R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 16 Nov 2020 : 09:09:45 Ho letto in giro che togliendo la luminosità dai monitor del copilota può migliorare il frame rate anche di parecchio... da provare |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 27 Jan 2022 : 08:06:40 quote: Originally posted by adribar
P.S.: Roger, è sparita la foto dai miei post. Cosa sarà successo?
Prova a rimetterla in modifica profilo |
adribar |
Inserito il - 27 Jan 2022 : 00:05:45 Grazie Giulio.
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Giulio |
Inserito il - 26 Jan 2022 : 20:23:15 Ciao Adriano,
2000 piedi di differenza ci può stare tranquillamente se impostato su QNE (standard 1013). Sull'aereo piantato è capitato anche a me. Stessa soluzione per la sterzata bloccata. Attivare e disattivare immediatamente "AI PILOTING"
Giulio |
adribar |
Inserito il - 26 Jan 2022 : 19:16:24 Si è verificato ieri e anche questa sera, nei voli citati nel post precedente: dopo l'atterraggio, disattivata la SPINTA INVERSA, l'aereo si ferma e non si muove più, pur con i motori a pieno regime. E' una mod divertente. Pochi voli fa, ottimo atterraggio con tanto di applauso dei passeggeri; volo chiuso da MEDacars per "gravi danni al carrello" |
adribar |
Inserito il - 26 Jan 2022 : 17:46:36 Volo di ieri LIMC-UBBB: in crociera, FL indicato 370, FL registrato da MEDacars e da Webeye 350. Oggi, volo UBBB-LIMC: FL indicato 370, FL registrato da MEDacars e Webeye 34854 (per essere più preciso). Ovviamente con nottolino QNH su "Std". 2000ft di differenza mi sembrano troppi. P.S.: Roger, è sparita la foto dai miei post. Cosa sarà successo?
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adribar |
Inserito il - 26 Jan 2022 : 17:40:19 Modifico: basta lasciare disattivato il copilota (voce "AI PILOTING"); Così va ora...domani non so. |
adribar |
Inserito il - 23 Jan 2022 : 17:51:35 Confermo che per il buon funzionamento dello steering si deve, ad ogni volo, attivare e immediatamente disattivare il copilota (voce "AI PILOTING"). L'AP funziona regolarmente, evidentemente avevo sbagliato qualcosa. |
Giulio |
Inserito il - 22 Jan 2022 : 16:57:22 quote: i]Originally posted by Roger[/i]
@Giulio: si si vedrai che le frecce compaiono, ma era così anche prima... forse ti sei dimenticato
Booh, più provo e meno fecce vedo.
T'avevo detto che avevo già provato
EDIT:
Scoperto l'arcano. Va Impostato "Legacy" la voce cockipit interaction mode in Opzioni -> Accessibiità https://docs.flybywiresim.com/fbw-a32nx/settings/?h=legacy#legacy-cockpit-interaction-system |
adribar |
Inserito il - 22 Jan 2022 : 02:15:44 Dunque, risolto il problema del ruotino anteriore; da OPZIONI ASSISTENZA>PILOTAGGIO, ho disattivato TIMONE AUTOMATICO (era attivato). Per l'automanetta, verifico con il prossimo volo. Grazie. |
Roger |
Inserito il - 21 Jan 2022 : 09:03:52 @Giulio: riguardo ai filmati ti invidio ma mi consola in fatto che facendo i voli in Okavango lo scenario è veramente realistico... praticamente uguale a quello dei tuoi filmati! Spettacolo! |
Roger |
Inserito il - 21 Jan 2022 : 08:59:38 @Giulio: si si vedrai che le frecce compaiono, ma era così anche prima... forse ti sei dimenticato
@Adriano: x ruotino anteriore hai provato ad attivare il timone automatico nelle opzioni? Per il resto ti assicuro che il FBW mantiene perfettamente la rotta e le procedure, si tratta solo di utilizzare l'autopilota nel modo corretto.... |
Giulio |
Inserito il - 20 Jan 2022 : 06:10:35 Concordo che è molto più rilassante portare il Cessnino sulla savana africana
@Roger: Riprovo a vedere se le frecce vengono fuori, puntando il lato alto e basso del nottolino @Adriano: per lo steering ho visto che si risolve attivando e disattivando immediatamente il copilota (voce "AI PILOTING") mom so per quale motivo. Per la velocità, hai verificato che la manetta fosse impostata sulla tacca "CLB", se è sulle altre (TO/GA, etc) l'automanetta non funziona.
Giulio
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adribar |
Inserito il - 20 Jan 2022 : 00:57:00 Caro Giulio, non sapevo che te la facevi solo con il Cessnino, ma senz'altro, questo, stressa molto meno la psiche del pilota. Tornando al fantastico A320FB. In qualche post fa, mi lamentavo dei lunghi tempi di ascesa a quota di crociera dell'A32NX stable che, comunque mi appariva come unico difettuccio. E' stato letto da Andrea che così mi ha intimato: "ADRIANO, UTILIZZA LA MOD FLYBYWIRE....., E LASCIA PERDERE IL DEFAULT!! PROVARE PER CREDERE". Sono entrato in cabina del nuovo giocattolo e con gioia, grazie al vs aiuto ero riuscito a metterlo sulla via di rullaggio, pronto a volare, con il solo problema rimasto da risolvere, del ruotino anteriore ingestibile. Ho dovuto abortire il volo avendo constatato subito dopo il decollo che l'AP non mi gestiva la rotta. Ri...decollato, gestione SID e ROTTA, OK, ma in successione ho dovuto gestire in manuale, prima la VELOCITA', non arrestatasi ai 250kts prima del FL100 e poi la SALITA, non arrestatasi al raggiungimento della quota di crociera; infine l'AP non mi ha gestito correttamente le quote durante la discesa. Forse ANDREA si starà spanciando dalle risate a sentire le mie difficoltà, ma in attesa che appaiano miracolosi tutorial che mi e ci facciano scoprire la gioia di questo gioiello, ho deciso di: - riutilizzare eventualmente l'A32NX; - utilizzare per lo più FS2020 per i voli VFR che permettono di godere della indiscussa qualità degli scenari paesaggistici; - ritornare, per i voli commerciali, a P3D per godere della tecnologia payware della flotta e dei fotorealistici scenari aeroportuali (do- tati della numerazione nelle aree di parcheggio, indispensabile a soddisfare le indicazioni dell'ATC). E così sia. |
adribar |
Inserito il - 19 Jan 2022 : 23:31:03 Si Roger, intendevo che le BEACON vanno spente prima di cliccare START e riaccese prima di iniziare il volo per poter passare alle fase 2 di MEDacars (che prima avveniva attivando le LANDING LIGHTS).
quote: Originally posted by Roger
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by adribar
Roger, Poi, mi confermi che le BEACON devono rimanere sempre spente durante il volo? E non si può eliminare l'attivazione dei REVERSE con la MANETTA? Grazie.
No in volo le Beacon devono restare accese...
[/quote] |
Roger |
Inserito il - 19 Jan 2022 : 19:59:29 Per la quota devi impostarla sull'AP fisico e poi sul pannello premere il nottolino nella parte alta. Se devi salire imposterà i motori sul CLIMB e inizierà a salire fino all'altitudine impostata. Se devi scendere metterà le manette in IDLE e inizierà a scendere. Se invece premi il nottolino nella parte bassa puoi poi usare la vertical speed (ma la devi impostare dal pannello dell'aereo) sull'AP non va benissimo.
Se vuoi variare la Speed devi prima premere sul nottolino della speed nella parte bassa, poi sull'AP passi su IAS e la puoi modificare. Per l'HDG più o meno la stessa cosa..... insomma se premi in alto o in basso il nottolino cambia il risultato
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Giulio |
Inserito il - 19 Jan 2022 : 18:19:25 Ho una domanda sul 32N Flybywire (ho provato tutte le versioni e ho sempre gli stessi problemi. A parte la Experimental che è tutto un bug, ma ci può stare).
L'ho ripreso a usare da una settimana e sto avendo parecchie difficoltà con l'Autopilota. Rispetto all'ultima volta che l'ho usato (aprile 2021) c'è un abisso... Non in meglio, ma spero di sbagliarmi. In particolare, per impostare HDG, SPD, ALT e V/S bastava cliccare sul nottolino e l'Autopilota si muoveva come impostato.
Esempi:
Quando raggiungo la quota impostata (in salita o discesa) se voglio variarla sono costretto a schiacciare sul tasto EXPED per attivare la funzione e poi subito disattivarlo agendo sulla V/S per aggiustarla. Quando sono in climb la velocità viene gestita direttamente dal FMC (come indicato sotto la voce "MANAGED" nelle diverse schermate) e non ho trovato un modo per cambiarla nel sistema nè per gestirla dal nottolino. Mi sembra strano e singolare che non si possa bypassare (anche temporaneamente) o modificare quanto impostato nel FMC.
Qualcuno ha suggerimenti o indicazioni su dove andare a leggere (anche link a POH del 32N). Ho spulciato i wiki della FBW, ma non ho trovato risposte. Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma mi piacerebbe capire cosa. Forse ormai sono troppo abituato a portare il Cessnino su e giù per le savane africane
Grazie! Giulio |
Roger |
Inserito il - 19 Jan 2022 : 15:06:44 quote: Originally posted by adribar
Roger, Poi, mi confermi che le BEACON devono rimanere sempre spente durante il volo? E non si può eliminare l'attivazione dei REVERSE con la MANETTA? Grazie.
No in volo le Beacon devono restare accese...
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adribar |
Inserito il - 18 Jan 2022 : 17:18:42 Grazie |
Giulio |
Inserito il - 18 Jan 2022 : 16:15:22 Sì, capita anche a me. Sto cercando di capire, ma credo (non voglio dire una scemenza) sia dovuta al sistema idraulico che non va correttamente in pressione. Perchè all'inizio non sterza, poi dopo un po' che i motori sono in leggera spinta (manetta avanti al 5% circa) inizia a girare.
E mi è capitata sia con Development, Experimental e Stable.
Adesso faccio un altro volo MSFS con il 32N e cerco di indagare per bene.
Giulio |
adribar |
Inserito il - 18 Jan 2022 : 15:01:14 Ok Giulio. Allora la versione scaricata è la Stable. Invece, per la difficoltà a dirigere l'aereo a terra, ti risulta cosa nota? O provo a scaricare la Development? E cosa dici della Experimental? Grazie.
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