Autore |
Discussione |
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 26 Feb 2011 : 23:59:34
|
Boh, non penso dipenda dal mio pc, perché è un'installazione "pulita" di Win 7 con Avira, Spyware Terminator e nulla più in termini di sicurezza o cose legate a internet. Tutto il resto è più standard che si può :) Comunque con questo piccolo "trucchetto", che poi è anche logico che uno stia sul proprio HUB altrimenti non ci sarebbe neanche l'opzione "cambio hub", si risolve facilmente. Good night! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 27 Feb 2011 : 11:09:59
|
Rieccomi :) Il problema penso dipenda "da me". Mi spiego. Su Medgest io sono sempre loggato, almeno finché non cancello i cookies, cosa che faccio di rado. Di solito, la cosa che faccio ogni giorno è visitare il forum. Per farlo uso il completamento automatico della barra degli indirizzi, iniziando a digitare "med" per far comparire http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp. Come vedi, questo indirizzo riporta "lirf" al suo interno. Va da sè, quindi, che in quel momento io finisca sull'hub di Roma. Se clicco, senza cambiare altro, sul link della firma dinamica, mi si apre la relativa pagina, ma con nome e cognomi vuoti, alcuni altri campi mancanti e hub di assegnazione "Roma". E aggiungo, in quel momento mi trovo ancora sull'hub di Roma. Lo stesso dopo aver generato effettivamente la firma. Se invece, partendo sempre dall'indirizzo http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp, clicco prima "cambio hub" e poi il link per la firma dinamica, resto su quello di Milano. Sia prima che dopo la generazione della firma stessa. Secondo me, dunque, il problema deriva dal fatto che parto sempre da un link "lirf". It makes sense, no?! :) Per quanto riguarda l'accesso a Medgest "da zero", il metodo che uso io è cliccare sul link dell'homepage di Mediterranea dell'hub di Milano. Inseriti matricola e "password", mi porta giustamente sull'hub di Milano e lì, salvo che io clicchi volutamente sul "cambio hub", rimango. Che dici? Nasce tutto dall'indirizzo che uso inizialmente? Ho notato però anche un'altra cosa. Quando sono sul forum, che sto leggendo un thread per esempio, e voglio tornare a Medgest o comunque ai thread più recenti, clicco sul pulsantino in alto a destra "Home", quello con la casetta. Quell'indirizzo, però, è appunto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp e mi risbatte sull'hub di Roma. Buona domenica! |
Modificato da - cerealkiller il 27 Feb 2011 11:13:51 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
icos66
Secondo Ufficiale
Jamaica
Lasciato il - 27 Feb 2011 : 11:32:28
|
quote: Originally posted by cerealkiller
Quando sono sul forum, che sto leggendo un thread per esempio, e voglio tornare a Medgest o comunque ai thread più recenti, clicco sul pulsantino in alto a destra "Home", quello con la casetta. Quell'indirizzo, però, è appunto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp e mi risbatte sull'hub di Roma. Buona domenica!
Ciao Claudio,riguardo al fatto,che ti riporta all'hub di Roma,credo sia normale,perche lo fa anche a me,ritengo sia normale procedura,correggimi se sbaglio Giulio,quindi non preoccuparti. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
icos66
Secondo Ufficiale
Jamaica
Lasciato il - 27 Feb 2011 : 11:42:48
|
quote: Originally posted by Giulio
No, no... Mi preoccupo
Se la pagina è pubblica non fa differenza se sei di Roma o Milano. Se da una pagina pubblica passi a una personale è necessario che il link sia corretto
Il sistema non fa il suo lavoro
Ciao Giulio
Allora Claudio,come non detto |
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 27 Feb 2011 : 12:01:27
|
Ok, la cosa ha senso perché quella è una pagina pubblica Grazie per la spiegazione
Però se, ad esempio, da http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp , vai sul tuo libretto di volo o sulla pagina della tessera lui ti rimanda a LIMC, giusto?
Ciao Giulio
Corretto, Giulio. Se dal link di "lirf" da te sopra indicato vado sul libretto oppure sulla pagina della tessera mi ritrovo su Milano. Direi che l'arcano è risolto, che dici? :) |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Apr 2011 : 18:47:05
|
Semplicemente è finita lì
....
P.S: Visto che ci sono... Rigenera la firma e fammi sapere nell'apposito post se te la rigenera correttamente Grazie.
L'ho rigenerata.... Tutto OK! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 09 Sep 2016 : 15:09:36
|
Ottima cosa Giulio! Si risparmia del tempo così...
|
|
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 11 Sep 2016 : 12:21:20
|
Bravissimi! Ottima funzionalità! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|