Buona sera a tutti. Vi scrivo per portarvi a conoscenza di una regola del tour che trovo un po' fastidiosa e che potrebbe interessare me ma anche tutte le persone che purtroppo possono volare solo la sera per motivi lavorativi. Da quello che ho potuto capire, questo tour è un tributo a FS2020. Diciamo un modo per poter ammirare la bellezza grafica di questo simulatore che mamma Microsoft ci ha regalato. Ecco a questo punto sorge spontanea la domanda. Come mai in moltissime tratte c'è l'obbligo di volare in real time? Come avrete ben capito, io che volo quasi solo la sera non posso godermi il tour e i paesaggi mozzafiato a differenza di chi ha la possibilità di volare di giorno.
Ciao Carlo, ti dico in tutta franchezza che se potessi tornare indietro questa regola non la metterei più, sia per il motivo da te citato, ma anche perchè è costato tanti voli respinti ai piloti. E' stata comunque applicata soltanto ai voli IFR fatti in Europa che in totale sono 14 su 55. Quello che posso fare è toglierla sugli ultimi 4 voli che devono ancora volare tutti. Toglierla su quelli prima sarebbe ingiusto nei confronti di chi li ha già volati. Quindi per gli ultimi 4 voli la regola real time è tolta
Effettivamente non avevo notato che riguardasse solo gli IFR europei. Meno male!! :) Giustissimo non modificarla adesso a scapito di chi ha già volato le tratte. Grazie mille della disponibilità!