Buongiorno, la mia domanda è rivolta soprattutto allo staff di Mediterranea. Ho letto che bisogna volare con la situazione meteo reale in atto. Detto ciò, chi utilizza il software REX WHEATER FORCE 2020 il quale rende la situazione metereologica più simile alla realtà (utilizzando i Metar reali pubblicati) è costretto dal programma stesso ad impostare sul simulatore la situazione " CIELI SERENI" e successivamente avviare REX. Potrebbe creare conflitto con l'invio del report a fine volo?
Non credo proprio... vai tranquillo MDA legge il meteo impostato sul simulatore, quindi rileverà quello di Rex Comunque lo puoi verificare tu stesso vedendo il QHN dalla schermata principale (se diverso dallo std è sicuramente impostato) e poi le battute del meteo sul report.
Approfitto di questo post per presentare alla truppa (per chi non lo conoscesse) Carlo Molino, "vecchio" pilota Mediterranea iscritto nel 2014 e ora tornato con noi.
Carlo è un controllore di volo nella vita reale....
quindi adesso, oltre a piloti reali, abbiamo anche un vero controllore.... approfittate quindi della sua presenza se volete togliervi dei dubbi in merito
Grazie per la risposta. Farò una prova il prima possibile. Per quanto riguarda il resto assolutamente si, sono a disposizione per qualunque dubbio ATC. Quindi non esitate a chiedere. Io, compatibilmente con i miei tempi liberi, sarò qui presente sul forum! Buona giornata a tutti.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172