Autore |
Discussione |
|
Vortex
Responsabile VAS-IVAO
789 Messaggi |
Lasciato il - 26 May 2019 : 18:22:32
|
Volevo segnalare che gli aeroporti dei Territori Palestinesi non sono più utilizzati in quanto chiusi o inagibili (https://en.wikipedia.org/wiki/Yasser_Arafat_International_Airport - https://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporti_nei_Territori_palestinesi) e non è possibile pianificarci un rotta utilizzando i vari software per la pianificazione, come per esempio PFPX o Simbrief, in quanto non riconosce l'Icao dell'aeroporto (non più presenti neanche le carte Jeppesen, come per esempio, su Navigraph Charts Cloud). Oltretutto gli ICAO degli aeroporti dei Territori Palestinesi non sono presenti nel DB dei vari FMC come PMDG ed Aerosoft Airbus. E' possibile risolvere, eventualmente inserendola, come bandierina che non da assegnazione (come per esempio l'Antartide -1)? Oppure sostituirla con altra o, per esempio, renderla automatica qual'ora si prenda la bandierina dello Stato di Israele (anche se non proprio corretto)? Perché cosi risulta impossibile acquisire la bandierina non potendoci pianificare un volo. Grazie. |
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor
Andrea MED436 - PPL(A) |
Modificato da - Vortex il 26 May 2019 20:57:29
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 27 May 2019 : 10:14:07
|
ciao se non ricordo male con un tour di qualche anno fa si arrivava in un aeroporto di questi.( dovresti fare una accurata ricerca sulle tappe dei tour.soluzione? si pianificava direttamente con il simulatore,come agli inizi, usando il gps dell'aereo e seguendo la rotta su questo per l'atterraggio. |
Andretta Claudio |
|
|
Vortex
Responsabile VAS-IVAO
Lasciato il - 27 May 2019 : 12:35:57
|
Si esiste un volo tour per LVGZ ma non mi sembra molto realistico pianificare con il gps un diretto da A a B. Credo sia più giusto, anche perché cosi è nella realtà, cambiare questi aeroporti perché non più utilizzati assegnando la bandierina prendendola assieme ad altro Stato o come quella Antartide (-1). |
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor
Andrea MED436 - PPL(A) |
Modificato da - Vortex il 27 May 2019 12:47:05 |
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 27 May 2019 : 14:50:21
|
ciao. d'accordo con te sulla simulazione pero io ti ho specificato come abbiamo fatto a suo tempo. se non erro con il pmdg dall'ultimo punto rotta per dirigerci sull'aeroporto abbiamo inserito le coordinate visto che come dici tu l'aeroporto esiste solo sulla mappa di fsx. non voglio certo con questo scritto affermare o cambiare nulla. e' semplicemente una spiegazione di come ripeto e' stato portato a termine il volo. riciao |
Andretta Claudio |
|
|
|
Discussione |
|