Autore |
Discussione |
Rolldariox
Addetto Check-in
84 Messaggi |
Lasciato il - 07 Nov 2020 : 23:40:05
|
Premetto ragazzi che ho già letto qualcosa sul Holding ma sinceramente non capisco come fare a fare un Holding vicino a un aeroporto sopra le zone segnalate rispettando il circuito disegnato sulle mappe qualcuno mi può illuminare grazie |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 08 Nov 2020 : 17:22:23
|
arrivi sul punto, regoli la velocità appropriata mantenendo l'altitudine che ti da l'ATC, poi dopo tot tempo viri di 180 gradi, e via così.... sugli fmc c'è anche la possibilità di impostarla in modo che la puoi fare con l'autopilota... non so se sul 320 di fs20 si possa fare non ho mai provato, ma se no vai a occhio non è che devi avere una precisione millimetrica... è un po' come un circuito vfr... quello che è importante è la quota |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 09 Nov 2020 : 21:09:57
|
Baron proprio quello ho letto ma non ciò capito un granché.domani provo a fare un po' di circuiti grazie delle info come sempre |
|
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 18 Nov 2020 : 13:51:03
|
Se riesci ad essere un po' più specifico su cosa non ti è chiaro magari ti possiamo aiutare |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 18 Nov 2020 : 18:32:24
|
Già comincio a stressarti allora praticamente ho visto sulle mappe che ci sono delle zone dedicate vicino agli aerodromi presumo per le attese e volevo capire come faceva un pilota a eseguire il circuito perfettamente (o non è perfetto)fanno affidamento a che strumenti spero di esser stato chiaro |
|
|
|
carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 18 Nov 2020 : 23:37:14
|
Le holding spesso si attestano sui punti iniziali di una procedura di avvicinamento lo IAF per intenderci. In questo modo il controllore se non può autorizzare l' a/m a procedura lo tiene fixato su quel punto, ecco la cosidetta holding. Spesso le troverai anche sui missed approach. Esistono tre tipi di entrate nella holding, e variano in base alla posizione di arrivo dell'aereo sul fix e sui tratti inboun-outbound delle stesse. Puoi leggere il file che ti ha postato Gianluca più in alto per approfondire il discorso di come si entra in holding. Sui liners è facile seguire la holding, viene impostata tramite fms. Se non va volata a mano. La cosa più importante è mantenere la quota istruita dall'ATC e rispettare i tratti inbound/outbound in modo da avere la sicurezza di essere sempre separati da altro traffico. Per l'esecuzione della holding in termini di pilotaggio passo la parola a qualche pilota che sicuramente sarà più esperto di me ;) |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 19 Nov 2020 : 07:04:07
|
Viene impostata tramite FMS?e come perche cosi veramente si risolvono tutti i problemi.Ti spiego una volta ho visto sopra LIPZ un atr della fedex che è stato in holding 1h aspettando che a Venezia la nebbia salisse poi alla fine ha dirottato a Verona...va beh su flightradar ho visto che eseguiva un circuito perfetto di 30 giri ogni linea corrispondeva con quelle precedenti.ora va beh che un atr va molto piu lento di un aereo di linea ma comunque bisogna aver manico per girar in torno per 1 ora.Quando andavo a scuola mi sembra di ricordare che il prof diceva che durava 4 min.1 min per ogni lato possibile? |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 19 Nov 2020 : 08:05:08
|
Anche l'ATR ha un FMS, tramite il quale puoi anche programmare le holding. Ti assicuro che non le ha fatte a mano per 30 minuti. A me è capitato nella realtà un paio di volte di restare in holding quasi 45 minuti e dopo un po' ti ubriachi, figurarsi farli a mano ;)
Questa è un esempio della pagina usata sull'FMS. Va inserito il FIX su cui è basata la holding, l'inbound track, la direzione (R o L) e la durata in minuti o miglia. Poi fa tutto il pilota automatico, compreso l'ingresso corretto. Sul 320 di MSFS non è ancora simulata, sugli altri liners non saprei, non li ho provati. Sul PMDG e sull'Aerosoft che girano con FSX e P3D l'FMC è completo e ha anche questa funzione |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
Modificato da - cerealkiller il 19 Nov 2020 21:05:09 |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 19 Nov 2020 : 09:54:27
|
quote: Originally posted by Rolldariox
Quando andavo a scuola mi sembra di ricordare che il prof diceva che durava 4 min.1 min per ogni lato possibile?
Si è possibilissimo, ma non ti fissare sulla precisione della holding, come ti ho detto nel post precedente e come ha confermato anche Carlo, quello che garantisce la separazione è l'altitudine non la precisione del circuito. Quindi quando arrivi sullo IAF o sul punto dove inizia la holding basta che 1) regoli QNH e altitudine assegnata dall'atc 2) segui il corretto HDG della Holding 3) regoli la velocità 4) calcoli i tempi per le virate
e stai apposto
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 19 Nov 2020 : 19:12:12
|
Grazie mille cereal non si vede la foto :(.separazione 1000ft verticali? |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 19 Nov 2020 : 21:03:28
|
Questa dovrebbe vedersi...
|
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 20 Nov 2020 : 20:11:11
|
Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude? |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 20 Nov 2020 : 20:19:10
|
quote: Originally posted by Rolldariox
Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude?
Proprio non saprei, ho usato solo 320 e Cessna fino ad ora |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 21 Nov 2020 : 07:11:04
|
Quello è bl'fms del 320?mfs2020? |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 21 Nov 2020 : 08:12:46
|
No, quella pagina ancora non l'hanno implementata su msfs. È solo un esempio per rendere più chiara la spiegazione che ho dato. Buon weekend a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 21 Nov 2020 : 09:06:08
|
quote: Originally posted by Rolldariox
Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude?
ne dubito fortemente.... raga siete troppo esigenti Diamo il tempo ai modder di lavorare e a M$ di migliorare FS Rispetto ai modelli di default dei precedenti simulatori abbiamo fatto passi da gigante... andando indietro nel tempo ci avrei messo 1000 firme per avere un aereo free come il longitude... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 21 Nov 2020 : 10:18:26
|
Immagino ehehehe guarda nella versione 1.8.3 il longitude é una bomba nelle versioni dopo é un disastro. |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 21 Nov 2020 : 10:23:17
|
Strano che lo abbiamo peggiorato è un po' che non ci volo ma è un aereo che piace molto anche a me...
c'è anche una mod che va a modificare i file di configurazione ma per me è assolutamente pericolosa quindi la sconsiglio.... cmq appena mi capita rifaccio un volo con il longitude e ti faccio sapere. |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 22 Nov 2020 : 07:43:59
|
si è quella... come dicevo nell'altro post, da quello che ho capito non usa la cartella community (come tutte le altre mod) ma va a modificare i file di FS. Ora immagina che durante un aggiornamento, Asobo vada a modificare quei file......... a quel punto l'aereo non funziona più... tu che fai? Hai un backup dei file originali d'accordo, ma se quei file nel frattempo sono cambiati, ripristinandoli ripristineresti dei file sbagliati, e l'aereo probabilmente continuerebbe a non funzionare.... ergo... casino totale spero di essermi spiegato |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Discussione |
|