Autore |
Discussione |
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
2056 Messaggi |
Lasciato il - 19 Apr 2020 : 12:15:50
|
Buondi, chiedo cortesemente di inserire, se possibile, il seguente aereomobile: FALCON 7X Maximum ramp weight 69,200 lb (31,389 kg) Maximum take-off weight 69,000 lb (31,298 kg) Maximum landing weight 62,400 lb (28,305 kg) Maximum zero fuel weight 41,000 lb (18,597 kg) Minimum flight weight 32,400 lb (14,696 kg) Basic Operating Weight 34,272 lb (15,545 kg) PAX N° 9 Categoria "C" MEDIUM Codice IATA DF7 Codice ICAO FA7X
Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 19 Apr 2020 : 12:59:24
|
Grazie Giulio |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 19 Apr 2020 : 16:06:34
|
Ma come da tabella codici aerei, il DF7 a quale puo essere equiparato? Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 08:59:15
|
Ok attendiamo comunque il LRJ è un B, non so se si puo equiparare a un C Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
Modificato da - martelinea il 20 Apr 2020 09:42:19 |
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 17:09:54
|
quote: Originally posted by martelinea
Ok attendiamo comunque il LRJ è un B, non so se si puo equiparare a un C Grazie
Esatto, gli assegnerei una categoria B. Il primo categoria C a partire dai pax trasportati ne porta una ventina, ed è l'Embreaer 110 EM1
Qui sotto i record del db aerei, da 8 posti in su. 1,2,3 indicano la categoria. 2 è B. Poi il numero di pax e infine la maggiorazione biglietto. Perciò abbasso categoria. Comunque se ne può discutere, ci mancherebbe ! Saluti Giovanni
DFL FA50 Dassault Falcon M 2 8 225 LRJ LRJ Gates Learjet 2 8 225 PAT PAY Piper cheyenne I / Piper cheyenne II 1 8 0 DHL DHC3 De Havilland Canada DHC-3 Turbo Otter 2 9 225 DF3 FA50 Dassault Falcon 50 2 9 225 P18 P180 Piaggio P-180 Avanti 2 9 0 DF7 FA7X Falcon 7X (pax) 3 9 500 EP3 E55P Embraer 505 Phenom 300 2 9 200 ACT AC90 Gulfstream/Rockwell Turbo Commander 1 9 0 CNC C441 Cessna 441 Conquest 1 10 0 EH1 EH10 Agusta EH101/AW101(helicopter) 1 10 0 CNJ CNJ Cessna Citation 2 12 225 BET B350 Beechcraft twin turboprop engine / King air 350 1 13 0 B41 B412 Bell 412 All models (helicopter) 1 13 0 CNV C208 Cessna 208 Caravan 1 14 0 B20 BE20 Beechcraft Super King Air B200 2 15 0 A39 AW39 Agusta AW139 (helicopter) 1 18 0 BEH B190 Beechcraft 1900D 1 18 0 BE1 B190 Beechcraft 1900/1900C/1900D 1 18 0 CCX GLEX Canadair Global Express 3 19 0 CCJ CL60 Canadair Challenger 2 19 0 J32 JS32 British Aerospace Jetstream 32 1 19 0 J31 JS31 British Aerospace Jetstream 31 1 19 0 DHT DHC6 De Havilland Canada DHC-6 Twin Otter 2 19 0 EM1 E110 Embraer 110 3 20 0 A28 AN28 Antonov AN-28 / PZL Miele M-28 Skytruck 2 20 0 J41 JS41 JETSTREAM BAe-4100 Jetstream 4 3 30 0 |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 19:29:43
|
Ciao Giovanni, credo che una cat C sia appropriata, visto che ha una Vref che puo arrivare a 140 kt, anche se la minima , 106 Kt, rientra in Cat. b. La wake turbolence è categoria medium. Credo che sarebbe opportuno equipararlo con aerei simili in tabella, visto che in TT non ci sono voli codificati con DF7, tenendo conto che ha un range di quasi 6000 nm quindi si puo utilizzare per i Long. A te l'ardua sentenza |
Arcangelo Noto MED1322
|
Modificato da - martelinea il 20 Apr 2020 19:36:31 |
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 20:26:29
|
quote: Originally posted by martelinea
Ciao Giovanni, credo che una cat C sia appropriata, visto che ha una Vref che puo arrivare a 140 kt, anche se la minima , 106 Kt, rientra in Cat. b. La wake turbolence è categoria medium. Credo che sarebbe opportuno equipararlo con aerei simili in tabella, visto che in TT non ci sono voli codificati con DF7, tenendo conto che ha un range di quasi 6000 nm quindi si puo utilizzare per i Long. A te l'ardua sentenza
Ricorreggo tranquillamente :) Saluti G |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 21 Apr 2020 : 12:23:41
|
Buongiorno, volendo fare un volo con aereo DF7 che comunque non è presente nei voli codificati, a quale aereo si dovrà equipararlo e quindi poter usare un volo da TT? Forse andrebbe aggiornata la tabella aerei equivalenti. Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 21 Apr 2020 : 16:30:05
|
quote: Originally posted by martelinea
Buongiorno, volendo fare un volo con aereo DF7 che comunque non è presente nei voli codificati, a quale aereo si dovrà equipararlo e quindi poter usare un volo da TT? Forse andrebbe aggiornata la tabella aerei equivalenti. Grazie
Buongiorno, se mi dai dei suggerimenti aggiorno la tabella delle equivalenze, io non ho problemi nell'associarlo a TUTTI a modelli di categoria C. Ciao G |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 21 Apr 2020 : 19:03:37
|
Credo che per le caratteristiche, si possa associarlo a tutti i cat. C Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 22 Apr 2020 : 19:56:19
|
Il codice DF7 è stato equiparato unicamente alla seguente serie di categoria C:
736 738 739 73G 73H 73W
Pertanti i voli della timetable che prevedono l'uso di questi a/m possono esser volati anche con DF7, senza che vi sia decurtazione di punti per volo LIBERO.
Ovviamente sarà il validatore ad ammettere l'uso dell'a/m DF7 se il volo effettuato prevede l'uso degli a/m indicati. La funzione di riconoscimento automatico del codice volo da parte di MEDACARS non è utilizzabile, cioè se si inserisce DF7 MEDACARS restituirà comunque LIBERO, perciò non bisogna usarla, cioè si inserirà manualmente il codice volo e poi il volo sarà validato dal validatore che constaterà l'uso di DF7 in luogo dei modelli di 737.
Si tratta di settemilanovantuno voli almeno, cioè quelli che hanno in tt come primo codice di a/m uno dei sei codici di 737.
E' comunque una eccezione, la via maestra sarebbe stata redigere una tt apposita per voli con questo gioiellino executive del costo di circa 50 milioni di €. Ci si potrà arrivare in futuro. Per ora va bene così.
Saluti Giovanni MED105 |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 22 Apr 2020 : 22:01:00
|
Ottimo cosi, grazie Giovanni |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 23 Apr 2020 : 16:56:20
|
Giusto una info: allo start log, appare il messaggio aereo non presente in tabella consumi Ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 23 Apr 2020 : 17:31:42
|
Devi aggiungerlo Apri il file consumi.txt e lo inserisci......
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 23 Apr 2020 : 17:40:51
|
Direi che cmq questa è decisamente una eccezione (e deve restare tale) in attesa eventualmente di aggiornare la timetable, altrimenti saltano tutti gli automatismi di medgest e di MDA |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2056 |
Lasciato il - 23 Apr 2020 : 17:47:26
|
Ok Grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Rolldariox
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 01 Nov 2020 : 10:21:42
|
Roger una domanda il file consumi.txt dobbiamo aggiornarlo noi manualmente perché ho visto che c'era una discrepanza tra i valori sulla pagina internet e i valori sul documento. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12512 |
Lasciato il - 01 Nov 2020 : 14:21:48
|
Si, poi ricordatevi di salvarlo quando viene aggiornato MDA
Poi magari quando avremo dei valori attendibili su tutti i nuovi aerei di FS2020, studierò qualcosa per poterlo aggiornare automaticamente.... è già in agenda con priorità bassa |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Discussione |
|