Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Tour 45 - Italy Turboprop VFR TOUR
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

MED465
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 25 Feb 2022 :  10:27:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Grazie per la segnalazione. Il limite è sempre valido e prego piloti e validatori di fare attenzione alle date...
Il pilota dovrà ripetere i due voli fatti prima del 25 feb 2022

Ma figurati, non voleva essere una segnalazione, ma solo una domanda per capire se avessi potuto volare prima della data.
Grazie a te per la risposta.

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 25 Feb 2022 :  16:42:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by fabry73

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Ciao Roger,Ho inviato la mail di richiesta una settimana fa circa, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie

che ti devo dire.... prova a fare il volo e non credo ci saranno problemi...
[/quote]

Senza disturbare i Validatori, sarebbe posibile sapere se i primi voli del Tour sono corretti nell'interpretazione dello stesso? così potri continuare...Un Abbraccio Folks
[/quote]

Grazie ancora per il Vostro contributo
[/quote]

Eddy scusami per il ritardo ma in questi giorni non ho letto il forum...
durante la validazione dei tuoi voli ho notato che mancano, come previsto dal Regolamento del Tour, i Touch & Go e le Soste elemento fondamentale ai fini della validazione. Comunque dovresti aver ricevuto l'email con la spiegazione. Ciao
[/quote]

Purtroppo ad oggi non ho ricevuto alcuna mail. Grazie per il Tuo interessamento, attendo con impazienza in quanto avevo rispettato tutte le indicazioni... PS Controllando il File dei Voli prima di inviarli, non avevo notato segnalazioni di T&G effettuati, nonostante tutto aspetto la Tua preziosa Mail

Vai ad inizio pagina

fabry73
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 26 Feb 2022 :  00:16:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED465

Buongiorno, ho notato che sono stati validati dei voli effettuati prima della data "not before". Il vincolo è ancora valido oppure si possono volare tutte le tappe a prescindere dalla data?
Grazie

Errore mio... scusate! In buona fede durante la convalida non ho controllato la data.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 26 Feb 2022 :  07:29:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

Purtroppo ad oggi non ho ricevuto alcuna mail. Grazie per il Tuo interessamento, attendo con impazienza in quanto avevo rispettato tutte le indicazioni... PS Controllando il File dei Voli prima di inviarli, non avevo notato segnalazioni di T&G effettuati, nonostante tutto aspetto la Tua preziosa Mail

Eddy, che l'abbiamo fatta a fare la mail interna, sia sul sito http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_mail_local_medgest.asp

che su MDA.... (e lì le trovi tutte....)

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

MED108
Rampista

Italy

Lasciato il  - 26 Feb 2022 :  13:12:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno,chiedo scusa a Fabrizio che a validato i due voli del Tour, ma me stavo a diverti troppo quindi non ho fatto caso alla data.
Comunque già rifatti i due voli.
Claudio MED108
Vai ad inizio pagina

MED465
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 26 Feb 2022 :  14:25:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Accidenti.... scusatemi tantissimo.
Non volevo creare un marasma... stavo solo cercando di capire se le date limite fossero ancora valide ...

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 27 Feb 2022 :  06:32:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nessun marasma tranquillo sono cose che possono sfuggire a tutti, ma si sistemano facilmente...

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 27 Feb 2022 :  15:41:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Il buon Emilio Fede sentenzia... " Che figura di M...."

Eddy, che l'abbiamo fatta a fare la mail interna, sia sul sito http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_mail_local_medgest.asp

che su MDA.... (e lì le trovi tutte....)
[/quote]

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 27 Feb 2022 :  16:05:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quindi la mia Odissea continua...Terzo volo Tour4501 respinto. OK! Non mi sento proprio un pivellino, e considerando la mail di Fabrizio accetto il responso e chiedo allora dove sbaglio nella fattispecie il T/G mancato su LIPY.
Io procedo verso la Pista con la spunta su ATTIVA T&G, lo segnala in ROSSO, tocco la pista con le ruote posteriori, riattacco a 2500 Piedi e sflaggo nuovamente la funzione ATTIVA/DISATTIVA T&G... ma sul resoconto di MEDACARS una volta atterrato a LIDF non me lo segnala!
Grazie

Vai ad inizio pagina

MED108
Rampista

Italy

Lasciato il  - 27 Feb 2022 :  17:36:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Eddy,anche a me, durante qualche prova medacars mi faceva così.
Devi stare in velocità sulla pista come se dovessi atterrare invece poi riattacchi e decolli,vedrai che risolvi Ciao Claudio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 28 Feb 2022 :  07:58:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dovete rimanere almeno 5/10 secondi sulla pista.... altrimenti piuttosto atterrate e ripartite subito...
Comunque se avete dubbi, dopo il decollo dal T/G, controllate sul report in tempo reale, che abbia registrato il T/G, altrimenti lo rifate

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 01 Mar 2022 :  13:35:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti, ho volato la prima tratta del tour, regolarmente validata. Però non la vedo nella apposita pagina di avanzamento piloti, credo di aver omesso qualcosa giusto? Grazie in anticipo

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 01 Mar 2022 :  18:06:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
L'hai spedita al Tour o solo all'Hub?

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 01 Mar 2022 :  19:47:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
È questo il punto Roger: ho evidentemente spedito solo all'Hub...pazienza, servirà per le prossime tappe

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 02 Mar 2022 :  07:47:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se non è passato troppo tempo Puoi rispedire il report solo al tour

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 02 Mar 2022 :  13:26:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Appena rispedito, solo al tour stavolta. Se possibile bene, altrimenti lo ripeto senza problemi. Grazie mille Roger, gentilissimo

Vai ad inizio pagina

MED465
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 02 Mar 2022 :  19:50:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione

Quindi la mia Odissea continua...Terzo volo Tour4501 respinto. OK! Non mi sento proprio un pivellino, e considerando la mail di Fabrizio accetto il responso e chiedo allora dove sbaglio nella fattispecie il T/G mancato su LIPY.
Io procedo verso la Pista con la spunta su ATTIVA T&G, lo segnala in ROSSO, tocco la pista con le ruote posteriori, riattacco a 2500 Piedi e sflaggo nuovamente la funzione ATTIVA/DISATTIVA T&G... ma sul resoconto di MEDACARS una volta atterrato a LIDF non me lo segnala!
Grazie
[/quote]

Confermo quanto detto. Con l'opzione T&Go attivata, esegui un atterraggio normale (flaps, riduzione velocità, etc), se atterri con VS sopra i -200 ft/min i passeggeri ti applaudono (conferma audio del T&G registrato). Se non applaudono (VS in atterraggio minore di -200 ft/min) una volta riattaccato dai un colpo di ALT+F4 per far apparire Medacars e controlla che il T&G sia stato registrato.
A me è capitato solo una volta, ho fatto dietro front e ho rifatto il T&G.
Una volta sicuro di ciò, disattivi il T&G e continui la gita (fermo restando che alla peggio, dai un'occhiata al report finale e controlli che tutti i T&G siano stati registrati prima di inviarlo alla sezione tour... e all'HUB per vederti i voli validati per la tua "carriera").
Spero sia utile.

Modificato da - MED465 il 02 Mar 2022 19:53:02
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 03 Mar 2022 :  07:10:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED465

Confermo quanto detto. Con l'opzione T&Go attivata, esegui un atterraggio normale (flaps, riduzione velocità, etc), se atterri con VS sopra i -200 ft/min i passeggeri ti applaudono (conferma audio del T&G registrato). Se non applaudono (VS in atterraggio minore di -200 ft/min) una volta riattaccato dai un colpo di ALT+F4 per far apparire Medacars e controlla che il T&G sia stato registrato.
A me è capitato solo una volta, ho fatto dietro front e ho rifatto il T&G.
Una volta sicuro di ciò, disattivi il T&G e continui la gita (fermo restando che alla peggio, dai un'occhiata al report finale e controlli che tutti i T&G siano stati registrati prima di inviarlo alla sezione tour... e all'HUB per vederti i voli validati per la tua "carriera").
Spero sia utile.

Vai ad inizio pagina

tumcha
Matricola

Italy

Lasciato il  - 06 Mar 2022 :  12:49:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno, segnalo un errore (forse) nel nome icao dell'aereoporto di scalea (tappa 21). Viene indicato come LIMD, ma dovrebbe essere LICK
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 07 Mar 2022 :  07:49:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by tumcha

Buongiorno, segnalo un errore (forse) nel nome icao dell'aereoporto di scalea (tappa 21). Viene indicato come LIMD, ma dovrebbe essere LICK

no è proprio LIMD... almeno su fs2020 e sullo scenario scaricato da fsim

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.75". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03