R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 25 Sep 2020 : 10:06:51 Metto qui la discussione, anche se è una cosa che riguarda più lo staff, però può essere utile averne la conoscenza per tutti... e poi è utile anche per me come promemoria... essendo ormai anziano...
Ho trovato questo sito molto utile per vedere le coordinate di eventuali nuovi aeroporti da inserire nel nostro database. http://www.geoin.it/coordinate_converter/
Basta cercare sulla mappa l'aeroporto che ci serve e otterremo le coordinate. In questo esempio prendiamo Bugalaga (nuova pista presente su FS2020)
Copiamo quindi le coordinate nel formato ED50 e le riportiamo sulla maschera di Medgest, facendo attenzione a sostituire il punto con la virgola.
Per quanto riguarda invece le coordinate nei primi due campi si ottengono abbastanza facilmente in vari modi, io ho semplicemente creato un piano di volo nel formato standard di fs con questo aeroporto e poi sono andato a vederle editando il piano stesso.
l'altitudine invece l'ho presa dal piano di volo di FS2020 (registro navigazione) ma si trova facilmente ovunque... EDIT: compreso lo stesso piano di volo. Ad esempio nel caso sopra, per WX53 si trova a destra delle coordinate ed è +6200
A quel punto habemus apt....
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Vortex |
Inserito il - 25 Sep 2020 : 18:52:04 Ottimo Roger |
|
|