R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED1229 |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 11:44:30 Ciao a tutti!
Oggi, dopo un mese di inutilizzo, ho provato a avviare il mio FS2020 senza riuscire.
In pratica il simulatore si avvia, verifica la disponibilità di aggiornamenti, avvia il caricamento durante il quale appaiono le varie schermate (world update, new scenery, new Activity) e qui si chiude tutto senza avvisi o notifiche di errore.
Ho cercato un eventuale file log degli errori ma non so se esiste e dove trvarlo.
Vi prego, aiutatemi!
Grazie!
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
martelinea |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 16:13:42 Bene cosi |
MED1229 |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 16:10:01 Ciao a tutti!
Grazie della vostra attenzione, mi avete aiutato a capire l'origine del problema.
Nel mio caso erano i driver della scheda video di Nvidia che ho dovuto rimuovere e reinstallare ex novo.
Alla fine della procedura il simulatore è ripartito.
Ancora grazie!
|
Peco26112 |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 13:44:04 Io ho avuto il tuo stesso problema, risolto grazie a questo post su reddit. https://www.reddit.com/r/MicrosoftFlightSim/comments/1idhxks/msfs_2020_ctd_during_loading_event_viewer_says/?tl=it&rdt=47860&sort=old
Spero tu possa risolvere! Ciao  |
Baron |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 12:25:24 Ciao Mauro, se l'errore è persistente (nel senso che dopo svariati tentativi non riesci ad avviare il SIM), consiglio di pulire totalmente la cartella community e provare ad avviarlo con la suddetta cartella vuota. Operazione fondamentale anche che i driver della scheda video ed il sistema operativo siano aggiornati.
Un saluto. |
martelinea |
Inserito il - 16 Feb 2025 : 12:24:36 Ciao Mauro, prova con la solita procedura di logout e login sia su Microsoft che su app xbox |