Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR 53 - IFR SUD-AMERICA
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Roger

Amministratore

Italy
12514 Messaggi

Lasciato il  - 25 Mar 2023 :  08:05:18  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Continua la grande attività di Mediterranea e il 7 aprile verranno avviati due nuovi TOUR IFR, uno in Sud America e uno in Italia con l'Ivao IFR Tour 2023.

Il TOUR 53 è stato preparato a cura di Rosario Cardillo ed è composto da 32 tappe in cui andremo a toccare tutti i paesi del sud America comprese le isole, cosi da aggiudicarci molte bandierine, concludendo nel paese più a sud dove “finisce il mondo” nella terra del fuoco.

Per qualsiasi dubbio su questo Tour utilizzate questa discussione.

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR53/index.asp?cod_tour=53

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti

Parker
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 29 Apr 2023 :  14:37:27  Mostra Profilo  Visita Parker's Homepage  Rispondi con Citazione
Si può usare il TBM? Chiedo perchè nel regolamento si parla di Jet

Mauro Buzzetti
MED1587
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 30 Apr 2023 :  07:50:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si il regolamento dice "può essere volato con tutti i jet partendo dai piccoli business jet ad arrivare alla categoria Heavy", però penso che se uno ha piacere a farlo col TBM non ci siano problemi, sulla Timetable l'aereo è libero, e non ci sono particolari motivi per vietare un turbo prop, a parte qualche tappa un po' lunghetta.
L'importante comunque che sia volato in IFR.

Vai ad inizio pagina

Parker
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 01 May 2023 :  10:47:07  Mostra Profilo  Visita Parker's Homepage  Rispondi con Citazione
grazie.

Mauro Buzzetti
MED1587
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 10 May 2023 :  16:15:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Parker

grazie.

Prego il Validatore della Tappa13 che mi annulli il Volo in sequenza che ho erroneamente inviato all'Hub Roma...Baci!

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 10 May 2023 :  17:12:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Parker

grazie.

Prego il Validatore della Tappa13 che mi annulli il Volo in sequenza che ho erroneamente inviato all'Hub Roma...Baci!

[/quote]

No Dai...Avevo chiesto di tenere conto di questa richiesta ma avete inserito il Volo anche nell'HUB di Roma, si può rivedere la mia opzione di cancellazione?
Grazie

Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 10 May 2023 :  17:48:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

No Dai...Avevo chiesto di tenere conto di questa richiesta ma avete inserito il Volo anche nell'HUB di Roma, si può rivedere la mia opzione di cancellazione?
Grazie

Ciao Eddy, premetto che non te l'ho validato io.... comunque, andando a leggere il pirep non è presente alcuna nota in cui si chiede la non validazione all'Hub; probabilmente la tua richiesta parte dal forum ma non è che i validatori, prima di approvare o meno, vanno a leggersi il forum.
Aggiungo... essendo un volo TOUR non dovrebbe aver inficiato sulla sequenza, mi confermi?

Un abbraccio

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

Vai ad inizio pagina

fabry73
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 10 May 2023 :  20:50:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Gianluca, ti comfermo i voli dei TOUR non intaccano le sequenze agli HUB.... Eddy risulta fermo regolarmente a LFPO.

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 11 May 2023 :  14:40:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by fabry73

Gianluca, ti comfermo i voli dei TOUR non intaccano le sequenze agli HUB.... Eddy risulta fermo regolarmente a LFPO.

Grazie...confermo che erroneamente non avevo flaggato i Voli in Sequenza, ma Fabry mi ha confermato le regole dei Voli Tour...

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 18 Sep 2023 :  13:23:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buondì, chiedo una delucidazione anche in relazione alle validazioni: questo tour va volato obbligatoriamente con livrea MED?
Grazie

Arcangelo Noto
MED1322

Modificato da - martelinea il 18 Sep 2023 13:23:39
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 18 Sep 2023 :  14:44:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Buondì, chiedo una delucidazione anche in relazione alle validazioni: questo tour va volato obbligatoriamente con livrea MED?
Grazie

livrea libera

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 18 Sep 2023 :  15:17:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
"Aereo da utilizzare: L'aereo è libero ma è fortemente raccomandato utilizzare un aereo in livrea Mediterranea, salvo che il pilota sia impossibilitato a farlo per qualche valido motivo"....Da validatore tour lo ho interpretato a mio modo.

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2023 :  07:49:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si hai ragione, sono interpretazioni sempre soggettive, e in un regolamento bisogna essere più chiari per non dare adito ad interpretazioni.... nei prossimi tour vedremo di essere più precisi nei regolamenti...

Nel tour 50 avevamo fatto una lista dei piloti autorizzati a utilizzare livree diverse, quindi in quel caso eravamo stati più precisi, perchè se c'è una lista di piloti autorizzati e ovvio che chi non lo è deve utilizzare obbligatoriamente la livrea medit.

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2023 :  12:37:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Esatto, suggerirei di sostituire il termine raccomandato con obbligatorio quando necessario, altrimenti libero, perché comunque nei 2 tour in questione c'è la stessa raccomandazione.

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 20 Sep 2023 :  08:07:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Esatto, suggerirei di sostituire il termine raccomandato con obbligatorio quando necessario, altrimenti libero, perché comunque nei 2 tour in questione c'è la stessa raccomandazione.

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03