R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MPRG69 |
Inserito il - 11 Aug 2011 : 14:03:33 Salve amici, mi sono permesso di aprire una nuova discussione dedicata in generale ad X-Plane per discutere di problematiche generali, suggerimenti di altri utenti XP e quant'altro sul simulatore. Il motivo è molto semplice: avrei una domanda di carattere generale da fare e non sapevo in quale discussione inserirla.
Ora passo alla domanda:
Utilizzando l' Ilyushin IL-14 960 ENG non c'è verso di superare i 12 di frame rate, di solito anche con velivoli molto dettagliati la media di frame rate si aggira sui 70-80 con punte anche di 120.
Qualcuno che usa questo aereo ha qualche suggerimento? Grazie!
Per quanto riguarda la discussione "X-PLANE" appena aperta mi rimetto al giudizio di Giulio se tenerla o meno attiva. Forse può essere utile.
Mah!
Topic spostato nella nuova area e rinominato (Giulio) |
8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
MED261 |
Inserito il - 16 Aug 2011 : 16:22:42 quote: Molto bene, semplicemente togliendo le ombre dinamiche passo da 12 frame a 150 frame, direi che è un bel guadagno rinunciando solo all'ombra inclinata a seconda della posizione del sole!
benone
p.s per quel che riguarda velocità ram devi considerare le specifiche tecniche... nel dettaglio queste: Larghezza banda di memoria: 73,6 GB/sec (velocità di trasferimento dati) questi sono i dati della tua scheda presi dal produttore Per x-plane 10 ..boh misà che ci sarà da spendere per tutti!...vedremo però ricorda (se vorrai cambiare un domani scheda) questo parametro per la scelta Io non sono un tecnico..quindi rimando a queste considerazioni a chi nè sa più di me
|
MPRG69 |
Inserito il - 16 Aug 2011 : 03:50:01 Guarda, è presto detto:
velocità lettura RAM 1333 Mhz - 8 Gb DDR3 -
scheda video ATI Radeon HD 5750:
Modello Chipset: ATI Radeon HD 5750 Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 1024 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x68a1 ID revisione: 0x0000 Revisione ROM: 113-B9710C-238 Versione driver EFI: 01.00.417
Certo non è quella che hai preso tu ma non mi sembra una scheda così scarsa.
Mah! Comunque proverò a ridurre ulteriormente alcuni fattori di rendering.
Non so se XP 10 chiederà meno!
Molto bene, semplicemente togliendo le ombre dinamiche passo da 12 frame a 150 frame, direi che è un bel guadagno rinunciando solo all'ombra inclinata a seconda della posizione del sole!
|
MED261 |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 17:06:23 quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Giulio
Per me si può aprire :) Vediamo che dice Roger ;)
Ciaooooo! Giulio
--------------------------------------------------------------------------------
Direi proprio di si
Tratto da una celebre frase... Un piccolo passo per il formum...un grande passo per la comunità!!
quote: Comunque Grazie Giampiero, sei gentile come sempre a rispondere. Aspetterò che esista la sezione ufficiale X-PLANE per esporre le mie domande.
Figurati è un piacere!, sinceramente penso che il tuo sia un problema Hardware, a livello di prestazioni intendo...purtroppo non saprei capire le specifiche MAC per aiutarti in questo senso. Come hai letto nel foro di XP con certi aerei (anche il nuovo CRJ di rollon e ERJ140) alcuni utenti lamentano cali vistosi di frame, questo è dovuto in parte alla velocità di lettura delle ram (non la quantità) e della Vram (velocità e quantità) della scheda video, quest'ultimo valore è fondamentale in XP, la VRam in cockpit ammazza il frame se non è sufficientemente dotata. Con il passaggio tra la 9.67 alla 9.70 e quindi un aumento delle richieste grafiche, anche io ho subito dei cali..poi ho acquistato questa scheda è viaggio ovunque e in qualunque condizione senza cali di frame. Con questo non voglio scrivere che devi cambiare scheda video intendiamoci!...anche perchè allo stato attuale conviene attendere xp10, ma ridurre le prestazioni di quei fattori che impattano molto sul frame, ma poco o nulla sullo sguardo umano. Pixel shader (ombre e riflessi acqua) OFF ed eventualmente world distance terrain abbassalo una tacca...prenderai un pò di frame utili. |
Giulio |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 14:55:40 OOOOOK! :)
L'apro subitissimo
[Edit] Eccola qui: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=44
Ciaoooo! Giulio |
Roger |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 14:55:05 quote: Originally posted by Giulio
Per me si può aprire :) Vediamo che dice Roger ;)
Ciaooooo! Giulio
Direi proprio di si
|
Giulio |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 14:48:56 Per me si può aprire :) Vediamo che dice Roger ;)
Ciaooooo! Giulio |
MPRG69 |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 11:07:02 Lo so che è 19 ma se discreet fps funziona bene mi dice proprio 12. Anche su x-plane.it c'è chi lamenta questa cosa, ma pare che l'unica sia abbassare le opzioni varie di grafica. Tu dici che non hai problemi e questo mi fa capire che quello che non va è il connubio x-plane Apple Ilyushin.
Comunque Grazie Giampiero, sei gentile come sempre a rispondere. Aspetterò che esista la sezione ufficiale X-PLANE per esporre le mie domande.
|
MED261 |
Inserito il - 12 Aug 2011 : 07:28:42 Ciao Massimo, mi permetto di fare il moderatore la sezione che è la più adatta a trattare argomenti riguardanti il simulatore è questa, ma non esiste ancora!. In questa sezione siamo in pochi a leggere, e l'aiuto che nè potresti avere è quindi scarso.
Io non ho problemi con questo aereo, posso consigliarti di andare su x-plane.it a chiedere aiuto, troverai persone molto disponibili e competenti...soprattutto nel tuo caso...se non ricordo male sei MAC user.
p.s il framerate come minima in XP è 19 non 12! |