R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 10 Oct 2020 : 11:53:36 Dopo i problemi di ieri avuto con l'autopilota del Longitude, che mi ha costretto a ritornare all'aeroporto e cambiare aereo, e che poi ho scoperto essere un problema noto in via di risoluzione (spero) https://flightsimulator.zendesk.com/hc/en-us/articles/360016027399-KNOWN-ISSUES-Last-modified-Sept-29-2020-
Oggi ho deciso di provare il CJ4 in un volo dell'Award. Non ho ancora caricato mod (peraltro esistenti) e ho voluto provarlo nudo e crudo. Ottimo aereo! Docile e divertente, altamente consigliato! Seguendo le normali checklist non mi ha dato nessun problema e a mio avviso è un aereo molto divertente!
https://mediterraneavirtual1.blogspot.com/2020/10/tappa-15-amsterdam-francoforte.html
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8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 14 Oct 2020 : 17:21:20 Comunque mi sembra che il fix non risolva molto.... i consumi sono sempre elevati... pazienza li useremo per tratte brevi. Certo il Longitude è quello messo peggio, 1.590 Kg. ora con un pieno non credo si possa fare più di 600 miglia
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_consumi.asp |
Giulio |
Inserito il - 14 Oct 2020 : 16:20:22 Sì, sono bloccati con un DRM per evitare che si possano fare porting illegali dalla Premium Deluxe alla Standard |
Roger |
Inserito il - 14 Oct 2020 : 15:05:51 Rettifico... ho appena scoperto che tutti i file di configurazione degli aeromobili premium e deluxe sono bloccati in modo che l'aereo non possa essere modificato.... quindi per ora temo che per il Longitude si possano fare solo tratte brevi... da provare invece la modifica del CJ4 |
Roger |
Inserito il - 14 Oct 2020 : 14:50:02 Ecco trovato un FIX per il CJ4..... non dovrebbe essere difficile a questo punto fare la stessa cosa sul Longitude e sistemare le cose
https://flightsim.to/file/35/textron-citation-cj4-accurate-fuel-fix |
Roger |
Inserito il - 14 Oct 2020 : 11:40:59 Dopo l'ultima patch il Longitude va discretamente come autopilota ma continua a consumare tantissimo... fatto un LIMC -LIRF con il 60% del carburante e mi si è spento in finale per il carburante esaurito! Sono comunque riuscito ad atterrare senza danni... per un pelo!
[2020/10/14 07:52] MEDacars by Roger - ver: 6.2 UPD5 FS Version: FS2020 ---------------------------------------------------------------------------------- Piano di volo e dati essenziali ---------------------------------------------------------------------------------- Matr: MED071 Flight IATA: TOUR3917 Aircraft FP: CN7 Cessna Citation Longitude Aircraft FS: Cessna Citation Longitude CARBONGOLD Departing Airport: LIMC - Malpensa Destination Airport: LIRF - Roma Fiumicino Alternate Airport: LIRA - Ciampino Online: No Route: KEMMI N850 IXITO L50 UNITA DCT BAKRO DCT ELB DCT ELKAP Flight Rules: IFR Flight Level: FL330 08:14 ZFW al decollo: 14814 kg. (32,590 lbs) 08:14 Take Off - VR = 173 knots V2= 188 knots 08:14 wind: 4 deg at 1 knots heading: 349 deg 09:17 Land TouchDown rate: -194 ft/min Speed: 94 knots 09:17 wind: 230 deg at 11 knots heading: 166 deg 09:17 ZFW all'atterraggio: 14814 kg. (32,591 lbs) ---------------------------------------------------------------------------------- Orari Volo ---------------------------------------------------------------------------------- 07:52 Start log - real UTC time: 14/10/2020 07.52 08:14 Take Off - real UTC time: 14/10/2020 08.14 08:14 Take Off - Fs time : 14/10/2020 08.14 09:17 Land - real UTC time: 14/10/2020 09.17 09:17 Land - FS time : 14/10/2020 09.17 09:18 Stop log - real UTC time: 14/10/2020 09.19 09:18 Total Flight Time (block to block) FS : 01:26 09:18 Total Flight Time (block to block) Real: 01:26 09:18 Total Flight Time (Flight) FS : 01:03 09:18 Total Flight Time (Flight) Real: 01:03 ---------------------------------------------------------------------------------- Segnalazioni varie ---------------------------------------------------------------------------------- 09:18 Multa di € 250 scarsa autonomia di carburante: 1 min. ---------------------------------------------------------------------------------- Gestione economica - rapporto finale ---------------------------------------------------------------------------------- 09:18 ------------------------------------ 09:18 Prezzo unit. del biglietto € 583 09:18 Passeggeri (a bordo/max) 012/012 09:18 ------------------------------------ 09:18 Guadagno biglietti € 006.996 09:18 Spesa assicurazione €-000.442 09:18 Spesa tasse aeroportuali €-000.041 09:18 Spesa manutenz. ordinaria €-000.009 09:18 Spesa carburante €-002.670 09:18 Multa pianif. carburante €-000.250 09:18 TOTALE.................... € 003.584 09:18 ------------------------------------ 09:18 Punteggio volo 09:18 ------------------------------------ 09:18 Condotta del volo pt. 20 09:18 Ottimo Touch pt. 5 09:18 Multe e danni -pt. 5 09:18 TOTALE PUNTI................ 20 09:18 ------------------------------------ 09:18 Dati statistici - miglia percorse: 275 in 63 minuti. 09:18 Consumo 1590 kg/ora. Autonomia residua: 1 minuti ---------------------------------------------------------------------------------- Coordinate aeroporti ---------------------------------------------------------------------------------- 08:14 POS N45° 37´ 65´´ E008° 44´ 05´´ 09:17 POS N41° 49´ 05´´ E012° 13´ 56´´ ---------------------------------------------------------------------------------- Dati consumo carburante ---------------------------------------------------------------------------------- 07:52 ZFW: 14.81 kg.x1000 (32,590 lbs), start log Fuel: 1699 kg (3738 lbs) 07:57 Total Fuel Start: 1699 Kg (3738 lbs) 08:14 Take-off total weight: 36099.82 lbs, Fuel Weight: 1581 Kg (3478 lbs) 08:22 Miles to dest 247 nm - ETE: 00.37 - Fuel Weight: 1275 kg (2805 lbs) 08:37 Miles to dest 151 nm - ETE: 00.18 - Fuel Weight: 739 kg (1626 lbs) 08:52 Miles to dest 49 nm - ETE: 00.09 - Fuel Weight: 412 kg (906 lbs) 09:07 Miles to dest 25 nm - ETE: 00.05 - Fuel Weight: 186 kg (409 lbs) 09:17 Landing weight: 32657.6 lbs, Fuel Weight: 30 09:18 Total Fuel Stop: 30 Kg (66 lbs) 09:18 Total Fuel Used: 1669 Kg (3672 lbs) ---------------------------------------------------------------------------------- Dati meteo ---------------------------------------------------------------------------------- 08:22 Wind: 261 deg at 23 knots - HDG: 179 deg - GS: 394 knots - Alt: 22399ft 08:37 Wind: 264 deg at 41 knots - HDG: 145 deg - GS: 484 knots - Alt: 32849ft 08:52 Wind: 244 deg at 25 knots - HDG: 101 deg - GS: 315 knots - Alt: 12184ft 09:07 Wind: 185 deg at 14 knots - HDG: 117 deg - GS: 269 knots - Alt: 3591ft |
Roger |
Inserito il - 11 Oct 2020 : 06:58:39 quote: Originally posted by Giulio
Bisogna aggiustargli il minimo o montare qualche tank supplementare, come facemmo con gli MD80 per atterrare all'Isola di Pasqua in uno degli Award P.S: Brividi
E' vero.... guarda un po' se riesci a capire come aprire il motore e vedere come metterci le mani! |
Giulio |
Inserito il - 10 Oct 2020 : 21:58:19 Bisogna aggiustargli il minimo o montare qualche tank supplementare, come facemmo con gli MD80 per atterrare all'Isola di Pasqua in uno degli Award
P.S: Brividi |
Roger |
Inserito il - 10 Oct 2020 : 18:51:56 Per provare la MOD sono tornato.... niente po po di meno che ad Anda! Decollo e atterraggio su circuito sinistro pista 8, anche con un po' di venticello... La virata per entrare in finale è abbastanza spaventosa... molto di più di quella che avevo fatto con il King sulla pista 26.... però con un po' di coraggio si può fare Un aereo che da soddisfazioni!
L'unico problema che ho riscontrato è che secondo me (al contrario dell'Airbus NEO che consuma troppo poco) consuma troppo... se non lo sistemano con i prossimi aggiornamenti non credo si possano fare grandi tratte.... Sulle specifiche lo danno per oltre 2.000 miglia, mah... forse volando ad alte quote si arriva a 1000/1200... ma a quote normali tipo FL320 secondo me se si arriva a 500/600 miglia è già tanto...
https://youtu.be/r6hGaZ1nVkI
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