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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 07 Mar 2023 : 07:48:02
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Ciao Andrea, prova l'H135.... ha tre livelli di difficoltà: Advanced, Basic e Xbox che è la più facile...
Inoltre ha un autopilota perfettamente funzionante... quindi basta che fai un po' di pratica e sono certo che non avrai problemi
https://www.youtube.com/watch?v=xl69AKCeKZE&t=2s |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Sandrino
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 07 Mar 2023 : 12:44:05
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Grazie Roger, sto facendo pratica con livello Basic, credo sia anche questione di calibrare la giusta sensibilità del X52 pro. Buona giornata! |
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PRONEX
Rampista
Italy
Messaggi: 170 |
Lasciato il - 08 Apr 2023 : 13:45:51
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Ciao a Tutti. vorrei sapere se sbaglio qualcosa facendo le soste in questo tour. E' la seconda volta che mi viene respinto il volo perche mi dicono che non sto ermo abbastanza nella piazzola di sosta. Normalmente attivo il touch and go in fase di atterraggio per la sosta , mi ermo nella piazzola 3/4 minuti e riparto . il tutto dura 7/9 minuti. E poi riparto.
Sbaglio qualcosa ? mi potete aiutare ?
Grazie
Med1072 BRUNO Negri |
PC: Win10 PRO - Intel I7 10700KF - RTX 2070 super 8G - MEM 32gb DDR4 - SSD MVNE 1 TB
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Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 08 Apr 2023 : 14:18:26
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Ciao Bruno, touch and go e sosta sono 2 cose differenti, se fai la sosta non devi attivare il touch and go, devi semplicemente atterrare, dirigerti al parcheggio e sostare per qualche minuto, simulando uno sbarco/imbarco oppure un rifornimento. Il touch and go prevede solo un touche sulla pista in uso ed una ripartenza immediata |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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MED465
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 89 |
Lasciato il - 25 Apr 2023 : 11:21:09
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quote: Originally posted by PRONEX
Ciao a Tutti. vorrei sapere se sbaglio qualcosa facendo le soste in questo tour. E' la seconda volta che mi viene respinto il volo perche mi dicono che non sto ermo abbastanza nella piazzola di sosta. Normalmente attivo il touch and go in fase di atterraggio per la sosta , mi ermo nella piazzola 3/4 minuti e riparto . il tutto dura 7/9 minuti. E poi riparto.
Sbaglio qualcosa ? mi potete aiutare ?
Grazie
Med1072 BRUNO Negri
Ripropongo il problema. Ho rifatto il TOUR4722. Sono atterrato correttamente a HKAM e sono rimasto fermo con il freno di stazionamento inserito per almeno 3 minuti. Medacars rimane bloccato su "Fase Volo = 2", non rileva l'atterraggio e ovviamente il responsabile del Tour respinge il volo. P.S. L'opzione "Attiva/disattiva Touch and go" e' disattivata. Vedi immagine qui in basso.
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MED465
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 89 |
Lasciato il - 25 Apr 2023 : 11:46:35
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Tra l'altro, anche i dati registrati da MEDACARS confermano la sosta: 08:31 Start log - real UTC time: 25/04/2023 08:31 09:24 Take Off - real UTC time: 25/04/2023 09:24 09:24 Take Off - Fs time : 25/04/2023 09:24 09:36 Land - real UTC time: 25/04/2023 09:36 09:36 Land - FS time : 25/04/2023 09:36 09:37 Stop log - real UTC time: 25/04/2023 09:37 09:37 Total Flight Time (block to block) FS : 01:06 09:37 Total Flight Time (block to block) Real: 01:06 09:37 Total Flight Time (Flight) FS : 00:12 09:37 Total Flight Time (Flight) Real: 00:12
Un'altra anomalia è il riporto di 12 minuti di volo e il take off alle 9:24 (che è il take off dall'aeroporto di sosta). I 12 minuti sono, invece, il tempo di volo dall'aeroporto di sosta a quello finale. Il decollo dal lago è stato alle 8:31 (che corrisponde all'inizio del log).
Per info, il volo è stato effettuato per la seconda volta (il crash che risulta dal log completo è dovuto al riavvio di FSUIPC7, nel caso fosse colpa di comunicazione tra lo stesso e Medacars). Secondo me il CUB (aereo che ho usato io) e Medacars non comunicano correttamente specialmente con un decollo dall'acqua.
Grazie :) |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 25 Apr 2023 : 12:06:48
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Allora, se rimane in fase volo 2 vuol dire che non ha sentito il decollo dall'aeroporto di partenza. Una volta decollato MDA DEVE andare in fase 3 e mai più può tornare in fase 2. Quindi verifica quello... forse c'è qualcosa che non va nella comunicazione tra FSUIPC e il simulatore.
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MED465
Addetto Check-in
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Messaggi: 89 |
Lasciato il - 25 Apr 2023 : 12:22:29
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quote: Originally posted by Roger
Allora, se rimane in fase volo 2 vuol dire che non ha sentito il decollo dall'aeroporto di partenza. Una volta decollato MDA DEVE andare in fase 3 e mai più può tornare in fase 2. Quindi verifica quello... forse c'è qualcosa che non va nella comunicazione tra FSUIPC e il simulatore.
Roger, grazie. Ciò che succede, nel dettaglio, è che il volo parte in quota (decollo dal lago). Quindi atterro (o am-maro, o al-lago) nel lago. Mi fermo e metto il freno anche se sono in acqua. Lancio il log di Medacars (non ho fatto caso da che fase del volo inizia), e inizia la registrazione. Quando atterro all'intermedio noto che non va in fase 4 (che prevede anche la chiusura forzata del volo), ma rimane in fase 2. E' questo il punto in cui ho fatto lo screenshot e ho scritto il mio precedente post.
Forse il problema è relativo al freno inserito nonostante in acqua...? Giustamente mi respingono il volo perchè non risulta la sosta all'intermedio (provata cmq dallo screenshot).
Verifico che al decollo dall'acqua Medacars vada in fase 3. |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 25 Apr 2023 : 16:18:32
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Si prova quello, magari prova anche con un altro aereo |
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MED465
Addetto Check-in
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Messaggi: 89 |
Lasciato il - 28 Apr 2023 : 16:33:35
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quote: Originally posted by Roger
Si prova quello, magari prova anche con un altro aereo
Credo di aver risolto: Metto l'aereo sul terreno (uscendo dall'acqua in spiaggia), freno, attivo Medacars, mollo i freni, rimetto l'aereo in acqua, decollo.
Così Medacars va correttamente in fase 3 (rileva anche lo scalo intermedio - [viola, con opzione di forzatura di chiudere il volo]).
Grazie per i suggerimenti. |
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Roger
Amministratore
Italy
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Lasciato il - 30 Apr 2023 : 07:51:24
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Sandrino
Rampista
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Messaggi: 159 |
Lasciato il - 08 Jun 2023 : 23:39:37
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Sempre per restare in ambito lacustre, in procinto a volare la tappa 50, noto che risulta estremamente difficile governare l'aeroplano in acqua. In particolare, usando ad esempio lo Zenith CH701, non mi riesce di "rullare" correttamente urtando quindi pontile e quant'altro: in pratica il water rudder è solo nominale, nella sostanza non funziona affatto. Magari sbaglio nella mappatura dei controlli, ogni dritta è benedetta! Grazie, ciao a tutti |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 10 Jun 2023 : 08:02:10
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Non sono un esperto di idrovolanti, quello che ti posso dire è di collegare il timone allo sterzo tramite le opzioni, accertarti che il timone sia abbassato, e provare con diversi aerei. Tieni presente che comunque anche nella realtà un idrovolante quando è in acqua è peggio di una barca, perchè soggetto a vento e correnti, quindi non semplice da governare... |
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Sandrino
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 14 Jun 2023 : 13:03:06
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Fatto, sì in effetti è proprio come dici...Grazie |
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MED465
Addetto Check-in
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Messaggi: 89 |
Lasciato il - 15 Jul 2023 : 14:48:43
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Buongiorno a tutti. Altro problema. Nella tappa 25 (prima volta che uso l'elicottero), Medacars non mi fa avviare la registrazione dicendomi che devo avere la batteria su off prima di avviare il log. Ma con batteria off il log comunque non parte (nel frattempo è tutto acceso, motore on, il rotore gira, l'avionica è alimentata). Tra l'altro, quando avvio MSFS selezionando l'aeroporto di partenza non c'è modo di selezionare uno spot (e quindi avere tutto spento). Ho anche spento l'elicottero. batteria off, ma niente. il log non parte. Cosa sbaglio? |
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Modificato da - MED465 il 15 Jul 2023 14:58:32 |
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Roger
Amministratore
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Lasciato il - 16 Jul 2023 : 08:20:47
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Controlla che MDA veda il velivolo come elicottero, l'H135 dovrebbe funzionare... |
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Roger
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MED465
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Lasciato il - 15 Aug 2023 : 17:10:36
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quote: Originally posted by Roger
Controlla che MDA veda il velivolo come elicottero, l'H135 dovrebbe funzionare...
Buongiorno e buon ferragosto. Non va. Medacars vede l'H135 come elicottero (o meglio, come "Helicopeter"... il typo è in medacars), ma non mi fa avviare il volo dicendomi che la batteria (master) deve essere su off. Ho messo off sia la batteria, che i generatori (a momenti alterni) ma Medacars mi da lo stesso messaggio |
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Roger
Amministratore
Italy
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Lasciato il - 15 Aug 2023 : 17:57:22
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hAI provato a partire cold and dark posizionando l'elicottero in una piazzola?
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MED465
Addetto Check-in
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Lasciato il - 18 Aug 2023 : 15:34:08
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quote: Originally posted by Roger
hAI provato a partire cold and dark posizionando l'elicottero in una piazzola?
Molto cold e molto dark. Sia la batteria principale che quella di standby devono essere off. Grazie. |
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