Buongiorno, il 12 febbraio ho effettuato un volo LIBERO da KIAD a SPJC di 7:16 ore con Airbus cod 339. Vedo che tale volo non compare nella sezione Long Range ed anche non è stato aggiornato il contatore nell' Obiettivo 5 Heavy. A forse a che fare con il cod Libero? A me sembra che il regolamento non escluda tali voli. Grazie e buona giornata a tutti
l'obiettivo Heavy è per gli aerei di categoria D su MEDGEST. Il 339 risulta categoria C. Non so se si tratta di un refuso, in quanto sarebbe pilotabile già da un first officer. Forse andrebbe spostato a categoria D o E.
Sento Giovanni in merito.
Per il contatore vedo se posso aggiungere manualmente senza incasinare troppo il sistema
Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
l'obiettivo Heavy è per gli aerei di categoria D su MEDGEST. Il 339 risulta categoria C. Non so se si tratta di un refuso, in quanto sarebbe pilotabile già da un first officer. Forse andrebbe spostato a categoria D o E.
Sento Giovanni in merito.
Per il contatore vedo se posso aggiungere manualmente senza incasinare troppo il sistema
Giulio
Ciao Giulio, credo vada considerato come D essendo una variante del A330neo che è un heavy avendo un MTOW superiore a 136 tonnellate (300,000 lb) (https://en.wikipedia.org/wiki/Airbus_A330neo).
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor