Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 Alberi e cespugli completamente spariti!!!!

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1574 Inserito il  - 22 Nov 2020 : 00:31:35
Ciao a tutti ragazzi! non sò se su mediterranea è possibile chiedere qualche suggerimento per le funzionalità di fs2020 dato che l'unico forum in giro per internet è quello ufficiale in inglese e a dire il vero, non è che mi hanno cagato molto...vabbè! Vengo subito al problema e spero che qualche buona anima possa aiutarmi. Intanto premetto di possedere un laptop da gioco un 340Gaming della lenovo con 17 9500 32Gb ram e una 1650 Nvidia come scheda grafica. per farla breve, improvvisamente il gioco ha cominciato a non mostrare più alberi e cespugli. Ho provato a reinstallare il gioco, cancellare persino windows 10 e resettare tutto ma dopo la reinstallazione non funziona niente di niente... Ho giocato con prestazioni e grafica da urlo fino al mese scorso com'è possibile tutto questo? ho notato che se vado su Nvidia geforce experience e setto tutto alto come grafica togliendo quindi l'ottimizzazione del gioco, quando lancio il simulatore, questo si resetta e torna di nuovo con configurazione basse. In fs posso cambiare qualsiasi cosa ma niente, non cambia grafica...sono disperato. vi posto un video vi prego se potete aiutarmi grazie a tutti ma non posso più volare così. Nel collegamento ci sono tutti i passaggi che faccio per mostrare le varie modifiche al simulatore. Anche entrare ed uscire dai server non ha cambiato la situazione....Disperazione totale! help me.
https://www.youtube.com/watch?v=dMD_8jP_wPs&t=93s
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2020 : 20:02:06
Perchè lui i file li va a leggere nell'altra cartella
Su C ci sono solo i file dell'app, ma quelli del simulatore sono altrove. Prova a non installare i file su un disco esterno e sopratutto non nella cartella di Onedrive.

Una di queste due cose o il mix delle due potrebbe impedire a FS di salvare i file scaricati in streaming.
MED1574 Inserito il  - 22 Nov 2020 : 19:14:48
il programma vero e proprio è installato nel disco C: nella famosa cartella programmi/windowsapps mentre i dati del simulatore ovvero la cartella onedrive è installata del disco esterno e:/ un cosa che non capisco come mai quando lancio il software dopo varie installazioni il firewall mi dice di accettare i dati in ingresso del firewall (rete) mi indica il file:
d:2/flightsimulator.exe
ma il programma è installato su c:
non ci capisco più un cavolo di niente....
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2020 : 17:19:16
Gli errori non mi sembrano rilevanti. Comunque quelle texture mi sembrano quelle di deafult che usa il Simulatore quando non c'è connessione o si vola completamente offline.
Assicurati che non ci sia un antivirus o un firewall che blocchi FS. Una cosa, quando hai installato FS, dove gli hai detto di salvare i dati? Sull'Hard disk principale o altrove?

G.
MED1574 Inserito il  - 22 Nov 2020 : 16:12:15
questa è l'immagine! vedo che nel dev mod mi dice che ci sono degli errori ora non so da cosa dipenda stò reinstallando tutto. Voglio fare una precisazione! ho formattato c:/ e cancellato ogni riferimento alla vecchia installazione di fs2020. dopo aver reinstallato tutto compreso il simulatore, niente da fare!!!!! sempre la stessa cosa identica. nessun albero e cespuglio e quattro case sparute da fare rabbrividire persino fs2004!
N.B. LA CARTELLA COMUNITY E' VUOTA!

https://ibb.co/9GVp5Yr
https://ibb.co/VCcsSkQ
https://ibb.co/1TR1fSr
https://ibb.co/74MHC15
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2020 : 15:36:10
Zendesk non rispondeva nemmeno durante l'Alfa, te lo assicuro
Ma hai fatto bene a mandare la segnalazione.

Comunque deve esserci qualcosa che non va sul PC (magari qualche add-on che hai messo in Community o qualcosa che hai installato sul PC).
Per mettere lo screenshot, devi caricarlo su un servizio di hosting tipo https://imgbb.com/ e poi inserire il link tra i tag
[*img][/*img]
(senza gli asterischi, che ho messo per far visualizzare il tag)
MED1574 Inserito il  - 22 Nov 2020 : 15:08:32
accidenti, non riesco ad inserire una foto...
MED1574 Inserito il  - 22 Nov 2020 : 15:06:59
Ciao caro, grazie per la risposta. ho mandato un'email a zenddesk per segnalare il problema. pensa che neppure con una connessione ultra veloce funziona! ho provato anche a fare cache manuale ma NIENTE DA FARE se volo sopra l'aereoporto di New York il kennedy per intenderci, non ho neppure 5 alberi in croce...
Ho notato una cosa l'altro giorno abilitando il dev mod: ti allego due foto penso potrebbe essere la causa del problema? mah chissà... come vorrei tornare a volare, accidenti che dispiacere! grazie per il tuo aiuto estremamente apprezzato davvero.
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2020 : 08:17:27
Aggiungo una precisazione, che ho fatto una confusione nei termini.

La rolling cache è quella porzione di spazio riservato dove il simulatore scarica temporaneamente le ultime aree
Esempio, se dei atterrato a Seattle, nella rolling cache ci sarà lo scenario d'area di Seattle (così non deve riscaricarlo).

La manual cache è quella porzione di spazio riservato in cui l'utente può decidere quale area scaricare (con qualità bassa, media e alta) e salvarla in una specie di libreria scenari.

Nel mio post facevo riferimento alla manual cache (comunque confermo quanto detto da Roger sulla rolling cache)

G.
Roger Inserito il  - 22 Nov 2020 : 07:24:24
Oltre a quello che ha detto Giulio, se hai spazio su disco prova anche ad aumentare la rolling cache che hai a 8 giga. Io l'ho portata a 50 giga.... ci mette un po' di tempo, ma per chi non ha una linea eccellente può avere dei buoni vantaggi
Probabilmente è lo stesso problema di Alfonso che vede le nuvole sul parabrezza.... Geforce experience è sicuramente da evitare, se non vi serve per altri giochi disinstallatela!!!
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2020 : 06:02:55
Semplicemente non far ottimizzare il sim a GeForce Experience. Ogni volta che apri la schermata "Games" lui ti mette tutto a Low, non so per quale strano motivo.

Passando al video, ignora la selezione server. Quelli servono solo per il multi-player di FS, quindi cambiarli non sortisce alcun effetto

Le impostazioni, da quello che vedo sono a posto. Assicurati di avere una linea internet sufficientemente veloce, perché alberi, fotogrammetrie, etc, sono generate dopo esser state scaricate da internet un tempo reale.

Un modo per avere un minimo di fotogrammetria e vegetazione pre-caricata (in caso di problemi internet) è salvando la Rolling cache per l'area di interesse prima di ogni volo. Ci perdi una mezz'ora tra aeroporto di partenza e destinazione ma ne vale la pena.

Infine, dipende in quale area del mondo stai volando, perché non tutto il globo è coperto al 100% da fotogrammetria. Prova a volare sugli aeroporti evidenziati con la stella, che sono fatti a mano,oppure negli Stati Uniti. Vedi se noti la differenza.

G.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.2". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03