cosa

Saluti
Massimo
MED469

Ciao, è un problema noto quello delle stagioni che Microsoft si porta dietro da tempo anche con altri simulatori.
Proprio per questo motivo esistono dei sw di terze parti integrabili che vanno a sanare questo bug.
Prova a dare un'occhiata al link sottostante:
https://secure.simmarket.com/msfs-modifications-page-1.chtml

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2023 :  22:44:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, io ho risolto con FSreal/WX lite, Option -> General-> Metar Feed spunta VATSIM. Di Default è NOAA ma crea errori e non scarica i dati.

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 05 Jun 2023 22:45:09
Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 11 Jun 2023 :  07:19:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Grazie Massimiliano Pidò, ho messo la spunta su VATSIM e adesso funziona benissimo,devo Ringraziare tutti gli altri che si sono spesi per aiutarmi.

Vai ad inizio pagina

lucadudu
Rampista

Italy

Lasciato il  - 07 Jul 2023 :  14:48:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Situazione già vissuta. Con fs 2004 per avere il meteo bisogna scaricare realeeather a pagamento. Costa poco funziona. Non c è altra soluzione!

mraiteri
Vai ad inizio pagina

rocco
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 08 Jul 2023 :  06:38:46  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di rocco  Rispondi con Citazione
Ciao Lucadudu a me interessava che non mi venivano respinti i voli per assenza meteo ,e Grazie agli esperti ho risolto con FSrealWXlite e le varie spunte e non ho speso un euro questo vale per chi usa ancora FS2004.

Vai ad inizio pagina

lucadudu
Rampista

Italy

Lasciato il  - 12 Jul 2023 :  09:15:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Caro Rocco, anch io ho usato la versione lite ma dopo un mese e' stat abloccata e mi hanno chiesto qualche ero per proseguire ad usufruirew del programma. Ti auguro maggior fortuna. Mauro

mraiteri
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.32". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03