Salve, utilizzando x-plane 11 , quando mi vengono assegnati voli o li cerco su timetable, spesso trovo codici aerei che in x-plane non trovo. Pongo La mia domanda : è possibile utilizzare un aereo diverso da quello assegnato ma corrispondente ai parametri raggiunti come pilota virtuale ? E se la risposta è si, devo inserire una nota nel mio report affinché mi venga convalidato il volo ? Attendo risposta, grazie
A questo aggiungo che negli ultimi anni la community di XPlane è cresciuta parecchio, rendendo disponibili tanti modelli di aerei quasi al pari degli altri simulatori. Peraltro in MED ci sono diversi piloti che utilizzano questo simulatore e non sono state avanzate problematiche con gli aeromobili.
Tra i siti che permettono il download di velifoli te ne segnalo alcuni:
Prima di chiedere un cambio aeromobile verifica la presenza di modelli (anche perché l'HUb farà la medesima verfica quando prima di autorizzare l'utilizzo di un aeromobile differente).
G.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Ciao Giulio e grazie per la risposta ed i link inseriti. nella mia assegnazione mensile la MCAR0095 richiede una aereo ERJ che io non riesco a trovare in nessun sito per poter scaricare la verione free ( non mi posso permettere di spendere € 80 ) c'è solo a pagamento....come posso fare ?
I voli MCAR non sono soggetti ad assegnazione. Il sistema assegna solo i MADF e una selezione di MARR. Se te li ha assegnati il sistema per errore, te lo cambiamo. Faccio delle verifiche.
EDIT:
Ho controllato e il sistema non ha fatto errori nell'assegnazione. Infatti riisulta che hai effettuato il cambio dei voli:
04/05/2020 17:34:41 MED269 da pc:******** cambio ass. uno da MARR6920 a MCAR0095 -------------------------------------------------------------------------------------------- 04/05/2020 17:35:38 MED269 da pc:******** cambio ass. due da MADF3060 a MCAR0247
In questi casi, quando si sceglie un altro volo (essendo una scelta volontaria) vaanno tenuti in considerazione i velivoli che si hanno sul proprio simulatore. Per venirti in contro ti posso riassegnare due voli a tua scelta con aeromobili che puoi utilizzare, ma fai attenzione le prossime volte.
Ricordo che si può utilizzare anche il codice "LIBERO" quando il volo che si vuol eseguire non è in TT.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172